- TU LO SAI - Alberto Fortis
- IL POSTO PIÙ FREDDO - I Cani
- BREAK AWAY - Cool Uncle Ft Jessie Ware
- SANCTUARY - Allie X
- COSA MI MANCHI A FARE - Calcutta
- HOW WE DISAPPEAR - Daniel Bloom Ft Gaba Kulka
- C.U.R.E. - Boots
- THE NIGHT JOSH TILLMAN CAME TO OUR APARTMENT - Father John Misty
- HEARTBEAT - Carrie Underwood
- CREEP - Straight No Chaser
30 dicembre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-12-31
Ok ok, lo sappiamo: il Natale fa aumentare la voglia di casa, di rifugio nelle cose domestiche. Capiamo perfettamente la voglia di cose italiane, almeno musicalmente parlando. Ed è cosi che comprendiamo perchè avete portato ai primi due posti delle vostre scelte di questa settimana due pezzi italiani: Tu lo sai del redivivo Alberto Fortis e Il posto più freddo de I Cani (e ci sarebbe anche il 5° posto di Cosa mi manchi a fare di Calcutta). Bene così.
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.51 del 26/12/2015
E nove. Tante sono le settimane al N.1 dello smash hit Hello di Adele, a due lunghezze dal record stagionale di Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri (tuttora in 23-esima posizione). A proposito della Ferreri, da segnalare l'ingresso in Top Ten del suo nuovo singolo Volevo te che conferma il suo rilancio alla grande. Da notare anche il continuo exploit del cantante di origine congolose, Maitre Gims, che arriva ad un soffio dalla vetta con Est-ce que tu m'aimes? (Pilule Bleue).
27 dicembre 2015
Il meglio di sempre/ Primi risultati per il 1971
Come al solito, pubblichiamo i risultati preliminari relativi al sondaggio sui migliori brani ed album relativi alle annate poste in votazione i mesi scorsi. E' la volta dell'anno 1971 (ricordiamo che si tratta di risultati parziali e qui il link per chi volesse ancora votare per l'anno in questione). Ricordiamo altresì che le modalità di partecipazione le trovate a questa pagina, insieme a tutti i file da usarsi per le votazioni su tutte le annate messe in votazione.
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-12-24
Il mashup non è un genere che compare molto spesso da queste parti, anche se nell'era di YouTube e dei contenuti generati dagli utenti finali è un genere molto praticato dagli stessi fruitori. E' così che un mashup fatto da un esile pezzo di Britney Spears (Everytime) ed il tema conduttore della colonna sonora di Twin Peaks del glorioso Angelo Badalamenti, realizzato da tale Conrad Tao ha spopolato incredibilmente tra le vostre preferenze la scorsa settimana. Vabbe' questa la Top Ten completa.
- EVERYTIME X TWIN PEAKS THEME (BRITNEY SPEARS X ANGELO BADALAMENTI MASHUP) - Conrad Tao
- OCCHI D'ORO - Meg
- SAY YOU WILL - Kanye West Ft Caroline Shaw
- DIRT SLEDDING - The Killers Ft Ryan Pardey, Richard Dreyfuss
- WIDE OPEN - The Chemical Brothers
- I'M NOT YOUR REGULAR WOMAN - Marta Ren & The Groovelvets
- BABY IT'S COLD OUTSIDE - Lady Gaga & Tony Bennett
- SPEECHES - Lvndscape Ft Joel Baker
- CALL MY NAME - Rover
- IN MY HEAD - Galantis
24 dicembre 2015
Aggiornamento sito/ Schede canzoni (dicembre 2015)
Sul sito principale (hitparadeitalia.it) abbiamo pubblicato un'altra dedicate ai singoli brani, dovute al giornalista https://enzonapolitano.wordpress.com/. Eccone l'elenco.
23 dicembre 2015
Il Meglio di Sempre della musica italiana/ Sondaggio per il 1982
Quasi in contemporanea con il sondaggio su annate meno recenti (quello aperto qualche giorno fa sul quinquennio 1950-1954 avviamo le votazioni anche un'annata più recente: il 1982.
Al solito, il file per le votazioni potete scaricarlo da qui e, dopo averlo compilato con i vostri voti, inviatelo via mail all'indirizzo: mida04@gmail.com
Al solito, il file per le votazioni potete scaricarlo da qui e, dopo averlo compilato con i vostri voti, inviatelo via mail all'indirizzo: mida04@gmail.com
22 dicembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.50 del 19/12/2015
Nessuna novità al N.1 con la Hello di Adele ancora al comando, mentre c'è in seconda posizione con i Coldplay che avanzano significativamente con la loro Adventure in a lifetime e che potrebbe riservarci ancora qualche sorpresa, così come potrebbe riservarcela il congolose Maitre Gims che sta furoreggiando con Est-ce que tu m'aimes? (Pilule Bleue), giunto in quarta posizione.
18 dicembre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-12-17
Ocean of the night, ultimo estratto dall'album IN DREAM del gruppo britannico degli Editors risulta il brano da voi preferito tra quelli presentati la scorsa settimana. Questa la Top Ten completa.
- OCEAN OF NIGHT - Editors
- NEVER FORGET YOU - Mnek And Zara Larsson
- IN THE NIGHT - The Weeknd
- SAVE A PRAYER - Eagles Of Death Metal
- WHAT THE WORLD NEEDS NOW IS LOVE - Will Young
- DON'T YOU GIVE UP ON ME - Lissie
- NO HARM IS DONE - Christine And The Queens Ft Tunji Ige
- HOT - Powers
- LUVLITE - Hidden Jazz Quartett Ft Bajka
- POUNDING DRUM - Heymen
13 dicembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.49 del 12/12/2015
Adele e la sua Hello sono ancora primi (per la settima volta) ma il suo primato inizia a vacillare a favore della brigata di giovani turchi provenienti da X Factor, primo tra tutti i vincitori "morali" di X Factor 9, gli Urban Strangers, che si catapultano al 2° con il loro inedito della finale, Runaway, scavalcando anche Mengoni che resta in terza posizione con l'indovinata Ti ho voluto bene veramente.
12 dicembre 2015
Il Meglio di Sempre della musica italiana/ Sondaggio per il quinquennio 1950-1954
Questa volta ci immergiamo nei profondi Anni '50 esaminando la prima metà del decennio, cioè gli anni che vanno dal 1950 al 1954 il cui file per le votazioni potete scaricare da qui. Al solito, dopo che avete compilato il file con i vostri voti, inviatelo via mail al solito indirizzo: mida04@gmail.com
11 dicembre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-12-10
Un duo francese (i Blankets con The Hanging Tree), un cantautore e produttore statunitense (Mike Posner con I Took a Pill in Ibiza) ed una vocalist, pianista e compositrice americana (Sara Barailles con She Used To Be Mine) sono le vostre scelte di punta per questa settimana. Questa la Top Ten completa.
- THE HANGING TREE - Blankets
- I TOOK A PILL IN IBIZA (SEEB REMIX) - Mike Posner
- SHE USED TO BE MINE - Sara Bareilles
- LE NOSTRE ANIME - Franco Battiato
- COMING HOME - Sigma & Rita Ora
- DEVIL IN MY VEINS - Yelawolf
- FOLLOW YOU - Bring Me The Horizon
- TOUT LE MONDE - Emmanuel Moire
- TOUCH AND GO - Ed Sheeran
- YOU KNOW IT'S DARK WHEN ATHEISTS START TO PRAY - Jesse Malin
07 dicembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.48 del 05/12/2015
Hello di Adele si conferma al N.1 per la sesta volta consecutiva, mantenendo un distacco rilevante rispetto alla seconda classificata che continua ad essere la mediocre What Do You Mean? del bamboccio Justin Bieber che precede Marco Mengoni con Ti ho voluto bene veramente. Avanza sino al 4° posto il singolo dei Coldplay, Adventure of a lifetime, estratto dal loro settimo album in studio, A HEAD FULL OF DREAMS.
02 dicembre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-12-03
Nello scusarci per il "salto" di questa classifica la scorsa settimana, la rossa e lanciatissima Jess Glyne si aggiudica anche le vostre preferenze per la lista proposta nella puntata precedente. Dopo la collaborazione con il gruppo Clean Bandit di Rather Be è stata un crescendo: altra collaborazione con i Route 94 (My Love) segue ancora una collaborazione con i Clean Bandit con Real Love e poi due suoi notevoli hit: Hold My Hand e Don't Be So Hard On Yourself, passando attraverso un'altra collaborazione con Tinie Tempah (Not Letting Go) sino ad arrivare a questa Take Me Home. Questa è la Top Ten da voi scelta.
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.47 del 28/11/2015
E cinque. Come previsto Adele e la sua Hello continua a confermarsi nettamente al N.1 della Top 100 dei brani di maggior successo della settimana. L'uscita del suo nuovo album, 25 (che, come noto, si riferisce al periodo della sua vita di quando aveva 25 anni), rafforza ancora di più il suo primato inondando la nostra classifica della pressochè totalità dei brani contenuti.
25 novembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.46 del 21/11/2015
Prime 7 posizioni della Top 100 praticamente immutate, con l'ottima Hello di Adele che si conferma per la quarta volta al N.1 (su 4 presenze). Dall'8° all'11° posto un poker di pezzi in ascesa con i primi 3 che entrano per la prima volta in Top 10, tutti e 4 comunque rigorosamente anglosassoni: da Reality di Lost Frequencies a Locked Away di R. City a Sorry di Justin Bieber a Hotline Bling di Drake.
20 novembre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-11-19
Mai avremmo pensato che in pieno anni Duemila gli ELO sarebbero stati in testa a qualche tipo di classifica, anche quella se non c'è. Ed invece sì, avete portato il singolo When I Was A Boy degli ELO di Jeff Lyne in testa alle vostre preferenze della scorsa settimana, e con largo margine di vantaggio su tutti gli altri. Questa comunque la Top Ten più votata.
- WHEN I WAS A BOY - Elo
- HYPOTHETICALS - Doe Paoro
- BACK TO BLACK - Oscar And The Wolf Ft Tsar B
- BREATHE IN - Daddy Was A Milkman
- L'ALBA DEI TRAM - Remo Anzovino, Mauro Ermanno Giovanardi
- TEARING ME UP - Bob Moses
- BLUES TRAIN - Emmanuelle Sigal
- LOVE FOR THAT - Mura Masa Ft. Shura
- JAMAIS VU - Matthew Halsall & The Gondwana Orchestra Ft Bryony Jarman-Pinto
- DELONE - Sacri Cuori
17 novembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.45 del 14/11/2015
Sempre più schiacciante il primato di Hello di Adele sulla Top 100, con il secondo classificato (What do you mean? Justin Bieber ) distanziato di 33 punti percentuali, indicatore che usualmente fa prevedere una lunga permanenza al N.1 della canzone attualmente in vetta. Comunque Top Ten piuttosto statica con le prime 6 posizioni totalmente immutate e con due ingressi dovuti il primo ai redivivi Coldplay che irrompono al N.7 con Adventure of a Lifetime, singolo che anticipa il loro album in uscita il 4 dicembre (A HEAD FULL OF DREAMS) ed il secondo a Locked Away del duo degli R. City che si sono avvalsi del featuring del frontman dei Maroon 5, Adam Levine.
12 novembre 2015
Il meglio di sempre/ Primi risultati per il 1991
Come da tradizione, riportiamo i primi risultati delle vostre votazioni, anche se ancora parziali perchè è possibile votare per tutto il periodo della fase eliminatoria. Risultati relativi all'anno 1991 (qui il link per chi volesse votare). Ricordiamo che le modalità di partecipazione le trovate a questa pagina, insieme a tutti i file da usarsi per le votazioni.
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-11-12
Terna molto variegata in cima alle vostre preferenze per la scorsa settimana: una ex-star del Disney Channel come Nick Jonas con un pezzo soul piuttosto azzeccato (Area Code), una vecchia gloria rockettara quale Billy Idol (Save Me Now) ed un vincitore di uno dei tanti talent show britannici (Pop Idol nel 2012) quale Will Young con Brave Man. Questa la Top Ten completa.
11 novembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.44 del 07/11/2015
Seconda settimana al N.1 di Adele con il suo nuovo singolo Hello il cui "dominio" è schiacciante avendo scavato un solco piuttosto profondo dalla N.2, la mediocre What Do You Mean? del lanciatissimo Justin Bieber che è presente in classifica con altri 3 brani: con Sorry salito anch'esso in Top Ten, con il nuovo ingresso I'll Show You e come featuring per Skrillex con Where are U now.
05 novembre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-11-05
Anni '80 a go-go in testa alle vostre preferenze: A-Ha (con The Wake) e Simply Red (con The Ghost of Love) ai primi due posti lasciano all'orchestra livornese di ukulele Sinfonico Honolulu la palma della maggiore novità della settimana; il pezzo si intitola Un giorno come gli altri e merita certamente maggiore visibilità rispetto a quanto gli asfittici spazi italioti gliene lasciano. Questa la Top Ten che avete selezionato.
- THE WAKE - A-Ha
- THE GHOST OF LOVE - Simply Red
- UN GIORNO COME GLI ALTRI - Sinfonico Honolulu
- BREAK UP IN A SMALL TOWN - Sam Hunt
- WANDERING STAR - Empire Of The Sun
- STYLIN' - White Boys
- SOUL BOY - Spandau Ballet
- HURRICANE - Halsey
- CANZONE ARRABBIATA - Rachele Andrioli E Rocco Nigro
- IF I SHOULD GO BEFORE YOU - City And Colour
03 novembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.43 del 31/10/2015
E' durata una sola settimana il "regno" di Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni che ripega al 2° posto per far posto al nuovo N.1: irrompe direttamente in testa alla classifica il nuovo single di Adele, Hello, che ritorna dopo circa due anni dal suo ultimo successo (Skyfall del 2012/13). Il pezzo è piuttosto bello e Adele è sempre una interprete di gran classe. Supponiamo il suo "regno" durerà piuttosto a lungo e rischia di accompagnarci sino allo spumante di fine anno...
30 ottobre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-10-29
Ancora una volta in testa alle vostre preferenze un interprete mainstream, Demi Lovato, dal trascorso disneyano. Ed anche la breve storia di Cool For The Summer è caratterizzato da un fulminante successo avendo raggiunto con il video associato i 3,5 milioni di visualizzazioni su YouTube nelle prime 24 ore dall'uscita. In seconda e terza posizione due splendidi pezzi: Premonitions dei Vaults e Questa non è una canzone di Paola Turci.
- COOL FOR THE SUMMER - Demi Lovato
- PREMONITIONS - Vaults
- QUESTA NON E' UNA CANZONE - Paola Turci
- HUNDRED MILES - Yall Ft Gabriela Richardson
- BABY SOLDATO - I Cani
- CAKE BY THE OCEAN - Dnce
- THE GIRL IN THE YELLOW DRESS - David Gilmour
- BREZSNY - Colapesce
- LE CHROME ET LE COTON (LAFAYETTE REMIX) - Jérôme Echenoz
- THERE MUST BE LOVE - David Morales & Janice Robinson
27 ottobre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.42 del 24/10/2015
Sembrava ancora lontano da succedere ed invece è successo. Ed è successo più o meno come previsto. Roma-Bangkok perde la prima posizione in Top 100, posizione che viene conquistata direttamente da un brano di nuova uscita, presente per la prima volta in classifica: Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni. A parte ciò, fa piacere vedere per la prima volta, da svariati anni, i primi due posti in classifica appannaggio di due interpreti italiani dell'ultima leva. E, tra l'altro, tra il meglio espresso dalla produzione italiana degli anni duemila.
23 ottobre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-10-22
Ah, vabbe', allora ditelo che avete voglia di sentire e vedere un po' di nomi noti nelle nostre proposte :-)
Per la terza settimana consecutiva in testa alle vostre preferenze avete messo nomi più o meno noti. Ad iniziare dalla N.1, la celebrity Lady Gaga (per la verità ultimamente un po' meno celebrity) con I Want Your Love, seguita dagli ormai storici Royksopp con Running to the Sea, e sinanche il nostro Bugo con Vado ma non so. Ecco la Top Ten completa.
Per la terza settimana consecutiva in testa alle vostre preferenze avete messo nomi più o meno noti. Ad iniziare dalla N.1, la celebrity Lady Gaga (per la verità ultimamente un po' meno celebrity) con I Want Your Love, seguita dagli ormai storici Royksopp con Running to the Sea, e sinanche il nostro Bugo con Vado ma non so. Ecco la Top Ten completa.
- I WANT YOUR LOVE - Lady Gaga
- RUNNING TO THE SEA - Röyksopp
- VADO MA NON SO - Bugo
- SHOULD'VE GONE HOME - MåNs ZelmerlöW
- THE LESS I KNOW THE BETTER - Tame Impala
- SE MI LASCIASSI SOLA (REMIX BY ALBOROSIE) - Erica Mou
- LAY IT ALL ON ME - Rudimental Ft Ed Sheeran
- INTO FOREVER - Matthew Halsall & The Gondwana Orchestra Ft Josephine Oniyama
- ALL THOSE TEARS I DRANK - Lia Pale
- LOVE - Ashu
20 ottobre 2015
Il Meglio Di Sempre della musica italiana/ Sondaggio per il 1961
Nel ricordare che sono in corso le votazioni per l'anno 2001 (così per tutti gli altri anni pubblicati), continuiamo con la nostra scorribanda tra il meglio della musica italiana ed apriamo le votazioni per il 1961. Al solito, dopo che avete compilato il file con i vostri voti, inviatelo via mail al solito indirizzo: mida04@gmail.com
54 i brani selezionati insieme a 20 album (come ovvio, all'epoca non era il medium più diffuso ed erano più che altro delle raccolte di pezzi già usciti su 45 giri).
54 i brani selezionati insieme a 20 album (come ovvio, all'epoca non era il medium più diffuso ed erano più che altro delle raccolte di pezzi già usciti su 45 giri).
17 ottobre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.41 del 17/10/2015
Ormai è ufficiale. Roma-Bangkok è il maggior successo del 2015. Con il N.1 di questa settimana è la 11-esima volta che è ai vertici della Top 100 e non c'è nessun altro brano che può superare tale record, mancando solo 10 settimane alla fine dell'anno. E per la verità continua a non vedersi quale brano tra quelli in classifica e molto probabilmente il nuovo N.1 sarà un brano ancora di prossima uscita tanto, considerando i livelli di vendita, si fa in fretta a scalare tutte e 100 le posizioni...
16 ottobre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-10-15
Ancora mainstream in testa alle vostre scelte, con al N.1 i redivivi A-Ha e la loro Forest Fire, seguiti da Disclosure in compagnia di Lorde con Magnets ed addirittura Taylor Swift con Style. Ma la cosa forse più interessante è il 4° posto di un illustre sconosciuto quale Iacampo con Pittore elementare.
13 ottobre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.40 del 10/10/2015
Con la decima volta al N.1, Roma-Bangkok di Baby K feat. Giusy Ferreri si conferma definitivamente come il brano di maggior successo del 2015, primato superabile solo se le 11 settimane restanti dell'anno fossero tutte conquistate da un eventuale nuovo numero 1. Cosa che potrebbe, molto remotamente, riuscire a Fedez che irrompe in 5a posizione con 21 grammi. Che certamente non sarà una meteora quale si è rivelata il più recente singolo della Pausini (Lato destro del cuore) che, dopo aver esordito al N.2, precipita questa settimana in undicesima posizione.
09 ottobre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-10-08
Questa settimana vi siete gettati sul mainstream ed avete premiato due interpreti ampiamente noti ed usuali frequentatori di classifiche, almeno negli anni scorsi. A trionfare di gran lunga è infatti Lady Gaga con Til It Happens To You seguita dal francese belga Stromae con Quand c'est?. Comunque, onore al merito...
- TIL IT HAPPENS TO YOU - Lady Gaga
- QUAND C'EST? - Stromae
- OPEN SEASON (GRYFFIN REMIX) - Josef Salvat
- ARGOSVINEIS MONI - Imam Baildi
- I'M ALIVE - Elhaida Dani
- MUSIC TO WATCH BOYS TO - Lana Del Rey
- GRINDER - Gary Clark Jr.
- RUNNIN' (LOSE IT ALL) - Naughty Boy Ft Beyoncé
- OUTSIDERS - Suede
- BODY ON ME - Rita Ora Feat. Chris Brown
05 ottobre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.39 del 03/10/2015
Nona settimana al N.1 per Baby K & Giusy Ferreri con il tormentone Roma-Bangkok, maggiore candidato a divenire il maggior successo dell'intera annata: mancano 12 settimane al termine del 2015 e non si vede ancora chi possa minacciare tale primato. Forse la Laurona nazionale che irrompe nella Top 100 con Lato destro del cuore direttamente al N.2, comunque ancora a notevole distanza dalla vetta. La prossima settimana ci dirà se si tratta del solito fuoco di paglia collegato all'uscita dei nomi più in vista delle pop star o se può almeno aspirare per qualche settimana al N.1
02 ottobre 2015
Il Meglio Di Sempre della musica italiana/ Sondaggio per il 2001
Nel ricordare ai ritardatari le votazioni per l'anno 1971, apriamo le votazioni di un anno per i nativi digitali: il 2001. Quantitativamente stiamo parlando di 78 brani e 100 album sottoposti al vostro giudizio. Qualitativamente stiamo parlando di una miriade di generi che riflettono l'atomizzazione che l'ormai dilagante rete consentiva.
Prima delle chiacchiere, intanto questo è il link al file da usare per le votazioni per il 2001. Al solito, dopo che avete compilato il file con i vostri voti, inviatelo via mail al solito indirizzo: mida04@gmail.com
Prima delle chiacchiere, intanto questo è il link al file da usare per le votazioni per il 2001. Al solito, dopo che avete compilato il file con i vostri voti, inviatelo via mail al solito indirizzo: mida04@gmail.com
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-10-01
Lo storico frontman degli immarcescibili Depeche Mode, Dave Gahan, accompaganto dai Soulsavers si aggiudica trionfalmente la palma del brano più gradito della scorsa settimana con questa All Of This And Nothing, ottimo brano che anticipa il suo prossimo album che si intitolerà ANGELS & GHOSTS. Al secondo posto il frontman dei nostri La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi con Su una lama, che resta fedele ai suoi canoni legati agli anni '60 ed alle atmosfere delle soundtrack alla 007.
- ALL OF THIS AND NOTHING - Dave Gahan & Soulsavers
- SU UNA LAMA - Mauro Ermanno Giovanardi
- DARK TIMES - The Weeknd Ft Ed Sheeran
- HEART DON'T WANT - Lewis & Leigh
- COME PERDERCI - Doc Brown
- AERONAUT - Parralox
- WHERE THE SUN GOES - Redfoo Ft Stevie Wonder
- SO GOOD IT HURTS - Loreen
- NEARLY FORGOT MY BROKEN HEART - Chris Cornell
- PARADIS PERDU - Christine And The Queens
29 settembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.38 del 26/09/2015
Mentre Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri si mantiene per l'ottava settimana consecutiva al N.1 avviandosi a divenire il maggior successo dell'intera annata, il brano Marvin Gaye di Charlie Puth e Meghan Trainor continua a salire portandosi al 2° posto, seppur ancora notevole distanza dalla N.1. E per la verità soprende anche il 3° posto What Do You Mean? di Justin Bieber che non si sta rivelando il solito fuoco di paglia di poche settimane.
25 settembre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-09-24
Tempesta dell'italo-marocchina Malika Ayane, una delle interpreti dotate di maggior gusto musicale, si aggiudica la palma del brano più votato per questa settimana, mentre nel frattempo è già entrata nella "classifica che c'è": la nostra Top 100 settimanale. Questa la Top Ten che avete selezionato.
22 settembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.37 del 19/09/2015
E sette. Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri diventa il brano con il maggior numero di presenze al N.1 del 2015 e contemporaneamente aumenta il proprio distacco dalla N.2 che continua ad essere El Perdon di Nicky Jam ed Enrique Iglesias. L'unico brano che potrebbe impensierire il primato della giovane rapper è Marvin Gaye di un'altra coppia, Charlie Puth e Meghan Trainor, che continua a salire settimana dopo settimana portandosi ora al 3° posto.
20 settembre 2015
Il meglio di sempre/ Primi risultati per il quinquennio 1955-59
Come usuale riportiamo i primi risultati delle vostre votazioni, molto parziali perchè è possibile votare per tutto il periodo della fase eliminatoria; questa volta relativi alla seconda metà degli Anni '50 (qui il link per chi non avesse ancora votato). Ricordiamo che le modalità di partecipazione le trovate a questa pagina, insieme a tutti i file da usarsi per le votazioni.
18 settembre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-09-17
Un'altra pop star proveniente dal Disney Channel è al N.1 delle vostre preferenze per la lista presentata la scorsa settimana: Nick Jonas dei Jonas Broothers con Levels. Tra l'altro Jonas è presente al 4° con un altro brano, Chains, (forse ancora più convincente). Comunque questa è la Top Ten completa per come l''avete scelta.
- LEVELS - Nick Jonas
- DOWNTOWN - Macklemore & Ryan Lewis
- S.O.B. - Nathaniel Ratelliff & The Night Sweats
- CHAINS (REMIX) - Nick Jonas Ft Jhené Aiko
- PRISONER - The Weeknd Ft Lana Del Rey
- WRITTEN IN SCARS - Jack Savoretti
- COCKTAIL PARTY / HEADS INTERLUDE - Spector
- JETT 'U SAL - Ylenia Lucisano
- COME FAI - Attika
- ROOFTOPS - Sick Of Sarah
14 settembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.36 del 12/09/2015
Per la sesta volta, il brano di maggior successo della settimana è quello di Baby K in coppia con Giusy Ferreri, Roma-Bangkok, che continua a consolidare il proprio primato rispetto al 2° classificato (la solita El Perdon di Nicky Jam & Enrico Iglesias). E proprio non si vede al momento quale brano tra quelli in classifica possa spodestarlo dal N.1.
11 settembre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-09-10
Un cantautore di padre genovese e madre tedesca nato a Londra (Jack Savoretti con Back Where I Belong) ed un cantautore totalmente bolognese (Cesare Cremonini con Lost In The Weekend) sono nei primi 3 posti della Top Ten che avete scelto la scorsa settimana. Al secondo posto gli islandesi Of Monsters And Men con Empire alla ricerca di un bis del loro successo del 2012 "Little Talks".
08 settembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.35 del 05/09/2015
Primi 6 posti immutati nella Top 100 dei brani di maggior successo della settimana, a conferma della staticità delle classifiche di questo periodo. Roma-Bangkok dell'accoppiata Baby K & Giusy Ferreri colleziona la quinta volta al N.1, addirittura aumentando ancora il vantaggio nei confronti della immediata inseguitrice, El Perdon di Nicky Jam & Enrique Iglesias.
04 settembre 2015
Il Meglio Di Sempre della musica italiana/ Sondaggio per il 1971
Eccoci alla nuova puntata del nostro progetto sul meglio della musica italiana di sempre. E' la volta del 1971, anno ricchissimo tant'è che la lista proposta è di 104 brani, mentre quella degli album è di 39 perchè all'epoca il medium album era ancora relativamente minoritario (infatti, risalgono a quell'anno le prime chart regolari sulla vendita degli album, comunque sopratutto anglosassoni).
03 settembre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-09-03
Dei dj/produttori francesi sono questa volta al N.1 delle vostre scelte della scorsa settimana: i Synapson con il brano deep house All In You. Ed al terzo posto ancora un brano non-anglosassone: l'ottimo Mannarino co Deija, ancora un brano estratto dal suo straordinario terzo album, AL MONTE.
- ALL IN YOU - Synapson Ft Anna Kova
- GROWING UP (SLOANE'S SONG) - Macklemore & Ryan Lewis Ft Ed Sheeran
- DEIJA - Mannarino
- BE AS YOU ARE - Mike Posner
- DON'T BE SO HARD ON YOURSELF - Jess Glynne
- REVELATION - Kleent
- A WISH WE SPOKE - Musee Mecanique
- I FEEL LOVE (EVERY MILLION MILES) - The Dead Weather
- DANCE LIKE WE’RE MAKING LOVE - Ciara
- BIENVENUE - Emmanuel Moire
Grazie per i contributi agostani al Meglio di Sempre della Musica Italiana
Un grosso grazie a tutti coloro che, approfittando del tempo che le vacanze regalano, hanno inviato i loro contributi per tutte le annate sinora messe in votazione del progetto su "Il meglio di sempre della musica italiana". Grazie, grazie, grazie.
Ne approfitto per una anticipazione delle annate che andranno in votazione nelle prossime settimane: a breve invio il file per le votazione per il 1971 (regno del prog-rock, anche italico), seguirà il 2001 per i più giovani e poi il 1961 per quelli diversamente giovani. Alle prossime.
Ne approfitto per una anticipazione delle annate che andranno in votazione nelle prossime settimane: a breve invio il file per le votazione per il 1971 (regno del prog-rock, anche italico), seguirà il 2001 per i più giovani e poi il 1961 per quelli diversamente giovani. Alle prossime.
01 settembre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.34 del 29/08/2015
Alla quarta settimana al N.1, Roma-Bangkok di Baby K feat, Giusy Ferreri si consolida saldamente al vertice della classifica dei brani di maggior successo della settimana aumentando significativamente il vantaggio sul N.2 che continua ad essere l'altro pezzo che ha caratterizzato questa estate, El perdon di Nicky Jam accompagnato da Enrique Iglesias. E per la verità non si vede al momento chi possa minacciare a breve il primato della rapper italo-thailandese.
28 agosto 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-08-27
Due veterani ed un promettente gruppo britannico sul podio di questa settimana, con al gradino più alto il rapper statunitense Lil Wayne Con Nothing But Trouble, seguito dai redivivi Duran Duran con Paper Gods, mentre gli emergenti sono i Chvrches con Leave a trace. Questa la Top Ten completa.
- NOTHING BUT TROUBLE - Lil Wayne & Charlie Puth
- PAPER GODS - Duran Duran Ft Mr Hudson
- LEAVE A TRACE - Chvrches
- WILLING & ABLE - Disclosure
- 1998 - Chet Faker Ft Banks
- THE NEW INTERNATIONAL SOUND PT. II - Gener8Ion + M.I.A.
- I HAVE NO INSPIRATION - Thom Artway
- SOMETIMES I FEEL SO DESERTED - The Chemical Brothers
- PAROLE PAROLE - Anané Vega
- LIFE IS A FEAR - Editors
24 agosto 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.33 del 22/08/2015
Terza settimana al N.1 per la rivelazione dell'estate, Baby K con Roma-Bagkok, che si contende il titolo di tormentone estivo con l'attuale N.2 El Perdon di Nicky Jam ed Enrique Iglesias. Per il resto, manco a dirlo: calma piatta in tutta la Top Ten, con piccoli o nulli spostamenti, come da tradizione intorno a ferragosto quando le nuove uscite sono praticamente ridotte a zero. Questa la Top 100 completa.
21 agosto 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-08-20
Donna, donna, donna le vostre scelte di questa settimana. Intanto con The Woman al n.1, progetto di un artista britannico che si fa chiamare Jimi Charles Moody. Poi una delle più conturbanti donne del pianeta, Lana Del Rey, che sarà anche chiamata Lagna Del Rey ma che continua ad affascinare milioni di maschietti; il pezzo si chiama High By The Beach. Ed al terzo posto la diciassettenne cantautrice francese Marina Kaye con il suo primo singolo Homeless.
- THE WOMAN - Jimi Charles Moody
- HIGH BY THE BEACH - Lana Del Rey
- HOMELESS - Marina Kaye
- RATTLE THAT LOCK - David Gilmour
- WHAT MAKES US HUMAN - Lamb
- NOTHING SOLUTIONS - Georgia
- L'ALBA - Mario Venuti Feat. Nicolò Carnesi
- SISTER OF PEARL - Baio
- FOR YOU - Fyfe
- IF NOTHING BREAKS, NOTHING MOVES - Arcane Roots
17 agosto 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.32 del 15/08/2015
La sorpresa di questa estate si avvia a divenire il tormentone di questa lunga lunga estate: Roma-Bangkok della coppia Baby K e Giusy Ferreri non solo si conferma al N.1 dei brani di maggior successo della settimana ma sinanche consolida il suo vantaggio sulla diretta inseguitrice che continua ad essere El perdon di Nicky Jam ed Enrique Iglesias.
15 agosto 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-08-13
L'affermata Florence (Queen of Peace), i già noti New Order (Restless) e l'emergente Marina and the Diamonds (Blue) è il podio che avete scelto dalle proposte della scorsa settimana. Qui la Top Ten ed a seguire le nuove proposte per questa settimana.
09 agosto 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.31 del 08/08/2015
Quello che si immaginava potesse avvenire è avvenuto: la trentaduenne Claudia Nahum (meglio nota con il suo nome d'arte Baby K) raggiunge la vetta con Roma-Bangkok, brano che sintetizza la biografia della rapper: nata in Estremo Oriente (Singapore) e vissuta a Roma (con un passaggio da Londra). Efficace anche il featuring della trentaseienne Giusy Ferreri che torna così ai vertici delle classifiche dai tempi della sua esplosione della 1a edizione di X Factor.
08 agosto 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-08-06
Sta attualmente furoreggiando con "Lean On" e sembra avere subito in canna un altro smash hit, almeno a giudicare dal gradimento che avete manifestato verso Powerful di Major Lazer, creazione del dj/producer Diplo. Molto apprezzati, al solito, i brani di produzione italiana: questa volta avete premiato Le lacrime non macchiano di Levante, piazzatasi al N.2. Questa la Top Ten dei brani che avete scelto la scorsa settimana.
- POWERFUL - Major Lazer Feat. Ellie Goulding & Tarrus Riley
- LE LACRIME NON MACCHIANO - Levante
- OMEN - Disclosure Ft. Sam Smith
- BETRAY MY HEART - D'Angelo And The Vanguard
- ALL IN YOU - Synapson Ft. Anna Kova
- FAITH IN YOU - Lulu
- NO SLEEEP - Janet Jackson Ft. J. Cole
- HOLD ME UP - Conrad Sewell
- WHAT'D I DO? - The Mouse Outfit & Bam
- DOIN' WHAT YOU WERE DOIN' - Vintage Trouble
05 agosto 2015
Il meglio di sempre/ Primi risultati per il 1981
Mentre proseguono senza interruzione di ritmo le votazioni per le altre annate (qui quelle per il 1981) cui vi invitiamo a partecipare, pubblichiamo i primi risultati per le votazioni dei brani e degli album del 1981. Ricordiamo che per tutta la fase eliminatoria (che durerà parecchi mesi) potete sempre votare anche per tutte le annate messe in votazione sinora: le modalità di partecipazione le trovate a questa pagina.
03 agosto 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.30 del 01/08/2015
Ancora El perdon del duo Nicky Jam ed Enrique Iglesias al N.1 (e sono 6) ma Roma-Bangkok del duo Baby K e Giusy Ferreri si inerpica al 2° posot e sembra minacciare da vicino il primato di una delle due regine dell'estate (l'altra è El mismo sol che retrocede al 4° posto). Raggiungono la loro massima posizione in classifica altri due pezzi in Top Ten: Estate di Jovanotti (ora al 7° posto) e #fuori c'è il sole di Lorenzo Fragola.
31 luglio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-07-30
Lauryn Hill ce la siamo data per dispersa a causa dei guai finanziari che per un periodo l'hanno portata in carcere, ma la grande voce della ex cantante dei Fugees non ha perso potenza col tempo, tant'è che l'avete premiata come N.1 delle vostre scelte della scorsa settimana con una riuscitissima ed intensa cover di Feeling Good, uno dei brani più celebri della cantante e pianista statunitense Nina Simone.
- FEELING GOOD - Ms. Lauryn Hill
- NEW DAY - Anouk
- SOLO QUANDO DORMI - Seba Ft Mario Venuti
- LA METRO C - Leo Pari
- THE DYING OF THE LIGHT - Noel Gallagher'S High Flying Birds
- GOOD FOR YOU - Eli Lieb
- DA QUESTA PARTE DEL MONDO E DEL TEMPO - Renato Scozzari
- ELEVATE MY LOVE - Hugo Race & The True Spirit
- RIO - Netsky
- MARACAS - Paolo Conte
28 luglio 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.29 del 25/07/2015
El perdon del duo Nicky Jam ed Enrique Iglesias colleziona il 5° N.1 consecutivo, avviandosi a bissare il successo del 2014 di Enrique Iglesias, Bailando (tra l'altro ancora presente in classifica al 47° posto dopo 55 settimane) che di N.1 ne aveva collezionati ben 9. Comunque la vera sorpresa (l'unica) di questo scorcio d'estate sembra essere Baby K che con la rediviva Giusy Ferreri sta furoreggiando con la divertente Roma-Bangkok che in 2 settimane è passata dal 26° al 4° posto, e speriamo non si fermi lì.
26 luglio 2015
Il Meglio Di Sempre della musica italiana/ Sondaggio per il 1991
Nononstante caronte e l'afa infernale il nostro progetto per definire le migliori canzoni ed i migliori album di sempre della musica italiana va avanti. Questa volta è il turno del 1991: anni piuttosto bui per la musica italiana, buona parte della quale era addirittura cantata in inglese a causa del furoreggiare dell'italo dance (oltre che per gli scimmittamenti dei canoni anglosasassoni).
25 luglio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-07-23
Intramontabili anni '80, sembrerebbe dalle vostre scelte per la lista della scorsa settimana che hanno premiato gli A-Ha con Under the Makeup. Subito dopo però una nuova leva italiana, Frisino, con Non deve finire. Questa la Top Ten.
- UNDER THE MAKEUP - A-Ha
- NON DEVE FINIRE - Frisino
- TO DIE IN L.A. - Lower Dens
- GOOD FOR YOU - Selena Gomez Ft.A$Ap Rocky
- TO TAKE CARE OF MYSELF AGAIN - Christopher Owens
- A MILLION VOICES - Polina Gagarina
- SILENT MOVIES - Madisen Ward And The Mama Bear
- VIENI ALL'INFERNO CON ME - Management Del Dolore Post-Operatorio
- LIGHT IN PLACES - Peaches
- WARRIOR - Nina Sublatti
20 luglio 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.28 del 18/07/2015
Occorre dirlo? Top Ten praticamente immutata, con l'unica vera novità costituita dalla irresistibile ascesa della strana coppia Baby K & Giusy Ferreri con la divertente Roma-Bangkok. Per il resto, solito dominio della più stucchevole musica latina con l'accoppiata El perdon / El mismo sol pressochè a pari merito ai primi due posti, seguiti ancora dalla Maria Salvador di J-Ax con Il Cile.
17 luglio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-07-16
Due scelte opposte ai vertici delle vostre preferenze della scorsa settimana: vecchie glorie anni '80 e '70 (se pur con il featuring di una attualissima Janelle Monae) al N.1 con Presure Off, seguiti da una squinzia disneyana, Hayley Kiyoko, al N.2 con Girls Like Girls.
- PRESSURE OFF - Duran Duran Ft Janelle Monae & Nile Rodgers
- GIRLS LIKE GIRLS - Hayley Kiyoko
- I WON'T GO FOR MORE - Selah Sue
- KILLING YOU - Ivy Levan Ft Sting
- HERE - Alessia Cara
- BODY TALK - Foxes
- BELIEVE - Nocturnal Sunshine Ft Chelou
- PALAFITTA - Iacampo
- I LOVE YOU, HONEYBEAR - Father John Misty
- ME STENAHORI - Stan
14 luglio 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.27 del 11/07/2015
Non ci crederete, ma anche questa settimana le prime 7 posizioni in classifica sono le stessissime della scorsa settimana, che erano le stesse della settimana precedente. E saranno le stesse tra 7 giorni? Bah... se continua questo andazzo non me ne meraviglierei più di tanto: abbiamo già analizzato e previsto che le classifiche sono destinate a divenire sempre più statiche e quelle di quest'anno non fanno altro che confermarlo.
10 luglio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-07-09
Forse è record: tra i primi 10 brani di vostro maggior gradimento della scorsa puntata ben 6 e mezzo sono italiani, dove il mezzo è rappresentato dalla N.1 Francesca Belomonte (madre irlandese e padre napoletano) che svetta con la sua splendida Are You. Ottime scelte.
04 luglio 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.26 del 04/07/2015
Posizione N.1 invariata rispetto alla settimana scorsa (El perdon di Nicky Jam & Enrique Iglesias), così come la N.2, così come la N.3, così come la N.4, così come la N.5, ma anche la N.6 e sinanche la N.7. Sì, ci siamo capiti, le prime 7 posizioni in classifica sono identiche alla scorsa settimana. Abbiamo già trattato di questa staticità delle classifiche e non vogliamo più tornarci. Questa la Top 100 completa.
02 luglio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-07-02
Questa settimana siete andati sull'"usato sicuro", più o meno... Al N.1 Robbie Williams con The Cure, al N.2 Nesli con Quello che non si vede ed al N.4 addirittura Whitney Houston con il remix del suo brano-icona I Wanna Dance With Somebody. Fa eccezione il N.3 del gruppo siciliano Dimartino con Come una guerra la primavera.
- THE CURE - Robbie Williams
- QUELLO CHE NON SI VEDE - Nesli
- COME UNA GUERRA LA PRIMAVERA - Dimartino
- I WANNA DANCE WITH SOMEBODY (NAXSY REMIX) - Whitney Houston
- NAUCZ MNIE - Sarsa
- DAB HOUSING - Real Lies
- AVERE TE - Paletti
- TELL ME WHY - Terranova Ft Stereo Mcs
- SHINE - Years & Years
- ALL I WANT IS YOU - Kraak & Smaak Ft Keyhole
29 giugno 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.25 del 27/06/2015
Cambio della guardia in vetta alla classifica settimanale dei brani di maggior successo: il brano spagnoleggiante El mismo sol di Alvaro Soler cede il passo al brano spagnoleggiante El perdon di Nicky Jam ed Enrique Iglesias. Quest'ultimo riesce a piazzare il secondo N.1 in 12 mesi, dopo la celebre Bailando (tra l'altro ancora in classifica al n. 68. Olè...
26 giugno 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-06-25
Beh, davvero eccellente la scelta della N.1 che avete fatto questa settimana. Serena Brancale ci aveva già conquistato nella sua comparsata in quel dell'ultimo Sanremo con la splendida "Galleggiare", che è anche il titolo del suo primo album. Da questo è tratta questa Il gusto delle cose: una goduria per l'orecchio...
23 giugno 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.24 del 20/06/2015
I peggiori timori si sono avverati: il cascame di musica americalatineggiante si è impossessato della classifica dei brani di maggior successo monopolizzando i primi tre posti. I primi due sono dovuti rispettivamente allo spagnolo Alvaro Soler (El mismo sol) ed al portoricano Nick Jam (accompagnato dallo spagnolo Enrique Iglesias con El perdon) mentre il terzo è dovuto a J-Ax che si ispira solamente alle atmosfere latineggianti con Maria Salvador. In ogni caso, c'è ppoco da stare allegri...
22 giugno 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-06-18
Italia (e Sicilia in particolare) sopra tutti: la ventottenne cantautrice siciliana Levante con Ciao per sempre spicca tra le vostre preferenze della scorsa settimana, surclassando sinanche una celebrity internazionale come The Weeknd che si piazza al 2° posto con The Hills.
21 giugno 2015
Il Meglio Di Sempre della musica italiana/ Sondaggio anni 1955-59
Come da disegno, il progetto di definire il meglio della musica italiana si estende su oltre un secolo e quindi include anche brani di oltre mezzo secolo fa, che iniziamo ad analizzare con la lista di questa tornata. Naturalmente i brani inclusi per ogni singola annata sono numericamente inferiori rispetto a quelli degli anni più floridi (a partire da fine anni '60 in su) e quindi la lista che proponiamo per questa votazione include un quinquennio: dal 1955 al 1959. Altra cosa più o meno naturale è l'assenza della sezione ALBUM sia perchè poco diffusi sia perchè costituiti più che altro da semplici raccolte di brani già pubblicati su dischi singoli (45 giri e, sopratutto, 78 giri cosniderando che giusto in questo quinquennio avvenne il passaggio dai secondi ai primi).
17 giugno 2015
Il meglio di sempre/ Primi risultati per l'anno 2010
Nel ricordarvi le votazioni per l'anno 1981 cui vi invitiamo a partecipare, pubblichiamo i primi risultati per le votazioni per brani ed album dell'anno 2010. Ricordiamo che per tutta la fase eliminatoria (che durerà parecchi mesi) potete sempre votare anche per tutte le annate messe in votazione sinora: le modalità di partecipazione le trovate a questa pagina.
15 giugno 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.23 del 13/06/2015
Solita staticità nella classifica settimanale dei brani di maggior successo: primi 5 in classifica totalmente immutati, con la mediocre El mismo sol di Alvaro Soler al N.1 per la terza settimana consecutiva. Ed il peggio è che non intende mollarla per chissà quanto tempo. Anche perchè i vari pretendenti lasciano a desiderare (qualcosa di meglio) ancora più della attuale numero 1.
12 giugno 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-06-11
Una affermata cantautrice australiana (Sia con Fire Meet Gasoline) ed un aspirante affermato cantautore italiano (Andrea Nardinocchi con L'unica semplice) si aggiudicano i primi posti nelle vostre preferenze della scorsa settimana.
- FIRE MEET GASOLINE - Sia
- L'UNICA SEMPLICE - Andrea Nardinocchi
- THAT AIN'T LOVE - Katéa
- PAPER LIGHT REVISITED - Loreen
- WOMAN (OH MAMA) - Joy Williams
- FIGHT FOR LOVE - Kwabs
- LOVE WILL TEAR US APART - Jd Kelleher & Peter M Smith
- ZA UGLAMI - Man-G
- WAVES - Nell Bryden Ft. Tom Mcrae
- I AM YOURS - The Makemakes
11 giugno 2015
Mezzo secolo di ritornelli
Per una volta, parliamo di libri. Si intitola Mezzo secolo di ritornelli un originale testo pubblicato dalla coraggiosa casa editrice Unificato che ha come tema, manco a dirlo, le classifiche musicali. Originalità che si manifesta sinanche nel formato: quadrato e dimensioni pari ad un 45 giri!
08 giugno 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.22 del 06/06/2015
El mismo sol dello spagnolo Alvaro Soler si conferma e consolda in testa alla classifica settimanale dei brani di maggior successo della settimana. E come se non bastasse, irrompe al N.2 un altro brano spagnoleggiante, Maria Salvador della coppia J-Ax e Il Cile. Mentre è in forte ascesa El perdon di Nicky Jam ed Enrique Iglesias. Tempi duri per chi ha a noia la musica latineggiante.
05 giugno 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-06-04
Sembra di capire che le voci muliebri catturino maggiormente i vostri gusti, considerando che i primi 6 che avete scelto sono tutte caratterizzati da voci femminili, tra cui la N.1 proveniente dall'Eurovision Song Contest: Love Injected della lettone Aminata Savadogo.
- LOVE INJECTED - Aminata
- GOODBYE TO YESTERDAY - Elina Born & Stig Rästa
- SENZA ESSERE - Rachele Bastreghi
- IT'S OKAY (BORNELAND REMIX) - Whiteny Houston
- AMANECER - Edurne
- BABY LOVE - Petite Meller
- UN GIORNO PERFETTO - Sabba E Gli Incensurabili Ft Giovanni Block
- LA PAPPA COL POMODORO - Mauro Gioia Ft Maria De Medeiros
- PASSION - Professor/Possessor
- FAMOUS - Charli Xcx
02 giugno 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.21 del 30/05/2015
Insieme alle tante cose positive l'estate si porta insieme alcune cose piuttosto fastidiose. Tra queste, le zanzare ed i brani spagnoleggianti che sprizzano noia ed allegria da tutti i pori. Ed anche quest'anno ci tocca una sciagura simile. Come temuto, El mismo sol di tale Alvaro Soler passa in testa alla classifica settimanale dei brani di maggior successo, sorpassando le ex N.1 See You Again di WiZ Khalifa e Cheerleader di Omi. E siccome le disgrazie non arrivano mai da sole, assistiamo impotenti all'ascesa in Top Ten di Maria Salvador, brano "latino" di J-Ax con il featuring de Il Cile.
30 maggio 2015
Endorsement per Massimo
Nonostante questo blog si dichiari musical-politco, è un po' di tempo che su questo blog non si parla di politica. Sì, avete indovinato: i partiti tradizionali ci hanno deluso, più o meno tutti (maxime la cloaca maxima che è diventato il PD). Ma se dovessi votare per le Regionali in Liguria non avrei dubbi, voterei per Massimo Caratozzolo (detto Baldino).
Non solo perchè lo conosco direttamente, non solo perchè è appassionato di musica come noi, non solo perchè sta facendo un'opera meritoria con il sito Il Discobolo tramite cui sta recuperando tutto il patrimonio italiano a 78 giri, non solo perchè ha deciso di impegnarsi con l'unico movimento politico frequentabile di questi tempi (il Movimento Cinque Stelle), ma sopratutto per la sua competenza sulle tematiche legate al territorio ligure e la sua onestà.
Non solo perchè lo conosco direttamente, non solo perchè è appassionato di musica come noi, non solo perchè sta facendo un'opera meritoria con il sito Il Discobolo tramite cui sta recuperando tutto il patrimonio italiano a 78 giri, non solo perchè ha deciso di impegnarsi con l'unico movimento politico frequentabile di questi tempi (il Movimento Cinque Stelle), ma sopratutto per la sua competenza sulle tematiche legate al territorio ligure e la sua onestà.
29 maggio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-05-28
Sade (anni '80) e Nada (anni '70 e '80) sono ancora nei vostri cuori ed avete proiettato, praticamente a pari merito, in testa alle scelte della scorsa settimana, rispettivamente con Somebody Already Broke My Heart e Non sputarmi in faccia. Questa la Top Ten completa.
- SOMEBODY ALREADY BROKE MY HEART (OLEJ EDIT) - Sade
- NON SPUTARMI IN FACCIA - Nada
- A MONSTER LIKE ME - Mørland & Debrah Scarlett
- COASTAL LOVE - Honne
- DOMANI È DOMENICA - Vincenzo Di Silvestro Ft Patrizia Laquidara/Cesare Malfatti
- THE FLAVOR - Brandon Bauer Ft Sandhja
- TARANTA - Ludovico Einaudi
- LA NAUSEA - Nonostanteclizia
- PERFECT LOVE AFFAIR - Shaun Escoffery
- WARRIOR - Amber
26 maggio 2015
Il Meglio Di Sempre della musica italiana/ Sondaggio anno 1981
Altra puntata del nostro sondaggio su oltre un secolo di musica italiana alla ricerca del fior da fiore della nostra produzione. Ritorniamo negli anni '80 con il sondaggio per l'anno 1981. Abbiamo selezionato una lista iniziale contenente alcuni tra i brani ed album migliori dell'annata. Naturalmente non è obbligatorio votare per i brani elencati nel file e potete aggiurngerne, eventualmente, di altri.
25 maggio 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.20 del 23/05/2015
Mentre sembrava che potesse essere un cambio della guardia al vertice della classifica settimanale dei brani di maggior successo, il pezzo-tributo all'attore Paul Walker, See You Again, inserito nella colonna sonora di Furious 7, continua imperterrito a resistere al N.1, aumentando anzi il vantaggio sul diretto inseguitore (Cheerleader di OMI) che perde diversi punti percentuali. Ciò che invece c'è da temere con la bella stagione è l'invasione dei brani spagnloeggianti con la loro "allegria" un po' d'accatto. A voi indovinare a quali brani ci riferiamo :-)
24 maggio 2015
Il meglio di sempre/ Primi risultati per l'anno 1960
Mentre procedono le votazioni per l'anno 2010 cui vi invitiamo a partecipare, pubblichiamo i primi risultati per le votazioni per brani ed album dell'anno 1960. Ricordiamo che per tutta la fase eliminatoria (che durerà parecchi mesi) potete sempre votare anche per tutte le annate messe in votazione sinora: le modalità di partecipazione le trovate a questa pagina.
22 maggio 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-05-21
Torna il gruppo islandese degli Of Monsters And Men (ve li ricordate, quelli di "Little Talks", mini-tormetone dell'autunno-inverno 2012) con questa I Of The Storm e l'avete subito proiettata in testa alle preferenze della scorsa settimana, senza se e senza ma. Questa la Top Ten che avete scelto.
- I OF THE STORM - Of Monsters And Men
- CAVALRY CAPTAIN - The Decemberists
- BOMBA (VELLY REMIX) - Angelique Kidjo Ft Zz Ward
- GO - The Chemical Brothers Ft. Q-Tip
- TI VENDI BENE - Le Luci Della Centrale Elettrica
- LE STELLE DI GIORNO - Bianco
- CHOICES - Leonard Cohen
- RIEMPIRE IL VUOTO - Makay
- LONELY PEOPLE - Ill Blu Ft. James Morrison
- EUROPA HYMN - Martin Gore
19 maggio 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.19 del 16/05/2015
Anche per questa settimana lotta ravvicinata tra See You Again di Whiz Khalifa e Cheerleader di Omi, con il primo che ha ancora la meglio, anche se crediamo che sia per l'ultima volta. Anche perchè nelle posizioni sottostanti stanno sgomitando pezzi come Everytime dei Kolors, band di 3 ragazzotti che stanno spopolando in nientepopodimenoche Amici 14 della De Filippi (pensa te) ma anche El mismo sol di Alvaro Soler, che (ahimè) potrebbe divenire il tormentone estivo di quest'anno ((dio ce ne scampi e liberi).
Iscriviti a:
Post (Atom)