23 febbraio 2019

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n. 8 del 20-02-2019

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 14 al 20 febbraio 2019. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Sanremo imperversa per la seconda settimana, con la vincitrice Soldi che si sta rivelando anche la vincitrice al box office, con la vincitrice "usurpata" I tuoi particolari che retocede addirittura al 3° posto sopravanzata anche Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me. Certamente le polemiche seguite alla proclamazione dei risultati non hanno giovato ad Ultimo.
Musica & Dischi: classifica singoli

Stessa situazione della scorsa settimana tra gli album, con la compilation SANREMO 2019 sempre prima, seguita dal buon Ultimo con l'album dello scorso anno e dall'eterna THE PLATINUM COLLECTION dei Queen. L'unica novità è quella di Avril Lavigne con HEAD ABOVE WATER che sostituisce Ariana Grande che aveva esordito la scorsa settimana al 3° posto con THANK U, NEXT, ora 11°.
Una menzione a parte per Enrico Nigiotti, praticamente assente dalle cronache mediatiche sanremesi ma che sta ottenendo risultati niente male nelle vendite sia con il suo brano Nonno Hollywood che ora con il suo album appena uscito, CENERENTOLA E ALTRE STORIE, che entra in settima posizione.
Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.