19 luglio 2021

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.28 del 17-07-2021

Il tormentone estate 2021 ha un pretendente abbastanza solido: Mille del trio Fedez-Lauro-Berti, giunto alla quinta settimana al N.1 della Top 50 brani: praticamente tutta l'estate trascorsa sinora. Alle sue spalle si alternano altri pretendenti ma molto meno solidi. Questa settimana sono sulla cresta dell'onda due brani legati agli Europei di calcio: We are the people, inno ufficiale della competizione e una nostra vecchia conoscenza, rispolverata in occasione del trionfo italiano: Un'estate italiana di Gianna Nannini & Edoardo Bennato a rinverdire le notti magiche del '90.
Tra gli album, persiste il successo dei Maneskin che tornano in vetta con TEATRO D'IRA VOL. I che scalza la tradizionale compilation di successi estivi, RADIO ITALIA SUMMER HITS che, per la verità è l'unica compilation presente tra i primi dieci, a differenza di quanto succedeva negli anni scorsi. Alla prossima.
Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.