30 aprile 2006

Le 100 donne più belle di tutti i tempi

Questa volta la rivista britannica New Woman ha fatto le cose in grande: la hit parade delle 100 donne più belle del mondo di tutti i tempi. Beh, che poi vuole dire, grosso modo, i modelli definiti da Hollywood o dagli stilisti per gli ultimi decenni. Comunque, la classifica mi sembra piuttosto attendibile, almeno se ci riferiamo ai canoni comunemente diffusi nell'immaginario collettivo. Ecco la Top 50.
  1. Audrey Hepburn
  2. Grace Kelly
  3. Cindy Crawford
  4. Sofia Loren
  5. Marilyn Monroe
  6. Angelina Jolie
  7. Catherine Zeta Jones
  8. Principessa Diana
  9. Halle Berry
  10. Scarlett Johannsen
  11. Kate Moss
  12. Elizabeth Taylor
  13. Cameron Diaz
  14. Vivien Leigh
  15. Charlize Theron
  16. Nicole Kidman
  17. Claudia Schiffer
  18. Rita Hayworth
  19. Ingrid Bergman
  20. Julie Christie
  21. Jennifer Lopez
  22. Gwyneth Paltrow
  23. Nigella Lawson
  24. Twiggy
  25. Joan Collins
  26. Sienna Miller
  27. Jean Shrimpton
  28. Madonna
  29. Gisele
  30. Marlene Dietrich
  31. Brigitte Bardot
  32. Naomi Campbell
  33. Julia Roberts
  34. Catherine Deneuve
  35. Kiera Knightley
  36. Thandie Newton
  37. Elle McPherson
  38. Liv Tyler
  39. Katherine Hepburn
  40. Liz Hurley
  41. Dita Von Teese
  42. Jennifer Aniston
  43. Helena Christensen
  44. Natalie Portman
  45. Sharon Stone
  46. Raquel Welch
  47. Greta Garbo
  48. Kylie Minogue
  49. Victoria Beckham
  50. Lauren Bacall
La classifica mi sembra costruita per accontentare un po' tutti i gusti: dai miti assoluti degli scorsi decenni (Marilyn, Grace Kelly, Sofia Loren, Elizabeth Taylor, Rita Hayworth) e quelli attuali (la Jolie, la Zeta-Jones, la Theron, la Kidman), inclusa una buona rappresentanza di top model (Cindy Crawford, Kate Moss, Claudia Schiffer, Naomi Campbell).

Certo, vi sono delle assenze che gridano vendetta quali Emmanuelle Beart, Nastasia Kinski, Monica Bellucci o Ursula Andress. Ma, considerando il campanilismo britannico, in complesso è tra le meno peggio delle varie hit parade dedicate alla celebrazione delle grazie femminili.

Sorprende (piacevolmente) la prima posizione di Audrey Hepburn, bellezza non travolgente ma molto raffinata. Comunque deliziosa nella quasi totalità delle sue apparizioni cinematografiche.

"Le 100 donne più belle di tutti i tempi" Compilation
  1. Henry Mancini: MOON RIVER
  2. Loredana Bertè: SEI BELLISSIMA
  3. Lucio Battisti: DIECI RAGAZZE
  4. Frankie Avalon: VENUS
  5. Marilyn Monroe: HAPPY BIRTHDAY MR. PRESIDENT
  6. Riccardo Cocciante: BELLA SENZ'ANIMA
  7. Adriano Celentano: BELLISSIMA
  8. Rolling Stones: LADY JANE

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Che classifica...Greta Garbo che se la batte con Victoria Beckham...Brigitte Bardot fuori addirittura dai primi venti...e superata da MADONNA!!!...potevano metterci pure Camilla Parker Bowles a stò punto.
Mia top 10:

Greta Garbo
Sofia Loren
Brigitte Bardot
Audrey Hepburn
Monica Bellucci
Julie Christie
Nastassija Kinski
Cristhy Turlington
Eva Herzigova
Liv Tyler

Anonimo ha detto...

secondo me nella classifica mancano cristel carrisi anna losignore e melissa p

Anonimo ha detto...

Madonna merita di più. Madonna e deve stare almeno tra le prime dieci...
Sofia Loren l'ha considerate bella??? Ma dove vivete? Lei secondo me é una tra le più brutte d'Italia

Anonimo ha detto...

le 10 donne più belle del mondo secondo me sono:
angelina jolie
shakira
beyonce
nicole kidman
carlize theron
kate moss
cate blanchet
liv tyler
eva longorea

Anonimo ha detto...

Non capisco se chi fa queste classifiche è solo o sono piu' pareri!
Ci sono donne molto piu' belle di queste e sicuramente parlo per questione soggettiva, tipo Laura Morante per me non si batte!
Ciao

Anonimo ha detto...

mah.... forse non so giudicare ma per sofia loren dovrebbe stare fuori dalle prime 200 insieme a moltre altre...comunque non si possono eleggere le 50 donne più belle del mondo perchè seconso me le più belle della terra non si sono mai viste in tv....

Anonimo ha detto...

beh ci sono gusti e gusti, comunque le prime 10 sono intoccabili, esclusa sophia loren a mio parere.

P.s.: ovviamente sono giudizi di più persone

Anonimo ha detto...

è scandalosa l'assenza di carol alt, LA donna più bella del mondo...

Anonimo ha detto...

ma scusate jessica alba l avete dimenticata?!?!?!

Anonimo ha detto...

ma scusate ma che classifica è questa dove avete lasciato bioncè,shakira,Katherine Heigl, Jessica Alba e poi se è bella angelina jolie con quella bocca fa veramente scifo e Eva Herzigova dov'è?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

secondo me sofia loren fa veramente schifo!!!!!!!!!!!!!! è orribile e poi le più belle nn ce le hanno messe... lasciamo stare

Anonimo ha detto...

classifica quas perfetta a parte madonna ke nn so coosa ci fa..

Anonimo ha detto...

A parte Sofia Loren, la principessa Diana, Jennifer Aniston, Cameron Diaz, Gwyneth Paltrow, Julia Roberts e Madonna, la classifica non è male! Ma dove sono Stephanie Seymour, Eva Longoria, Sherilyn Fenn, e Monica Bellucci?! È una vergogna!!

Anonimo ha detto...

Ma razza di classifica è senza Vladimir Luxuria al 1° posto seguita da Platinette?! E Maria De Filippi dove la mettiamo?

Anonimo ha detto...

sono d'accordo per la maggior parte delle donne che si trovano in questa classifica, alcune davvero belle come jessica alba, diane kruger e molte altre meritano di entrare nella classifica delle più belle del mondo, ma è chiaro che molte di queste ragazze non sono come le vediamo in tv, senza trucco e ritocchi in ogni foto sono davvero brutte, kate moss, cludia shiffer e quasi la maggior parte di quelle che sono considerate belle donne nella realtà fanno davvero pena... date un'occhiata a quelle foto dove non sono come finte bambole, dove sono così al naturale... ve ne renderete conto... credo che molte delle donne più belle del mondo si trovino tra la gente comune che purtroppo nessuno conosce, basti vedere che razza di cacate di ragazze rappresentano quella che dovrebbe essere miss italia, miss universo... raramente le vittorie sono meritate... e cmq come caspita fate a dire che sophia loren è brutta, quante delle vostre nonne alla sua età sono così belle, almeno le donne di una volta quelle si che erano belle per davvero senza tutto quel trucco, ora sofhia loren è vecchia ma rimane ugualmente una bellissima donna, e sicuramente molti ragazzini che sbavano dietro a quelle modelle scheletriche e rifatte, che non hanno niente di vero... non possono sicuramente apprezzare bellezze così intramontabili come quelle di sofia loren che ha fatto la storia... mi rattrista vedere tanta falsità, tante persone che diventano famose così facilmente, senza meritarlo davvero, senza avere quel qualcosa che le renda speciali, l'importante è dare qualcosa in cambio, scendere a compromessi, è solo questo che sanno fare le ragazze di oggi ecco perchè quelle davvero belle non si trovano più, perchè sanno che le qualità ce le hanno e non scendono a degli schifo di compromessi mentre quelle che non hanno una mazza fanno di tutto per arrivare in alto perchè sanno che altrimenti con solo le loro forze non ce la farebbero mai... e poi chissà quante di noi le guardano in televisione e pensano... guarda quant'è brutta, io sono meglio e potrei essere lì ma cosa devo fare perdere il rispetto per me stessa per far vedere e quelle oche che le belle ragazze non sono loro??? ma chi se ne frega tanto possono ingannare la gente ma quando si guardano allo specchio di sicuro non possono mentire a loro stesse

Anonimo ha detto...

è una questione di gusti... comunque mi stupisco dell' assenza di Kate Beckinsale: io la metterei al primo posto!

Anonimo ha detto...

Per me ora le più belle sono tre charlize Theron,Jessica Alba ed Angeline Jolie.

Anonimo ha detto...

Personalmente metterei in prima posizione Jane Birkin.

Anonimo ha detto...

ma ke cavolo di klassifica è ci manca la più bella in assoluto adriana lima ke sicoro è 100 volte più bella di quella rifatta della jolie. la mia classifica

1.grace kelly
2.audrey hepburn
3.adriana lima
4.claudia cardinale
5.charlize theron
6.brigitte bardot
7.julia roberts
8.monica bellucci
9.scarlett joensoon
10.jessica alba

Anonimo ha detto...

Ma che razza di classifica, con Nicole Kidman così indietro! Inoltre manca Melissa George e Keira Knightley è troppo indietro! Secondo me le più belle sono:
1. Nicole Kidman
2. Una persona non molto famosa
3. Melissa George
4. Una persona non molto famosa
5. Megan Fox
6. Keira Knightley
7. Charlize Theron
8. Naomi Watts
9. Una persona non molto famosa
10.Emma Watson
11.Liv Tyler
12.Brigitte Bardot
13.Una persona non famosa
14.Una persona non molto famosa
15.Marilyn Monroe

Anonimo ha detto...

jassica alba dove l'avete infilata?
e mischa barton?!

Loro sono davvero bellissime!

Anonimo ha detto...

Ragazzi aggiornatevi, mi sa che ora la donna più attraente del mondo, per quanto riguarda sensualità dello sguardo, corpo e modo di fare è la bellissima EVA GREEN di "casino royale" e "the dreamers"...non ho mai visto uno sguardo simile...

Anonimo ha detto...

Credo siano meritate solo le prime due posizioni. Manca però Aishwarya Rai, quella si che è davvero bellissima. Poi saranno gusti, ma mi meraviglio di chi dice che Sophia Loren è una brutta donna e di chi, ancora di più, pretende di vedere EVA GREEN al primo posto! Ma non si può assolutamente paragonare con le donne in classifica! (http://www.google.it/imgres?q=eva+green&hl=it&biw=1536&bih=850&gbv=2&tbm=isch&tbnid=zxBxTFDZw20s6M:&imgrefurl=http://www.allposters.it/-sp/Eva-Green-Posters_i3814009_.htm&docid=ins72T4a1x9ZpM&imgurl=http://cache2.allpostersimages.com/p/LRG/27/2772/PZWTD00Z/posters/eva-green.jpg&w=360&h=450&ei=HaIhT4OIFIPh4QS2nNSeCA&zoom=1&iact=hc&vpx=614&vpy=181&dur=265&hovh=174&hovw=128&tx=88&ty=143&sig=105268533002656397569&page=1&tbnh=174&tbnw=129&start=0&ndsp=31&ved=1t:429,r:3,s:0 guardate voi O.o) persino quella denti stori di Vanessa Paradis è meglio di lei!

saluti a tutti

Anonimo ha detto...

NON HANNO NEMMENO PRESO IN CONSIDERAZIONE CLAUDIA CARDINALE...
A MIO PARERE SE NON LA PIU BELLA UNA FRA LE PIU BELLE

Anonimo ha detto...

Attualmente una donna bellissima Francesca Barra.

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.