27 settembre 2009

Hit Parade Brani 2009/ Top 100 n.38 del 26 Settembre

Per la prima volta in parecchie settimane, si conferma stabile il terzetto di testa: I Gotta Feeling dei Black Eyed Peas mantiene pressoche invariate le distanze nei confronti di Madonna e Celebration, e Nelly Furtado è ancora terza con Manos Al Aire.


Top 100 Brani, Settimana n. 38 - 2009
(quando disponibile in rete, cliccando sul titolo si accede al video clip del brano; tendenzialmente non linkiamo video della Warner Bros visto che la politica di questa casa discografica è quella di rimuovere tutti i video in rete).

Ss-1s-2s-3NS
(Max)
TITOLOINTERPRETEPunti
111110
(1)
I gotta feelingBlack Eyed Peas100,0
22257
(2)
CelebrationMadonna82,5
3371211
(2)
Manos al aireNelly Furtado73,9
4
56--2
(4)
L'amore si odiaNoemi feat. Fiorella Mannoia65,8
5713218
(5)
PaparazziLady GaGa57,1
664218
(1)
When love takes overDavid Guetta / Kelly Rowland53,7
74349
(3)
She wolfShakira50,0
85677
(5)
We are goldenMika46,6
9
98817
(4)
Lontano dal tuo soleNeffa43,0
1085313
(3)
Ayo technologyMilow38,5
11109610
(6)
Release meAgnes38,1
121116159
(11)
Gioia infinitaNegrita34,5
13
2636645
(13)
UprisingMuse29,2
141521354
(14)
Million dollar billWhitney Houston28,3
15
3353824
(15)
Fuck youLily Allen27,3
1614121416
(10)
Mama do (Uh oh, uh oh)Pixie Lott26,5
172432326
(17)
I'll go crazy if I don't go crazy tonightU224,4
18
16171819
(12)
Heavy crossGossip24,1
1913101116
(7)
21 gunsGreen Day24,0
2012111026
(1)
IndietroTiziano Ferro23,4
2120201920
(10)
Per dimenticareZero Assoluto22,9
222522274
(22)
Estranei a partire da ieriAlessandra Amoroso21,0
2338--2
(23)
BodiesRobbie Williams20,7
2430--2
(24)
ControventoEros Ramazzotti20,7
252924257
(24)
Sweet dreamsBeyoncè20,6
262727288
(26)
Make you crazyBritt Dennen / Femi Kuti20,4
2723252417
(14)
Sulla mia stradaLigabue19,4
28
18151716
(12)
We are the peopleEmpire of the Sun19,3
29
2829348
(28)
Contro ventoMalika Ayane18,8
3021232316
(16)
Maledetto ciaoGianna Nannini18,5
311714925
(4)
Lala songBob Sinclar / Sugarhill Gang17,7
324366734
(32)
Open armsGary Go17,4
3319181315
(2)
Fly highShaggy / Gary 'Nesta' Pine17,0
3446--2
(34)
Because of youSkunk Anansie15,7
35NE--1
(35)
Haven't met you yetMichael Bublè15,7
3622191622
(8)
I know you want me (Calle Ocho)Pitbull15,0
3731282639
(1)
Poker faceLady Gaga14,8
3832335420
(1)
Domani 21.04.2009Artisti Uniti per l'Abruzzo14,2
393435375
(34)
Stone cold soberPaloma Faith13,9
40NE--1
(40)
Il sole esiste per tuttiTiziano Ferro13,8
414531714
(31)
Strawberry swingColdplay13,8
424965-3
(42)
WantNatalie Imbruglia13,6
4339374619
(14)
Colpa del whiskyVasco Rossi13,1
4435343144
(19)
PuntoJovanotti / Sergio Mendes13,1
455257707
(45)
NobodyNe-Yo12,2
465146654
(46)
Un dolce incantesimoDolcenera11,6
47NE--1
(47)
Undisclosed desiresMuse11,5
48NE--1
(48)
ResistanceMuse11,3
4937262221
(2)
Parla con meEros Ramazzotti11,0
50NE--1
(50)
Mk ultraMuse11,0
51NE--1
(51)
Unnatural selectionMuse11,0
52NE--1
(52)
Guiding lightMuse10,9
534040508
(40)
The journeyDolores O'Riordan9,9
546981-3
(54)
Non riattaccareGigi D'Alessio9,5
5575--2
(55)
Song awayHockey9,3
56
5451634
(51)
50 milaNina Zilli / Giuliano Palma9,2
574844-3
(44)
I look to youWhitney Houston8,6
5865414512
(35)
ObsessedMariah Carey8,4
5942392913
(4)
Billie JeanMichael Jackson8,4
60NE--1
(60)
Coming up easyPaolo Nutini8,4
61NE--1
(61)
HappyLeona Lewis8,3
6253548114
(21)
Deca DanceJ-Ax8,2
63NE--1
(63)
Border reiverMark Knopfler7,7
6441383013
(2)
ThrillerMichael Jackson7,7
6571524913
(49)
Il pagliaccioCesare Cremonini7,7
66
36302023
(5)
Not fairLily Allen7,6
679074-14
(36)
La scala (The ladder)Giusy Ferreri7,5
68
NE--1
(68)
HeartbreakerMstrkrft / John Legend7,5
6944423319
(11)
Beat itMichael Jackson7,3
707069-3
(69)
A song for youWhitney Houston7,0
7196--2
(71)
Sexy bitchDavid Guetta feat. Akon7,0
7250453613
(9)
Black or whiteMichael Jackson6,9
73Re--2
(73)
Ashtray heartPlacebo6,9
7464595924
(13)
Dentro ad ogni brividoMarco Carta6,9
75
9395-3
(75)
Never forget youNoisettes6,3
76
99--2
(76)
Mrs. ColdKings Of Convenience6,2
7760564312
(8)
Heal the worldMichael Jackson6,1
78Re-952
(78)
Hotel CaliforniaRhythms Del Mundo Del Mundo feat. The Killers6,1
79NE--1
(79)
What is love 2k9Klaas meets Haddaway6,0
8055484024
(19)
Wanna be startin' somethin'Michael Jackson6,0
8159554113
(16)
Smooth criminalMichael Jackson5,9
8257503912
(23)
Man in the mirrorMichael Jackson5,8
838477-3
(77)
Contro tutti i pronosticiMango5,8
84
8382844
(82)
Ready for the weekendCalvin Harris5,8
8563614712
(24)
Human natureMichael Jackson5,7
8698837918
(37)
Please don't stop the rainJames Morrison5,6
8781979243
(3)
Il regalo più grandeTiziano Ferro5,6
8861584212
(21)
The way you make me feelMichael Jackson5,5
8958493813
(14)
BadMichael Jackson5,5
9047474429
(4)
WonderfulGary Go5,5
9166625112
(28)
Remember the timeMichael Jackson5,3
9262434825
(10)
Give it to me rightMelanie Fiona5,3
9373606123
(8)
BricioleNoemi5,2
94Re100-2
(94)
Grazie a tuttiGianni Morandi5,2
95NE--1
(95)
The fixerPearl Jam5,1
9667635212
(18)
Don't stop 'til you get enoughMichael Jackson5,1
9710099-3
(97)
Hush hush; hush hushPussycat Dolls5,1
9868645312
(30)
Rock with youMichael Jackson5,1
99
Re-942
(94)
Can't stop feelingFranz Ferdinand5,1
100
89756927
(4)
Jai hoA.R. Rahman / Pussycat Dolls5,0
LEGENDA: Le colonne riportano, nell'ordine: la posizione in classifica questa settimana, le posizioni delle 3 settimane precedenti, il numero totale di settimane di presenza. L'ultima colonna rappresenta un indicatore che dà la misura relativa di un successo di un brano, posto uguale a 100 quello in prima posizione. E' disponibile una nota metodologica che illustra i criteri utilizzati per l'elaborazione della classifica. I brani che abbiamo segnalato nella "Ci Piacerebbe" e che sono poi entrati in classifica vengono segnalati dal simbolo .

E' al quarto posto che invece troviamo in ascesa vertiginosa la bella L'amore si odia di Noemi e Fiorella Mannoia, che nonostante i clamorosi risultati nel download sembra trovare ancora tiepide le radio nazionali, alla faccia della "difesa della buona musica italiana": sarà snobismo verso un "prodotto RAI" come X Factor?

Continua costante la scalata di Paparazzi di Lady GaGa, ora quinta, mentre esce dalla decina di testa il dance pop scandinavo di Release Me, interpretata da Agnes.

L'impatto sul mercato dell'atteso album dei Muse THE RESISTANCE -entrato direttamente al primo posto tra i più venduti in Italia- si riflette fortemente sulla nostra Top 100: oltre all'ulteriore ascesa di Uprising, ora al numero 13, entrano in graduatoria ben cinque altri estratti dal nuovo disco.

Con il suo fraseggio d'archi e un ritornello un po' "alla Depeche Mode" e orecchiabile al primo ascolto, Undisclosed Desires è già candidata ad essere futuro singolo ufficiale, mentre la melodia più malinconica di Resistance rientra più da vicino nel tipico stile epico e romantico del trio inglese. Così anche il pathos da rock sinfonico di MK Ultra, mentre Unnatural Selection riesce nel comico (involontario) tentativo di riscrivere allo stesso tempo "Lay All Love On Me" degli Abba, di cui riprende la melodia, e il riff chitarristico di "Bug Powder Dust", classico cult di Bomb The Bass, e la roboante Guiding Light finisce col posizionarsi stilisticamente a metà strada fra Queen e U2.

Continua la serie positiva per Tiziano Ferro, che piazza già al n° 40 il nuovo estratto da ALLA MIA ETA', cioè Il sole esiste per tutti, brano che già si era affacciato in classifica proprio un annetto fa, ai tempi dell'uscita del suddetto album, che a quanto pare sarà presto seguito da un disco live...

C'è spazio per sette altri nuovi ingressi assoluti guidati da Michael Bublé: pur essendo un brano "uptempo", Haven't Met You Yet non tradisce il suo target "adulto" e si candida a un'alta rotazione radiofonica. Uscirà il 9 ottobre CRAZY LOVE, l'album che lo conterrà al fianco di cover di classici come "Cry Me A River" e "Georgia On My Mind".

Bublé è un altro artista Warner che -come Little Boots ad esempio- ha deciso di aprire un proprio canale YouTube, contraddicendo il boicottaggio della major. Lo stesso dicasi per Paolo Nutini, che entra nei 100 con Coming Up Easy, ballata r&b "vecchia scuola", alla Van Morrison, che è il secondo estratto dal recente SUNNY SIDE UP.

Torna sulla ribalta (e piuttosto prevedibilmente con una ballata alla Whitney Houston) Leona Lewis: Happy, scritta insieme a Evan Bogart e Ryan Tedder (il team che ha firmato "Halo" di Beyoncé, mentre quest'ultimo fu già autore di "Bleeding Love" della stessa Leona), il brano ha il compito di precedere l'album ECHO, atteso per il 13 novembre.

Border Reiver è invece il primo singolo da GET LUCKY, nuovo album di Mark Knopfler. L'ex-leader dei Dire Straits, nato a Glasgow 60 anni fa, riscopre nell'occasione le sue radici celtiche e il pubblico italiano sembra essergli particolarmente affezionato, visto che lo premia con un secondo posto nella album chart nazionale (secondo i dati FIMI/Nielsen), finora superiore ai riscontri ottenuti da questo disco in qualsiasi altro Paese.

Da noi segnalata qualche mese fa nei "ci piacerebbe", entra finalmente in classifica Heartbreaker, brano che affianca ai MSTRKRFT la voce di John Legend. Il duo canadese dal nome apparentemente impronunciabile (ma si legge "Masterkraft") è tra i nomi di punta di una scena che non ha un nome preciso (si va da "indie disco" a "nu rave", a seconda del giornale o del sito musicale che leggiate...) ma che contamina in maniera efficace e innovativa il suono electro-house con l'urgenza di certo rock indipendente: se vi piace il genere, il consiglio è di rintracciare qualcosa di band come Justice, Soulwax, Bloc Party, Simian Mobile Disco, o anche i nostri Bloody Beetroots, ennesima realtà italiana da esportazione (attualmente nella album chart australiana) da noi pressoché ignorata da più.

Dopo aver traghettato negli "anni zero" con un remix dalle sonorità attuali un successo dance anni '90 come "Infinity" di Guru Josh, il dj tedesco Klaas tenta la medesima operazione con What Is Love di Haddaway, che fu un numero 1 anche in Italia nel 1993.

Infine diamo il bentornato ai Pearl Jam: forse non è il miglior brano dal loro buon nuovo album BACKSPACER, ma il singolo The Fixer ben rappresenta la schiettezza sonora del nuovo lavoro, prodotto (come ai vecchi tempi del grunge) da Brendan O' Brien.

by Pop!


Ci piace
  1. L'amore si odia - Noemi feat. Fiorella Mannoia
  2. 50mila - Nina Zilli feat. Giuliano Palma
  3. Mrs. Cold - Kings Of Convenience
  4. Heartbreaker - MKSTKRFT feat. John Legend
  5. We Are The People - Empire Of The Sun
  6. Lontano dal tuo sole - Neffa
  7. Uprising - Muse
  8. Contro vento - Malika Ayane
  9. Heavy Cross - The Gossip
  10. Never Forget You - The Noisettes
Non ci piace
  1. Non riattaccare - Gigi D'Alessio
  2. Dentro ad ogni brivido - Marco Carta
  3. Deca Dance - J-Ax
  4. Domani 21.04.09 - Artisti Uniti per l'Abruzzo
  5. Colpa del whisky - Vasco Rossi
Ci piacerebbe (fossero in classifica)
  1. SPLITTING THE ATOM - Massive Attack
  2. CRYSTALIZED / TEARDROPS - The XX
  3. PAPILLON - Editors
  4. CRUEL INTENTIONS - Simian Mobile Disco feat. Beth Ditto
  5. GETO BOYS - Glass Candy
  6. UN PERIODO PIENO DI SORPRESE - Samuele Bersani
  7. WHILE YOU WAIT FOR THE OTHERS - Grizzly Bear
  8. COST OF LIVING - The Tunics
  9. UNA PALLOTTOLA E UN FIORE - Mario Venuti
  10. BOXE A MILANO - Pacifico

Alla prossima.

Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.37 del 19/09/2009

22 commenti:

ForestOne ha detto...

Oh, una classifica in cui tira un pò di aria nuova! Finalmente il buon Michael ha deciso di lascire il posto a qualcun altro ed ecco che la classifica riprende forma...
Sono molto contento per il successo dei Muse, anche se "Guiding Light" nasce da un incidente stradale tra "Can't Help Falling In Love" di Elvis e la base di "Vienna" degli Ultravox (almeno adesso sappiamo com'è morto...) :-)
Volevo però aggiungere una nota, visto che il link è "Migliora questo post": io introdurrei insieme al numero della posizione un piccolo SIMBOLO GRAFICO (una freccetta, un triangolo, un opossum...) che indichi il comportamento del brano rispetto alla settimana precedente! E' un pò scomodo per ogni brano confrontare mentalmente la posizione precedente con la attuale per capire se sta salendo o scendendo... Tra l'altro è una accortezza che adottano moltissime altre classifiche perchè permette in un solo colpo d'occhio di capire se il brano è in salita, in forte salita, in discesa, in forte discesa o è rimasto lì, stabile.
Che ne pensate?
Un saluto!

ForestOne ha detto...

dimenticavo...
A proposito di classifiche: se vi serve una dose di buonumore per la giornata, andate a vedere la classifica finale di MTV - Coca Cola - The Summer Song...
Il verdetto finale, ottenuto a suon di sms a salatissima tariffa (e già ce la vediamo questa rappresentativa popolazione a digitare sul proprio cellulare..) ha decretato:

1° - Marco Carta "Dentro ad ogni brivido"
2° - dARI "AAA Cercasi Amore"
3° - Lost "Sulla mia pelle" (i Lost..? I Lost!!!)

Per tutte le altre gustose posizioni (e ce ne sono eccome!) e per togliervi la curiosità di vedere invece quali brani siano stati precedentemente ELIMINATI da cotanta insindacabile platea, vi rimando al sito (http://extra.mtv.it/coca-cola-live/classifica.asp)

SABINA ha detto...

MA LA CLASSIFICA DI MTV THE SUMMER SONG E' CMQ STATA DECISA DAI BIMBI MINKIOSI!!I TORMENTONI DELL'ESTATE SN STATI ALTRI QUALCHE ESEMPIO? INDIETRO,LONTANO DAL TUO SOLE,MANOS AL AIRE,POKER FACE,WHEN LOVE TAKES OVER ALTROKE' MARCO CARTA,GLI ''ANONIMI'' DARI E LOST!

Anonimo ha detto...

unnatural selection dei muse è un pò stile system of a down, mi era venuto il dubbio di aver sbagliato song :-D sono d'accordo con forestone x l'uso del simbolo grafico tipo freccia o triangolo, così come con lui e sabina riguardo alla classifica mtv.. no comment! questa di hitparade italia è LA classifica. Felice x la n. 1 (la mia preferita) e x la buona musica presente di tutti i generi.

chartitalia ha detto...

uhmm... freccine verso l'alto o verso il basso? ah, come siete abitudinari...

va be', se po' fa': mi date una mano con i disegnini? se riuscite a mandarmene di piccoli e chiari vedo di inserirli da qualche parte

ce ne sarebbe bisogno di un po':
1. brano in ascesa
2. brano in discesa
3. brano stazionario
4. new entry
5. re-entry

e se proprio vogliamo strafare:
6. brano in forte ascesa
7. brano in forte discesa

un grosso grazie in anticipo

manuel ha detto...

ciao a tutti. seguo da più di un anno costantemente la tua classifica che mi dà modo di essere sempre informato sulle nuove uscite e per questo ti ringrazio... il tuo lavoro è molto prezioso per me e per molti altri utenti.
scrivo per chiedere a chiunque voglia aiutarmi, il titolo di una canzone. credo sia dei muse... dovrebbe essere di 3-4 anni fa. le uniche informazioni utili che posso darvi è che nel video mi pareva ci fosse un letto (tipo una camera da letto insomma) e che tra gli strumenti mi pareva ci fosse un clavicembalo.
grazie

MIRKO ha detto...

<> STABILE
E NEW-ENTRY
R RE-ENTRY
+ IN SALITA
++ FORTE ASCESA
- IN DISCESA
-- FORTE DISCESA
KE NE DITE? KM DISEGNI,POSSOMO ANDARE?

ilgmk ha detto...

@ Manuel:
oddio, la memoria è quella che è e i dati a disposizione son pochetti. Di sicuro c'è un letto nel video di "Hysteria" ma non mi pare ci sia traccia di clavicembali...

Ciao!
Marco

ForestOne ha detto...

Un pò di frecce free carine le trovi qui: http://www.grafizz.com/ita/arrows.php
A mio parere i set più carini sono il 5, 7, 8 e 10... altrimenti io ho solo quel dinosauro di paintbrush...

chartitalia ha detto...

ri-uhmm... qui si batta la fiacca... non ci siamo

la prima proposta (text-graphics) direi che è bocciata perchè poco intuitiva: forse è meglio lasciare i numeri che si capiscono di più

la seconda non risolve il problema: necessitiamo di almeno 5 simboli differente ed i set segnalati ne soddisfano appena due

e poi, scusate: le dimensioni! avete visto qual ì lo spazio a disposizione nella tabella della classifica? dove li metto quei freccioni lì?

ilgmk ha detto...

Se mi gira (e ho tempo) ti preparo io le freccette. Tuttavia ti suggerirei eventualmente di usare simboli Marlett, che son piuttosto buoni.
Ciao!

chartitalia ha detto...

caro, ma intendi il font Marlett? uhmm... ma non è un font Microsoft? e quelli che utilizzano altri sistemi operativi?

remix ha detto...

Secondo me MTV sta scavalcando i normali distributori di musica in Italia creando un mercato tutto suo che se ne frega delle radio,non è una bella cosa

Denise ha detto...

MA I SIMBOLI SI è CONCLUSO QUALCOSA?

ilgmk ha detto...

@ remix:
MTV ha sempre lavorato sul target. Tanto che su Sky ormai è un marchio che comprende una serie di canali differenziati: da quello dedicato all'alternativa, a quello più pop-dance a quello vintage. Ognuno con un proprio target. Il canale principale, da buon generalista, punta al basso (anche nel senso di età). E ha ormai un suo target costituito da teenager. Ok, probabilmente teenager un po' tardi, che spendono cifre esorbitanti mandando messaggini del piffero sullo schermo. Ma che, scherzi a parte, costituiscono una chiara nicchia di mercato.

Non capisco perchè il fatto che MTV si distacchi dalla programmazione radiofonica debba essere considerato un male. Aumenta la varietà. Non importa se in peggio: offre un’alternativa. Specie vista la programmazione piatta, omologata e uniforme (salvo rare eccezioni) dei network italiani. Anche perché, diciamola tutta, nelle varie radio girano i soliti 30-40 pezzi. E se dovessi basarmi solo sulle radio per sapere cosa gira, starei fresco. Nell’ottica della totale frammentazione delle nicchie del mercato musicale (cosa di cui i discografici non riescono a rendersi conto, quasi rimpiangendo i tempi del monopolio RAI), MTV ne occupa una precisa. Le radio, bene o male, un’altra ben definita (potremmo chiamarla “l’ascoltatore occasionale” o “il pigro generalista”).

Poi, per tutti quelli più attivi, c’è internet. Anche se molti utenti non riescono a rendersi conto del culo che hanno di questi tempi. Non hanno mai dovuto porconare per sentire (non dico comprare!) l’ultima novità proveniente dalla scena di New York o il nuovo pezzo synthpop in vetta alla chart di Albione nel 1981 (ma anche nel 1995...). Ora basta fare un click…

Ciao!
Marco

roberto ha detto...

anche secondo me MTV sta creando 1mercato ttt suo ed è 1 MALE!!!!quindi nn condivido ciò ke è stato scritto da ILGMK,il target di MTV è riservato ai BIMBI MINKIOSI!!!!!!!!!! cm scritto in precedenza da Sabina

ilgmk ha detto...

Non vedo il problema. MTV ha un target dedicato ai cosiddetti bimbi minkiosi, che è un target diverso da quello delle radio ecc..

Se non piace, basta non guardarla. Io non la guardo se non quando fanno i VMA. Come dievo prima, ci son tante alternative...

Ma usare le parole per intere e evitare il k no? Perchè di solito i bimbi minkiosi scrivono così e c'è il rischio di confondervi con loro...;)

ForestOne ha detto...

Non direi che MTV stia "creando" un mercato musicale suo... Semplicemente quel gran marpione del suo direttore Antonio Campo dall'Orto, (ora anche ai vertici di MTVNe) conosce bene i suoi... polli :-)
Nel panorama televisivo attuale le tv musicali non hanno vita facile e di conseguenza non ricevono investimenti pubblicitari; giocoforza diventa trasformarle in "qualcos'altro" cercando di intercettare le tendenze dei gggiovani. Tira la multimedialità incanalata su telefonino (non dimentichiamo che è edita da Telecom Italia Media), con fruizione soprattutto giovanissima? Ed allora giù con MTV Mobile e tutto quel che gira intorno a QUEL mondo... I bimbi minkiosi se preferite... Musica compresa. Sì perchè in una tv così trasformata, la musica fa solo da contorno e non è più il fondamento dell'emittente.
Io MTV la guardo anche frequentemente, ma per le serie e gli spettacoli... la musica non so neanche in che orari viene più trasmessa... Per quella c'è la radio (Radio Capri, of course :-).
Saludos.

ilgmk ha detto...

Ciao ForestOne!
Hai pienamente ragione. Infatti non crea un mercato. Semplicemente ne sfrutta uno di già esistente (e remunerativo). Il "problema" (ammesso sia tale) sta nel fatto che ormai i media generalisti stanno venendo sostituiti da media tematici indirizzati a un certo tipo di pubblico. Per esempio io son pienamente soddisfatto della programmazione di MTV: Brand New. Semplicemente perchè faccio parte della nicchia di mercato a cui quel canale si rivolge...;)
Ma quello che mi continuo a chiedere è: possibile che con tutta l'offerta di media che oggi c'è la gente riesca ancora a lamentarsi? ;)

Ciao!

ForestOne ha detto...

Tutto vero, ilgmk!
Anche a me piaceva molto la roba che passava nel programma Brand:new ed ora che ha una rete tutta per se immagino sia piuttosto stimolante... se si possiede Sky :-)
A mio parere resta però imbattibile la breve ma eccezionale stagione rappresentata dall'avvento di YOS/FLUX poi divenuta QOOB che per fortuna oggi, tra un filmato e l'altro, dovrebbe aver ricominciato a programmare videomusica.
Troppo bella, troppo divertente, troppo folle come progetto per poter durare. Incrociamo le dita! :-)

Stefano De Lucia ha detto...

Attenzione attenzione. Dalla settimana del 2 ottobre esce HUMANOID il nuovo album dei Tokio Hotel. Sarà un uragano che spazzerà tutti e tutto. Ora il sound è molto diverso dal passato, infatti gran uso di elettronica. Per me però hanno sbagliato il singolo, 'Automatic' infatti non è questo gran pezzo. Però ci sono dei brani interessanti come 'Love and death' e 'The dark side of the sun'. Insomma i Tokio Hotel stanno lavorando per uscire dal target dei gruppi per teen-agers e secondo me ci stanno riuscendo, poichè è evidente che il 90% delle bimbe minkiose che li seguono lo fanno principalmente per il loro aspetto e look particolare.

Mimi ha detto...

ma che RUMENTE i TOKIO HOTEL!!!!il 2 Ottobre esce MEMOIRS OF AN IMPERFECT ANGEL della stupenda MARIAH CAREY!!!!!l'album nn deluderà nessuno!!!Obsessed è fantastico come singolo d'apertura na la cover dei Foreign lo è ancor di più!!!

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.