29 dicembre 2011
Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Novembre
In attesa dei risultati dell'unica battaglia che conta a cinema (quella degli incassi delle festività natalizie), eccovi il box office del mese di Novembre che vede trionfare in ritorno dei vampir adoloscente, con l'ultima puntata della saga di Twilight, episodio intitolato Breaking Dawn, Parte 1.
27 dicembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.51 del 24 Dicembre
La differenza tra me e te di Tiziano Ferro si conferma al primo posto anche nella settimana di Natale, nonostante Ai se eu te pego di Michel Telò sia ormai alle costole, oggi seconda a poche incollature dal numero 1.
25 dicembre 2011
Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Ottobre
Lo so. Siamo in (cronico) ritardo. Mentre nelle sale impazzano (?) i film natalizi, noi siamo fermi ad Ottobre. Certo, contiamo di recuperare entro breve ma per intanto questo + il box-office di un paio di mesi fa che, come se non bastasse, presenta pochissime cose interessanti, tant'è che ai primi posti vi sono due cose dimenticabilissime: I Puffi e, udite udite, i Vanzina con Ex: amici come prima!
22 dicembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.50 del 17 Dicembre
Seconda settimana in testa per La differenza tra me e te di Tiziano Ferro, che vede confermarsi in Top 100 altri quattro brani dal suo nuovo album, fra cui la title-track L'amore è una cosa semplice, una di quelle tipiche canzoni del suo repertorio che -come "Il regalo più grande"- appaiono tradizionali ma suonano stranamente universali e senza tempo, e che sembra destinata (quando sarà estratta come singolo) ad arrivare ai vertici assoluti della nostra Top 100. Ne riparleremo fra un paio di mesi...
18 dicembre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 18 Dicembre
Ancora la "dark lady" Lana Del Rio in testa alla nostra classifica che non c'è con la struggente Video Games e che si avvia ad entrare trionfalmente in quella che c'è. Immutato anche il secondo posto con l'ottima After You've Gone di Tyson, mentre la Wild Man della rediviva Kate Bush si inserpica sino al 3° posto.
14 dicembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.49 del 10 Dicembre
E dopo 6 settimane a guardare dal basso verso l'alto lo strapotere di Adele e della sua sorprendente Someone Like You (ora secondo), Tiziano Ferro riesce nell'impresa di conquistare la vetta della nostra hit parade brani con il singolo La differenza tra me e te.
10 dicembre 2011
Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Settembre
Approfittando di questo lungo weekend meneghino, ho recuperato la compilazione dei box office mensili, utili sopratutto a me per tenere sott'occhio le uscite più interessanti. Riprendiamo da quello di Settembre che, come da tradizione dopo la pausa estiva, vede il trionfo di film di animazione, con Kung Fu Panda 2 che si conferma in testa al botteghino, tallonato dalla versione cinematografica de I Puffi (già).
06 dicembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.48 del 3 Dicembre
Per la nona volta troviamo Someone Like You al primo posto: che il 2011 sia stato l'anno di Adele lo abbiamo già rilevato e sottolineato in vari modi, ma la notizia di questi giorni è che "21", il secondo album della cantante inglese, non è più soltanto l'album più venduto (finora) nel mondo dell'anno in corso ma anche il bestseller assoluto del millennio (cioè dal 2000 ad oggi, ovviamente...) per quanto riguarda il mercato britannico, con oltre 3.400.000 copie vendute -su un totale mondiale di più di 12 milioni-, e avendo dunque superato in questi giorni il totale del classico BACK TO BLACK di Amy Winehouse.
E' forte la portata simbolica di questo sorpasso, che va anche a sottolineare quanto il "nuovo soul" interpretato da giovani ma grandi voci femminili sia stato fra le principali caratteristiche musicali di questi ultimi anni.
E' forte la portata simbolica di questo sorpasso, che va anche a sottolineare quanto il "nuovo soul" interpretato da giovani ma grandi voci femminili sia stato fra le principali caratteristiche musicali di questi ultimi anni.
03 dicembre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 4 Dicembre
Nuova puntata della nostra classifica che non c'è (se non nei nostri desideri), con la splendida Video Games di Lana Del Rey ancora in vetto ma tallonata da un'altra chicca: After You've Gone di Tyson (no, non si tratta dello storico standard jazz e lui non è mai salito su un ring...).
29 novembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.47 del 26 Novembre
Someone Like You di Adele si conferma la canzone più popolare in Italia per l'ottava settimana, raggiungendo dunque il record (oramai insuperabile, visto che l'anno è agli sgoccioli...) di presenza più prolungata in vetta alla nostra Hit Parade Brani per il 2011.
25 novembre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 20 Novembre
Dopo qualche settimana di assenza dovuta ai deliri del vivere contemporaneo, riprendiamo la pubblicazione di questa nostra rubrichetta dedicata alle canzoni uscite di recente che maggiormente ci piacciono e che vorremmo vedere in classifica. Ad esempio la N.1, Video Games di Lana Del Rey, una libidine...
22 novembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.46 del 19 Novembre
Settima settimana al primo posto per Someone Like You di Adele, che raggiunge un altro record: ora diviene il brano che è restato per più tempo al primo posto nel 2011, a pari merito con "Tutto l'amore che ho" di Jovanotti (che aveva trascorso tre delle sue dieci settimane in testa nel dicembre 2010...). Ancora una settimana al numero 1 e il primato potrebbe diventare di esclusivo appannaggio per la cantante inglese.
15 novembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.45 del 12 Novembre
Continua il regno di Someone Like You: il brano di Adele totalizza la sesta settimana al numero 1, eguagliando il miglior risultato registrato nell'anno corrente da un brano straniero (sono sei le settimane che hanno visto in testa sia On The Floor di Jennifer Lopez e Pitbull che Mr. Saxobeat di Alexandra Stan), e mantenendo un certo vantaggio -seppur via via sempre più ridotto- nei confronti de La differenza tra me e te di Tiziano Ferro, in attesa dell'uscita dell'album di quest'ultimo.
10 novembre 2011
09 novembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.44 del 5 Novembre
Someone Like You di Adele è prima per la quinta settimana consecutiva, con un vantaggio pressochè inalterato su La differenza tra me e te di Tiziano Ferro.
02 novembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.43 del 29 Ottobre
Quarta settimana al primo posto per Adele con Someone Like You: nelle ultime ore la brava quanto giovane cantante inglese (23 anni compiuti lo scorso maggio) è stata protagonista delle cronache a causa di un discusso intervento alle sue preziose corde vocali. Pare si tratti di un'emorragia e non di un presunto tumore su cui erano cominciate a girare voci incontrollate. L'eco suscitata dalla notizia è comunque sintomatica dell'estrema popolarità mondiale da lei raggiunta in questo 2011.
01 novembre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 26 Ottobre
Riprendiamo anche la nostra classifica preferita, quella che non c'è, se non nei nostri desiderata. Avevamo lasciato Paolo Benvegnù con Avanzate, ascoltate al N.1, e lì lo ritroviamo. Affiancato dalla ottima Quando dei Subsonica e dalla splendida Always della Submotion Orchestra che precede altri due altri eccellenti pezzi italiani: Saldati di Dente e Non ritiro quel che ho detto di Vincenzo Fasano.
28 ottobre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.42 del 22 Ottobre
Questa volta non ce l'abbiamo davvero fatta a pubblicarla prima: è un periodo davvero infame, degnamente rappresentato dal governo che ci meritiamo. Ve l'ho mai detto che chi vota questo cialtro-destra mi fa schifo? Ok, vi lascio al commento del buon Pop!
Someone Like You di Adele si conferma per la terza settimana al numero 1 e incrementa il suo vantaggio sulla più diretta inseguitrice, che ora è nuovamente Without You di David Guetta con Usher, mentre i Coldplay di Paradise ripiegano al terzo posto.
Someone Like You di Adele si conferma per la terza settimana al numero 1 e incrementa il suo vantaggio sulla più diretta inseguitrice, che ora è nuovamente Without You di David Guetta con Usher, mentre i Coldplay di Paradise ripiegano al terzo posto.
18 ottobre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.41 del 15 Ottobre
Seconda settimana consecutiva in vetta alla nostra classifica dei brani di maggior successo della settimana per Adele con Someone like you che, dopo un avvio in sordina, sembra destinato a superare l'enorme successo ottenuto da Rolling in the deep, ancora in classifica dopo 46 settimane di presenza ininterrotta.
14 ottobre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 12 Ottobre
Completamente rinnovato il trittico in testa alla nostra lista dei desideri (i brani che maggiormente ci piacciono e che vorremmo vedere in classifica). E ci fa piacere che 2 su 3 siano di autori italiani: il "solito" Paolo Benvegnù con Avanzate, ascoltate ed il sempre più convincente Dente con Saldati. Tra i due, la stupenda Always della Submotion Orchestra.
11 ottobre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.40 dell'8 Ottobre
Sembra essersi innescato un meccanismo di porte girevoli in vetta alla nostra classifica: stavolta celebriamo il primo "numero 1" italiano di Adele, che riesce nell'impresa con la splendida Someone Like You. La cantante inglese ci era andata vicinissima proprio all'inizio di questo 2011, con le quattro settimane al secondo posto di Rolling In The Deep (che oggi risale al n° 57, alla 45a settimana di presenza!) ma davanti c'era un certo Jovanotti, con "Tutto l'amore che ho", tuttora il più longevo "numero 1" dell'anno con le sue dieci settimane in testa (tre delle quali da imputare al 2010).
09 ottobre 2011
Chi ci lascia/ Steve Jobs
Che ci fa l'ex amministratore delegato di una delle maggiori aziende al mondo, la Apple, in questa rubrica dedicata agli artisti che ci lasciano? La risposta più banale è che Steve Jobs artista lo è stato. Ma è una risposta, appunto, banale. Come banale è stata la gran parte delle migliaia di coccodrilli dedicati alla morte di Jobs. Si sono sprecati panegirici a go-go: genio, visionario, accostamenti a Leonardo Da Vinci, epiteti di l'uomo che ha cambiato le nostre vite, ed amenità del genere. Beh, in realtà, Jobs con la musica c'entra, e non poco. Ad iniziare dal nome scelto per l'azienda che aveva fondato e che ha portato ad essere la più grande al mondo per capitalizzazione: la Apple.
06 ottobre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 5 Ottobre
Podio completamente immutato per la Hit Parade Che Non C'è di questa settimana con un trittico di pezzi davvero notevole. Ma vediamo la Top 20 completa di questa settimana.
04 ottobre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.39 del 1° Ottobre
Il Benvenuto alla vetta per Laura Pausini è durato davvero poco: dopo soli sette giorni, il nuovo singolo della cantante romagnola retrocede fino al quinto posto e lascia spazio ai Coldplay dell'ottima Paradise, nuova numero 1 della nostra classifica ma chissà per quanto.
02 ottobre 2011
La lettera segreta
Ok, ho mangiato pesante, digerito male e questo è un pippone, della peggior risma. Se vi inoltrate nella lettura lo fate a vostro rischio e pericolo. Siete avvisati.
No, dico, ma l'avete letta la lettera "segreta" che i due simaptici figuri (Trichet e Draghi) ci hanno inviato a nome della BCE? No, dico, quando 3 anni fa avete dato il voto per essere governati avevate capito che non stavate votando per Berlusconi o Veltroni, per Fini o Casini, per Di Pietro o sinanche per Scilipoti, ma per dei banchieri cui frega solo dei "mercati"? No, dico, l'ha letta questa lettera Bersani? E non ha da dire niente? Che fa, ne condivide i contenuti? I suoi passati e futuri elettori hanno il diritto di sapere cosa ne pensa il PD di tale delirio di lettera?
No, dico, ma l'avete letta la lettera "segreta" che i due simaptici figuri (Trichet e Draghi) ci hanno inviato a nome della BCE? No, dico, quando 3 anni fa avete dato il voto per essere governati avevate capito che non stavate votando per Berlusconi o Veltroni, per Fini o Casini, per Di Pietro o sinanche per Scilipoti, ma per dei banchieri cui frega solo dei "mercati"? No, dico, l'ha letta questa lettera Bersani? E non ha da dire niente? Che fa, ne condivide i contenuti? I suoi passati e futuri elettori hanno il diritto di sapere cosa ne pensa il PD di tale delirio di lettera?
29 settembre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 28 Settembre
Due splendidi brani ai vertici della nostra hit parade che non c'è: l'eccellente soul di Raphael Saadiq con Moving Down The Line al N.1 e l'affascinante Something For The Weekend di Ben Westbeech al N.2. Ed al N.3 un nuovo ingresso tutto italiano...
27 settembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.38 del 24 Settembre
Potrà essere una sorpresa per alcuni, ma in realtà era piuttosto prevedibile l'arrivo di Benvenuto, il nuovo singolo di Laura Pausini, al primo posto della classifica italiana. A far notizia semmai è il suo nuovo ingresso direttamente al numero 1: è soltanto la seconda volta che accade in questo 2011, e l'unico precedente è costituito dalla canzone vincitrice virtuale dell'ultimo Sanremo, cioè Arriverà dei Modà con Emma Marrone (tuttora in classifica, oggi al numero 93...), che avrebbe poi totalizzato cinque settimane in vetta.
25 settembre 2011
Tunnel Compilation
Questo governo sta ormai scalando tutti i vertici del ridicolo. Ai disastri quotidiani causati dal Culo Flaccido brianzolo e dal commevcialista di Sondvio, si è appena aggiunto il capolavoro della capra bresciana, Mariastalla Gelmini con un comunicato stampa che rimarrà nella storia dell'avanspettacolo. Secondo il ministro dell'Istruzione (!), dell'Università (!!) e della Ricerca Scientifica (!!!!!) di questo governo-barzelletta esiste un tunnel di 730 km tra Ginevra ed il Gran Sasso lungo il quale è avvenuto l'esperimento dei neutrini che vanno (forse) più veloci della luce.
23 settembre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 21 Settembre
Cambio della guardia in vertice alla nostra lista dei desideri sui brani che vorremmo vedere in hit parade ma che (pe ora?) non ci sono. Sono bastati pochi secondi di ascolto di Something For The Weekend del raffinatissimo DJ, producer e cantante Ben Westbeech per farlo schizzare direttamente al 1° posto delle nostre preferenze. Il singolo è contenuto nel 2° album del musicista di Bristol, THERE'S MORE TO LIFE THAN THIS.
20 settembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.37 del 17 Settembre
Il Vasco Rossi meno "bollito" degli ultimi due decenni mantiene il controllo della Top 100: la sua I soliti è al primo posto per la seconda settimana consecutiva.
18 settembre 2011
Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Agosto
Toccato tradizionalmente il fondo nel mese di Luglio, la stagione cinematografica ricomincia lentamente a risalire con Agosto quando, sopratutto nella parte finale, ricominciano ad uscire le nuove produzioni hollywoodiane. Il cartone animato Kung Fu Panda 2 e I pinguini di Mr. Popper con Jim Carrey inaugurano la nuova stagione e si piazzano in vetta agli incassi agostani.
17 settembre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 14 Settembre
Podio invariato per la nostra classifica che non c'è relativa ai brani che vorremmo vedere in hit parade (beh, sì, i brani che ci piacciono di più tra quelli in circolazione, prescindendo dal fato che siano in classifica e che spesso mai ci andranno. Questa la Top 20 completa.
13 settembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.36 del 10 Settembre
Con un balzo di 41 posizioni in un colpo, Vasco Rossi si porta al primo posto con I soliti: è il suo primo "numero uno" nella nostra Top 100 in oltre tre anni. Infatti l'ultima volta che il musicista di Zocca si era trovato in vetta alla chart singoli risale all'aprile/maggio 2008, quando "Il mondo che vorrei" vi trascorse tre settimane.
11 settembre 2011
11 settembre 2001 : la hit parade
I quotidiani online piuttosto beotamente invitano a mandare le foto di dove eravamo quell'11 settembre lì, anzichè ricordare le centinaia di domande (ancora inevase) su cosa esattamente accadde quel giorno. Per chi volesse averne un'idea, rimandiamo a questo bel post. Noi, al solito, ci occupiamo di canzonette e vi ricordiamo cosa stavamo ascoltando in qui giorni.
09 settembre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 7 Settembre
Ancora Feist con How Come You Never Go There e Sornione di Daniele Silvestri sul podio della nostra lista dei desideri (che entrino nella classifica dei brani di maggior successo), podio dove irrompe anche l'ultimo singolo di Florence + The Machine con What The Water Gave Me che tenta di bissare i fasti di "You've Got The Love".
07 settembre 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.35 del 3 Settembre
Settembre si apre con Shimbalaiê di Maria Gadù, per la quarta volta al primo posto, in questa Top 100 che si riferisce praticamente all'ultima settimana di agosto. Aumenta il vantaggio della brasiliana sul duo franco-portoricano composto da Lucenzo e Don Omar, e la loro Danza Kuduro, che forse troviamo oggi per l'ultima volta al secondo posto, data l'avanzata dei Maroon 5 con Christina Aguilera con Moves Like Jagger -ora terza- e altre possibili sorprese nelle posizioni alte della prossima chart.
05 settembre 2011
Sacconi di m...
Visto come se la ride, e per altre trascurabili inezie quali cercare di radere al suolo i diritti di chi lavora, potreste scambiare il tizio qui a sinistra per una jena ridens. In realtà è solo uno dei tanti cogli oni di questo governo: il suo nome è infatti Maurizio Sacconi. Semplicemente è uno dei massimi responsabili del disastro in cui sta precipitando questo paese. E non solo per essere l'artefice di due proposte di macelleria sociale: l'abolizione del riscatto di università e serivizio militare a fini pensionistici e la possibilità di licenziare in deroga all'Articolo 18.
02 settembre 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 31 Agosto
Feist con How Come You Never Go There schizza al vertice della nostra classifica dei desideri, tallonata dal Sornione Daniele Silvestri e dal soul dei Little Dragon di Ritual Union.
31 agosto 2011
Cose da fare oggi
Oggi o al massimo entro domani. Scade infatti il 1° settembre il termine per candidare HitParadeItalia come miglior sito musicale, cosa che vi stiamo chiedendo gentilmente da circa un mese. Per farlo basta collegarsi a questa pagina e seguirne le istruzioni. Su, cosa aspettate? :-)
Ah, non l'abbiamo detto prima ma lo diciamo ora per sgombrare qualsiasi equivoco. A noi non interessa vincere ma ci interessa solo rientrare tra le nomination, cioè tra i primi 5 siti maggiormente votati. Sia al vincitore che a maggior ragione ai piazzati non va assolutamente alcun tipo di premio economico ma il riconoscimento è esclusivamente simbolico.
Già, perchè dopo oltre un decennio di un lavoro certosino per salvare la memoria della canzonetta italiana e decine di migliaia di pagine create, non rientrare neanche tra i primi 5 merdosi siti musicali dell'asfittico web italiano, ci farà interrogare seriamente se davvero vale la pena continuare a manutenere il sito HitParadeItalia.
Ah, non l'abbiamo detto prima ma lo diciamo ora per sgombrare qualsiasi equivoco. A noi non interessa vincere ma ci interessa solo rientrare tra le nomination, cioè tra i primi 5 siti maggiormente votati. Sia al vincitore che a maggior ragione ai piazzati non va assolutamente alcun tipo di premio economico ma il riconoscimento è esclusivamente simbolico.
Già, perchè dopo oltre un decennio di un lavoro certosino per salvare la memoria della canzonetta italiana e decine di migliaia di pagine create, non rientrare neanche tra i primi 5 merdosi siti musicali dell'asfittico web italiano, ci farà interrogare seriamente se davvero vale la pena continuare a manutenere il sito HitParadeItalia.
30 agosto 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.34 del 27 Agosto
Nel riprendere la tradizionale pubblicazione del lunedì sera per la Top 100 Brani, vi ricordiamo che mancano solo due giorni per candidare HitParadeItalia come miglior sito musicale ai blog awards, candidatura che potete esprimere tramite questa pagina.
28 agosto 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.33 del 20 Agosto
Ovviamente in ritardo causa pausa ferragostana, pubblichiamo la Top 100 della scorsa settimana. In attesa di rimetterci in pari velocemente con la classifica di questa settimana, vi ricordiamo se non l'avete ancora fatto) di candidare HitParadeItalia come miglior sito musicale accedendo a questa pagina.
PS: rispetto a ieri abbiamo aggiunto anche il solito prezioso commento di Pop!
PS: rispetto a ieri abbiamo aggiunto anche il solito prezioso commento di Pop!
26 agosto 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 24 Agosto
Ah rieccoci dopo qualche giorno di (più o meno) meritate ferie in cui abbiamo lasciato riposare i tasti del nostro pc mentre ci si dedicava ad esplorare odori, sapori e torpori vari...
Ok, nel frattempo nella nostra classifica che non c'è (se non nei nostri desiderata), il sorprendente gruppo dei Little Dragon conquista il N.1 con questa gustosissima Ritual Union. Questa la Top20 completa.
Ok, nel frattempo nella nostra classifica che non c'è (se non nei nostri desiderata), il sorprendente gruppo dei Little Dragon conquista il N.1 con questa gustosissima Ritual Union. Questa la Top20 completa.
14 agosto 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.32 del 13 Agosto
Per Agosto va così, prima del commento vi ricordiamo (se non l'avete ancora fatto) di votare per HitParadeItalia come miglior sito musicale accedendo a questa pagina. E se avete già votato, sarebbe fantastico se riusciste a far votare qualche vostro amico. Grazie.
La nostra Top 100 incorona una nuova "canzone regina" che rappresenta al meglio questa estate musicalmente colorata e curiosamente estranea alle solite traiettorie del pop internazionale: Shimbalaiê di Maria Gadù. Che un brano di origine brasiliana raggiunga il primo posto nell'hit parade italiana è, nonostante la proverbiale qualità della musica che arriva dal Paese più popoloso dell'America latina, un fatto più unico che raro.
La nostra Top 100 incorona una nuova "canzone regina" che rappresenta al meglio questa estate musicalmente colorata e curiosamente estranea alle solite traiettorie del pop internazionale: Shimbalaiê di Maria Gadù. Che un brano di origine brasiliana raggiunga il primo posto nell'hit parade italiana è, nonostante la proverbiale qualità della musica che arriva dal Paese più popoloso dell'America latina, un fatto più unico che raro.
12 agosto 2011
Grandi aziende contro piccoli blog
Io questi delle Pubbliceh Relazioni delle grandi aziende proprio non li capisco. Prendete il caso della Boiron e di BlogZero. La prima è una casa farmaceutica di prodotti omeopatici. Il secondo è un minuscolo blog che contava un centinaio di accessi al giorno.
11 agosto 2011
Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Luglio
Come ovvio e previsto, l'ultima puntata della saga del maghetto, Harry Potter e i doni della morte - Parte II, sbanca il botteghino nonostante l'afa di Luglio, totalizzando un signor incasso: 20 milioni di euro, che fanno quasi impallidire gli 8 milioni totalizzati da Transformers 3.
10 agosto 2011
Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 10 Agosto
Continua il dominio di Celentano (il brano, non il cantante...) della band italiana A Toys Orchestra in questa nostra classifica immaginaria, tallonata dal notevole soul di Jill Scott con So In Love. Questa è la Top 20 appena sfornata.
09 agosto 2011
Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.31 del 6 Agosto
Come da tradizione, vi chiediamo la cortesia di votare per HitParadeItalia come miglior sito musicale accedendo a questa pagina. Grazie.
Anche la nuova classifica (che si riferisce all'ultima settimana di luglio) vede confermarsi le posizioni di testa: quarta settimana al primo posto per Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo, che però vede ridursi progressivamente il vantaggio sulla sorprendente Shimbalaie di Maria Gadù, la rivelazione brasiliana che potrebbe conquistare il numero 1 già fra sette giorni.
Anche la nuova classifica (che si riferisce all'ultima settimana di luglio) vede confermarsi le posizioni di testa: quarta settimana al primo posto per Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo, che però vede ridursi progressivamente il vantaggio sulla sorprendente Shimbalaie di Maria Gadù, la rivelazione brasiliana che potrebbe conquistare il numero 1 già fra sette giorni.
08 agosto 2011
E ora, cosa farà Vasco Rossi?
E' un po' che sosteniamo che il problema dell'Italia, subito dopo quello del culo flaccido di arcore e quello del lider Maximo, si chiama Vasco Rossi. Qui non vogliamo farvi il riassunto delle puntate precedenti ma interrogarci su cosa possa essere l'annunciata "svolta" di MiticoVasco. A darcene spunto è una delirante intervista fatta dal più celebrato non-critico di questo paese al collaboratore (Gaetano Curreri) più fido del nostro eroe sul più titolato quotidiano nazionale.
Iscriviti a:
Post (Atom)