16 marzo 2011

Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 16 Marzo

L'intrigante I Got A Woman del cileno Nicolaas Jaar conquista il vertice della nostra wish-list in questa classifica (che non c'è), precedendo sul podio una coppia di brani altrettanto eccellenti: il milanese Paolo Benvegnù con Andromeda Maria e la britannica Claire Maguire con The Last Dance. Ma vediamo la Top 20 completa.



Piuttosto vivace la presenza dei brani italiani questa settimana: addirittura due da parte del già citato Paolo Benvegnù che aggiunge ad "Andromeda Maria" un'altra traccia dal suo ultimo album HERMANN, Il mare è bellissimo, sei minuti prog-rock (“un viaggio senza destinazione significa destinazione”) conclusi da un coinvolgente finale strumentale.

Gli altri brani italiani sono Io non sono normale dei Serpenti, Come un eroe della Marvel degli Egokid, Un esercito di alberi di Cristina Donà, Non credo di Adriana Spuria, e Onomastica degli Offlaga Disco Pax. Siamo alle solite: un panorama musicale italiota molto vivace, scarsamente rappresentato nei media mainstream e meno che mai dai vergognosi network radiofonici.

Veloce citazione per le altre due new entry di questa settimana. Yours è una delle tracce più scaricate dal sito specializzato per DJ, Beatport. E' dovuto al dj che si fa chiamare Steffy e si avvale, as usual, di una strepitosa vocalist house, Virginia Nascimento.

Un'altra vocalist femminile che viene dal freddo -dalla Svezia, precisamente, e si fa chiamare Nottee- fa bella mostra di sè con Don't Waste Your Light On Me: immaginate i Fleetwood Mac dei primi anni '80 in salsa electropop svedese e ve ne farete un'idea...

Alla prossima.

[PS: Comunicazione di servizio per ForestOne] Ho problemi con la tua casella email standard. Contattami da differente indirizzo]

Classifica precedente: Settimana del 9 Marzo

2 commenti:

mars ha detto...

perché non metti la playlist??

Anonimo ha detto...

Mi permetto di segnalarvi una cantante francese Melissmell con il suo primo cd "Ecoute S'il Pleut".
Non so se conoscete già... a me ha fatto un ottima impressione! Joe

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.