03 novembre 2005

Le parole più gettonate: Settembre 2005

Questa volta Google è stata piuttosto lenta nel presentare le sue classifiche relative ai termini maggiormente ricercati sul suo motore di ricerca sui siti italiani. Qui sotto riportiamo le prime 10 posizioni per gli ultimi mesi di quest'anno.

N. Settembre Giugno Maggio Aprile
1 miss italia harry potter referendum giro d'italia
2 valentino rossi croazia valentino rossi beppe grillo
3 juventus lastminute sudoku subsonica
4 beppe grillo ferrari harry potter viaggi
5 isola dei famosi adriana lima maturita' 2005 racconti
6 adriana lima moto maradona sharapova
7 anne geddes u2 voli low cost abiti da sposa
8 digitale terrestre gardaland vacanze champions league
9 fiat punto autostrade matrimonio fecondazione assistita
10 inter londra wimbledon moto gp


Le ricerche per Settembre sono dominate dalla manifestazione forse più idiota tra tutte le manifestazioni idiote: Miss Italia. Sembra di capire però che non sono solo attempate casalinghe a seguirla, ma anche il pubblico più "tecnologico" come si presume siano i navigatori su internet. Ed a proposito di trasmissioni televisive, anche L'isola dei famosi risulta molto gettonata, a conferma che i gusti televisivi italioti sono davvero irrimediabilmente compromessi. A completare il gusto per l'horror, un preoccupante segnale di involuzione è costituito anche dalla ottava posizione dove compare il digitale terrestre, tra le cose più inutili, anzi dannose, sfornate dalla tecnologia. Bah...

A Settembre c'è anche la ripresa del campionato, ed immancabilmente l'interesse va alle squadre più popolari: la solita (vincitrice) Juventus e la solita (perdente) Inter. Altro termine sportivo presente in classifica è Valentino Rossi, la cui popolarità travalica il mondo del puro sport ed entra di diritto in quello del personaggio a tutto tondo.

Ma la presenza più interessante in classifica è quella di Anne Geddes. Chi è costei? Beh, una fotografa francese. Perchè è in classifica? Ma per le sue foto molto particolari, ovviamente. La sua specialità sono i bambini fotografati in modo straordinario come escrescenze di fiori. Il genere può piacere o non piacere, ma sicuramente è spettacolare. Una lieta sopresa.

Articolo precedente della serie: Gli uomini più cliccati

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno. I commenti anonimi sono tollerati ma ti invitiamo ad apporre almeno una sigla come riferimento.