Top 100 Brani, Settimana n. 42 - 2010
(quando disponibile in rete, cliccando sul titolo si accede al video clip del brano).
(quando disponibile in rete, cliccando sul titolo si accede al video clip del brano).
P | - | s-1 | s-2 | NS (Max) | TITOLO | INTERPRETE | Punti |
1 | 6 | 5 | 4 (1) | Loca | Shakira / El Cata | 100,0 | |
2 | 7 | 2 | 10 (2) | Vip in trip | Fabri Fibra / Pula | 63,2 | |
3 | 51 | - | 2 (3) | La notte | Modà | 60,9 | |
4 | 1 | 1 | 10 (1) | Love the way you lie | Eminem / Rihanna | 49,1 | |
5 | 5 | 3 | 7 (3) | Shame | Robbie Williams / Gary Barlow | 47,8 | |
6 | 3 | 7 | 6 (3) | White knuckle ride | Jamiroquai | 46,6 | |
7 | 8 | 10 | 7 (7) | Fare a meno di te | Due Di Picche | 45,4 | |
8 | 4 | 4 | 7 (4) | La mia storia con te | Alessandra Amoroso | 43,8 | |
9 | 14 | 23 | 5 (9) | Stay the night | James Blunt | 39,7 | |
10 | 30 | 59 | 3 (10) | E' un peccato morir | Zucchero | 39,5 | |
11 | NE | - | 1 (11) | Fantastic | My Own Key feat. Mara Maionchi | 39,0 | |
12 | 23 | 35 | 5 (12) | Club can't handle me | Flo Rida / David Guetta | 35,4 | |
13 | 9 | 14 | 7 (9) | Teenage dream | Katy Perry | 34,7 | |
14 | 10 | 8 | 12 (8) | Pack up | Eliza Doolittle / Lloyd Wade | 33,1 | |
15 | 20 | 34 | 4 (15) | Just the way you are | Bruno Mars | 29,5 | |
16 | 22 | 24 | 4 (16) | Hollywood | Michael Bublè | 29,2 | |
17 | 16 | 17 | 16 (12) | Misery | Maroon 5 | 29,2 | |
18 | 13 | 9 | 15 (7) | Kick ass (we are young) | Mika / Redone | 29,1 | |
19 | 15 | 21 | 12 (15) | For the first time | Script | 27,7 | |
20 | 21 | 18 | 15 (18) | Find your love | Drake | 27,1 | |
21 | 11 | 12 | 18 (3) | Beautiful monster | Ne-Yo | 26,5 | |
22 | 25 | 19 | 12 (18) | I don't believe | Rox | 25,4 | |
23 | 17 | 15 | 14 (9) | Back it up | Caro Emerald | 25,1 | |
24 | 2 | 11 | 27 (2) | Sono già solo | Modà / Gabry Ponte | 24,4 | |
25 | 18 | 16 | 19 (3) | You're not alone | Mads Langer | 24,2 | |
26 | 27 | 25 | 7 (25) | La linea sottile | Ligabue | 24,0 | |
27 | 24 | 22 | 15 (13) | Airplanes | B.o.B. / Hayley Williams | 23,9 | |
28 | 19 | 13 | 8 (13) | My ugly boy | Skunk Anansie | 23,5 | |
29 | 12 | 6 | 23 (1) | Waka Waka (This time for Africa) | Shakira / Freshlyground | 21,3 | |
30 | 41 | 80 | 5 (30) | Hello! | Cesare Cremonini / Malika Ayane | 21,1 | |
31 | 34 | 28 | 8 (28) | Wake up everybody | John Legend / Roots / Common / Melanie Fiona | 20,2 | |
32 | 28 | 31 | 15 (27) | Ridin' solo | Jason Derulo | 18,3 | |
33 | 29 | 29 | 5 (29) | Chiedimi scusa | Biagio Antonacci | 17,9 | |
34 | 32 | 39 | 4 (32) | F**k you | Cee Lo Green | 17,4 | |
35 | 31 | 26 | 11 (26) | Nell'assenzio | Luca Dirisio | 17,4 | |
36 | 35 | 36 | 5 (35) | Sei unica | Gianluca Grignani | 16,9 | |
37 | 44 | 49 | 3 (37) | Dove comincia il sole | Pooh | 16,2 | |
38 | 38 | 32 | 13 (30) | I'm in love (I wanna do it) | Alex Gaudino | 16,0 | |
39 | 39 | 40 | 5 (39) | L'essenziale | Tiromacino | 15,3 | |
40 | 33 | 27 | 14 (21) | Billionaire | Travie McCoy / Bruno Mars | 14,8 | |
41 | 26 | 20 | 20 (2) | Alejandro | Lady Gaga | 14,6 | |
42 | 37 | 30 | 14 (20) | Je veux | Zaz | 14,1 | |
43 | 42 | 42 | 21 (12) | Gettin' over you | David Guetta / Chris Willis / Fergie / LMFAO | 13,1 | |
44 | 40 | 43 | 5 (40) | Tutto l'amore intorno | Anna Oxa / Ivano Fossati | 12,5 | |
45 | 46 | 77 | 6 (45) | Mine | Taylor Swift | 12,1 | |
46 | NE | - | 1 (46) | The flood | Take That | 11,8 | |
47 | NE | - | 1 (47) | Hello | Martin Solveig & Dragonette | 11,8 | |
48 | 47 | 47 | 10 (47) | Dynamite | Taio Cruz | 11,7 | |
49 | 69 | 69 | 11 (49) | Tightrope | Janelle Monae / Big Boi | 11,3 | |
50 | 86 | - | 2 (50) | Any which way | Scissor Sisters | 11,3 | |
51 | 60 | - | 2 (51) | Rainbow of love | Bob Sinclar / Ben Onono | 11,3 | |
52 | 48 | 57 | 3 (48) | A cuore scalzo | Max Gazzè | 10,3 | |
53 | NE | - | 1 (53) | Heartbeat | Enrique Iglesias & Nicole Scherzinger | 10,1 | |
54 | 45 | 33 | 23 (3) | California gurls | Katy Perry / Snoop Dogg | 10,0 | |
55 | 74 | - | 4 (55) | In un giorno qualunque | Marco Mengoni | 9,5 | |
56 | 55 | 48 | 7 (34) | Cooler than me | Mike Posner | 9,4 | |
57 | 54 | 41 | 21 (5) | We no speak Americano | Yolanda Be Cool / Dcup | 9,4 | |
58 | 50 | 51 | 11 (42) | One (your name) | Swedish House Mafia / Pharrell | 9,1 | |
59 | 53 | 52 | 9 (52) | Somebody to love | Rhythms Del Mundo / KT Tunstall | 8,8 | |
60 | 56 | 53 | 5 (51) | Wonderful life | Hurts | 8,7 | |
61 | 57 | 50 | 4 (50) | Get outta my way | Kylie Minogue | 8,7 | |
62 | NE | - | 1 (62) | Well, well, well | Duffy | 8,0 | |
63 | 58 | 45 | 19 (26) | Quando canterai la tua canzone | Ligabue | 7,7 | |
64 | 43 | 38 | 19 (8) | Te amo | Rihanna | 7,6 | |
65 | NE | - | 1 (65) | Suspicious minds | Elvis Presley | 7,3 | |
66 | 36 | 37 | 19 (7) | All the lovers | Kylie Minogue | 7,2 | |
67 | 52 | 46 | 13 (36) | I like it | Enrique Iglesias / Pitbull | 7,2 | |
68 | 65 | 55 | 7 (45) | The catalyst | Linkin Park | 7,2 | |
69 | 88 | - | 2 (69) | Written in the stars | Tinie Tempah / Eric Turner | 7,2 | |
70 | 68 | - | 2 (68) | Spacco tutto | Club Dogo | 7,1 | |
71 | 67 | 84 | 4 (67) | Miami 2 Ibiza | Swedish House Mafia | 6,9 | |
72 | 72 | 58 | 12 (58) | Spaceship | Benny Benassi / Kelis / Jean Baptiste | 6,8 | |
73 | NE | - | 1 (73) | Mio | Valerio Scanu | 6,7 | |
74 | 71 | 70 | 5 (70) | Barcollo | Litfiba | 6,2 | |
75 | 64 | 65 | 6 (60) | Dj got us fallin' in love | Usher | 6,1 | |
76 | 66 | 66 | 3 (66) | Only girl (in the world) | Rihanna | 5,5 | |
77 | Re | 82 | 2 (77) | L'orchestrina | Paolo Conte | 5,5 | |
78 | 87 | 88 | 4 (78) | Take over control | Afrojack / Eva Simons | 5,3 | |
79 | 49 | 44 | 25 (3) | Mondo | Cesare Cremonini / Jovanotti | 5,0 | |
80 | 82 | 75 | 6 (75) | Knas | Steve Angello | 4,4 | |
81 | 85 | 67 | 6 (67) | Love lost | Temper Trap | 4,4 | |
82 | 90 | 100 | 3 (82) | Born again | Rickie L / m:ck | 4,4 | |
83 | 84 | 76 | 13 (62) | My feeling for you | Avicii / Sebastien Drums | 4,3 | |
84 | 93 | - | 2 (84) | Con le nuvole | Emma Marrone | 4,2 | |
85 | NE | - | 1 (85) | Bromance | Tim Berg | 4,2 | |
86 | NE | - | 1 (86) | Heart and I | Robbie Williams | 4,1 | |
87 | Re | - | 2 (81) | Survive | Laurent Wolf / Andrew Roachford | 7,5 | |
88 | NE | - | 1 (88) | I need air | Magnetic Man / Angela Hunte | 4,0 | |
89 | NE | - | 1 (89) | Sing sing sing 2010 | Jazzbit | 3,9 | |
90 | 79 | 68 | 14 (48) | Phazing | Dirty South / Rudy | 3,9 | |
91 | 98 | 96 | 3 (91) | Let's be friends | Emily Osment | 3,9 | |
92 | 94 | 81 | 7 (81) | Nothing but love | Axwell | 3,9 | |
93 | 91 | 89 | 9 (74) | Teenage crime | Adrian Lux | 3,9 | |
94 | Re | - | 17 (18) | Faccia come il cuore | Due Di Picche | 3,8 | |
95 | 97 | 85 | 7 (85) | Louder than words | David Guetta / Niles Mason | 3,8 | |
96 | 61 | 62 | 24 (11) | Alle porte del sogno | Irene Grandi | 3,7 | |
97 | 77 | 72 | 13 (60) | I got my eye on you | Nari and Milani / Christian Marchi | 3,7 | |
98 | 75 | 64 | 26 (5) | Fight for this love | Cheryl Cole | 3,6 | |
99 | Re | - | 43 (3) | She wolf | Shakira | 3,5 | |
100 | Re | - | 10 (51) | Commander | Kelly Rowland / David Guetta | 3,5 |
Il duo composto da Eminem e Rihanna ripiega dunque al numero 4 dopo le tre settimane trascorse in vetta dalla loro Love The Way You Lie, e ad entrare fra i "magnifici dieci" ci sono anche James Blunt con Stay The Night e l'inesorabile Zucchero con E' un peccato morir.
A guidare i 10 nuovi ingressi (e mezzo...dopo capirete perchè) della settimana c'è invece un vero e proprio instant-hit, promosso quasi per gioco dal palcoscenico televisivo di X Factor. Opera del produttore Emiliano Pepe, Fantastic campiona efficacemente i tentativi del "giudice storico" delle 4 edizioni del talent show di annunciare (un po' goffamente) brani in inglese, e riesce nell'impresa di trasformare la discografica Mara Maionchi (My Own Key è proprio l'inglesizzazione del suo cognome) in un'improbabile popstar. L'effetto finale è forse un po' demenziale, a metà strada fra Amanda Lear e i novelty-hit del Francesco Salvi di due decenni fa, ma comunque bizzarro e divertente.
Robbie Williams torna con gli ex-compagni d'avventura Take That, e lo fa con un brano dal respiro epico e decisamente riuscito nel genere -ora più maturo- del gruppo pop inglese. The Flood, in cui la voce di Robbie è co-protagonista insieme a quella del leader storico Gary Barlow, propreio come in Shame, oggi stabile al n°5- si avvale della produzione di Stuart Price (vedi Madonna, Killers e gli ultimi Scissor Sisters) così come l'album PROGRESS, che uscità il 23 novembre. A sua volta, Robbie entra in Top 100 con il secondo inedito tratto dalla sua raccolta IN AND OUT OF CONSCIOUSNESS: scritto anch'esso insieme a Barlow, purtroppo You And I non va oltre i limiti del pezzo pop-rock radiofonico di maniera.
Il francese Martin Solveig perfeziona ulteriormente la sua formula che miscela dance e rock: Hello sembra avere le carte in regola per un salto di qualità e di popolarità. Il tutto grazie anche al contributo del trio canadese Dragonette, la cui cantante Martina Sorbara si fa notare in questo brano, già 47° al suo ingresso.
Mentre I Like It è al n° 67 dopo 13 settimane in classifica, Enrique Iglesias entra 14 posizioni più in alto con il secondo estratto dal nuovo album EUPHORIA. Ad accompagnarlo nell'electro-pop di Heartbeat (prodotto dal Mark Taylor già all'opera con la Cher di "Believe") c'è la voce principale delle Pussycat Dolls, quella di Nicole Scherzinger.
Attesissimo il ritorno in scena di Duffy, che ci aveva folgorato un paio d'anni fa con canzoni come "Mercy" e "Warwick Avenue". Il singolo che anticipa ENDLESSLY, secondo album della cantante gallese, in uscita il 30 novembre, si intitola Well Well Well ma -nonostante l'utilizzo della sezione ritmica degli ottimi Roots- appare incolore e poco convincente, almeno ai primi ascolti. Speriamo di poterci ricredere...
Velocemente finito nel dimenticatoio dopo l'effimera (e immeritata) vittoria sanremese, Valerio Scanu corre -non a caso- ai ripari, pubblicando il suo nuovo album ad appena nove mesi dal precedente. Uscirà infatti il 9 novembre PARTO DA QUI, ora anticipato dal singolo Mio, scritto da Luca Mattioni e Mario Cianchi e missato a Londra, ma la produzione patinata non riesce a nascondere un senso di "vecchio" di deja vu che non dovrebbe affatto appartenere a un cantante emergente della sua età. Per intenderci, siamo ad anni luce dal brio e dal talento di un Marco Mengoni...
Già in classifica con l'alias di Avicii (insieme a Sebastien Drums, oggi è 83° con My Feeling For You), il dj/produttore svedese Tim Berg (al secolo Tim Bergling) raddoppia, appena due posti più giù, con l'epica progressive-house di Bromance.
Magnetic Man è il nome del trio composto da due dei produttori più importanti della scena dubstep britannica, cioè Benga e Skream (di quest'ultimo ricorderete il bellissimo remix per "In For The Kill" dei La Roux) e dal loro collega meno conosciuto Artwork. L'album di debutto esce in questi giorni, accompagnato dal primo singolo ufficiale I Need Air, interpretato vocalmente dalla coautrice Angela Hunte, la cui firma appariva anche su uno dei classici dell'ultimo periodo, cioè "Empire State Of Mind" di Jay-Z ed Alicia Keys.
Dopo aver fatto bingo con We No Speak Americano, gli australiani Yolanda Be Cool e DCUP rielaborano alla loro divertente maniera Sing Sing Sing, a sua volta una versione dance originariamente uscita nel 2004 di un brano che fu composto nel 1936 da Louis Prima (qui una sua versione successiva di un paio di decenni) e reso noto in quel periodo dalla versione di Benny Goodman. Il bello è che il nome del gruppo autore della cover è stato persino storpiato (da Jazbeat è diventato Jazzbit) e che ancora una volta si tratta di una realizzazione italiana, essendo i Jazbeat un progetto di Dario Rosciglione con la partecipazione di prestigiosi musicisti come Stefano Di Battista. Che con l'Australia ci sia un legame più stretto di quanto non pensassimo?
Infine il progetto VIVA ELVIS, cioè la rivisitazione dei brani più classici del repertorio di Elvis Presley ad opera del produttore Erich van Tourneau, che per esempio ha immaginato Suspicious Minds in una dimensione "rock da stadio" un po' alla U2. Il tutto in occasione dello spettacolo presentato in questi mesi a Las Vegas dal Cirque Du Soleil. Un nuovo ingresso a metà, come dicevo più sopra, visto che la canzone uscì nel 1969, quando divennbe l'ultimo "numero uno" nelle chart americane della sua carriera.
by Pop!
Ci piace
- Tightrope - Janelle Monae feat. Big Boi
- L'orchestrina - Paolo Conte
- Wonderful Life - Hurts
- I Need Air - Magnetic Man feat. Angela Hunte
- A cuore scalzo - Max Gazzè
- Fuck You - Cee Lo Green
- Born Again - Ricky L feat. m:ck
- Pack Up - Eliza Doolittle
- White Knuckle Ride - Jamiroquai
- Spaceship - Benny Benassi feat. apl.de.ap, Kelis & Jean Baptiste
- Loca - Shakira feat. El Cata
- Dove comincia il sole - Pooh
- Mio - Valerio Scanu
- Ridin' solo - Jason Derulo
- Cooler Than Me - Mike Posner
- SLOW - Twin Shadow
- LOVER'S START - How to Dress Well
- RADIO DAZE - The Roots
- HELICOPTER - Deerhunter
- KING NIGHT - Salem
- GIVE IT 2 U - Quentin Harris & Ultra Naté
- IN QUESTO SPECCHIO - Otto Ohm
- GROOVE ME - Maximum Balloon feat. Theophilus London
- PERMETTENDOMI ARTIFICI SPONTANEI - Uochi Toki
- DE PEDIS - Amor Fou
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.41 del 16/10/2010
6 commenti:
Mi piacciono i Modà un po' "negroamarosi" di LA NOTTE, ma continuo a essere basito per la mancanza assoluta in questa classifica de Il Genio e di Immanuel Casto col nuovo singolo cantato con Romina Falconi dal titolo CRASH.
Spero anche di vedere presto in classifica il nuovo di Eliza Dolittle SKINNY GENES lanciato anche dalla Vodafone.
Box Office 08-09??
Continuo a non capire il non ci piace al nuovo singolo dei Pooh che è bellissimo e interessantissimo, su questo sito si pontificano mediocri nullità con canzoni terribili e poi non si da giusta promozione a chi la musica la sa fare e la fa con grande stile da 45 anni. Secondo me c'è un pò d'ignoranza musicale nel pregiudizio che accompagna i Pooh.
Cristian
Non pubblicatela mai sta box office 2008-09. Fate un dispetto all'anonimo rompic..
@Cristian:
Caro, *per te* il singolo dei Pooh è bellissimo ed interessantissimo, *per noi* è una mezza chiavica e noiosissimo. O vuoi imporre con una ordinanza che i dischi dei tuoi beniamini siano universalmente apprezzati? Più che per la melodia che sarebbe anche passbile, lo trovo insopportabile per l'arrangiamento tronfio, per i coretti stucchevoli ed urlati, per quel beat da festa oratoriale. Insomma, insopportabile. Insomma, c'era qualcuno che diceva che il periodo migliore di un grande gruppo non supera i 5 anni, poi dovrebbero sciogliersi. Se tanto mi dà tanto, pensa a che livello siamo con i Pooh che sono lì da 45...
@Francesco:
infatti, se riuscisse a non romperli per qualche mese magari la pubblichiamo: è una delle tante cose che abbiamo nella To Do List e non è perchè uno sbraita per averla che ne aumentiamo la priorità, anzi; il tempo che abbiamo a disposizione è maledettamente scarso, anche perchè questo governo di merda ci costringe a lavorare il doppio di prima per mantenere gli stessi livelli pre-cicciolino di arcore, ed il tempo libero langue; ecco, che ci iauti l'anonimo a liberarci del nonnetto brianzolo così magari abbiamo più tempo per dedicarci alle cose serie...
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.