27 febbraio 2021

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.8 del 27-02-2021

Top Ten dei brani più venduti della settimana piuttosto statica, con i primi 5 posti identici, a parte uno scambio tra il 4° e 5° posto. La canzone nostra di Mace, Blanco e Salmo si conferma al N°1 mentre al 6° posto fa il suo ingresso Mi manchi di Aka 7even, altro illustre sconosciuto dalla fucina di Amici della De Filippi. Ma l'evento della settimana è costituito dallo scioglimento del glorioso duo francese Daft Punk che, pur trattandosi della morte di un sodalizio, sta avendo gli stessi effetti di una morte reale, con diversi vecchi loro pezzi che ritornano in classifica, come One more time (10° posto) e Around the world (17°).
Anche tra gli album regna la stasi: ancora al N.1 l'album OK di Gazzelle, seguito da Ornella Vanoni con UNICA e da MEDICINE AT MIDNIGHT dei Foo Fighters. Per trovare dei "nuovi" ingressi in classifica occorre scendere sino al 13° posto dove troviamo THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd (dopo 72 settimane in classifica) e al 21° ancora i Daft Punk con RANDOM ACCESS MEMORIES (21°). Alla prossima.
Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

1 commento:

Simone ha detto...

Aiello 3
Annalisa 3
Arisa 3
Bugo 4
Colapesce, Dimartino 8
Coma_Cose 7
Ermal Meta 3
Extraliscio 5
Fasma 3
F. Michielin, Fedez 5
F. Renga 2
Fulminacci 4
Gaia 4
Ghemon 3
Gio Evan 5
Irama 4
La Rappresentante Di Lista 6
Lo Stato Sociale 3
Madame 5
M. Ayane 6
Måneskin 7
M. Gazzè 4
Noemi 4
O. Berti 1
Random 2
Willie Peyote 5

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.