Come al solito, inziamo con il presentarvi il player con la Top 20 completa.
Questa settimana il fan club di Noemi ha preso d'assalto il sondaggio associato a questa classifica ed ha votato il massa per la loro beniamina. Ok, tutto regolare, ci può stare. Però ci tenevamo a segnalarlo per dare un razionale al plebiscito che si è verificato su "I sentimenti" che molto probabilmente sarà il prossimo singolo della brava cantante romana. Comunque, il brano esce dalla nostra classifica in quanto tendiamo a rinnovarla costantemente e crediamo sia stato "promozionato" abbastanza.
Nel frattempo anche questa settimana abbiamo avuto un brano segnalato su queste pagine che è entrato nella Top 100 dei brani di maggior successo: si tratta dell'ultimo singolo di Sade, "Soldier of Love", che anticipa il suo prossimo album.
Cinque le nuove entrate anche in questa sonnacchiosa settimana post-natalizia. Il primo è dovuto ai Temper Trap, banda indie-rock proveniente dall'Australia (sempre più frequentemente sugli scudi) che tenta di bissare il suo attuale successo "Sweet Disposition" con questa Fader, brano che poggia sull'acuto del frontman Dougy Mandagi. Entrambi i brani fanno parte del loro album CONDITIONS.
E' napoletano, ma da qualche anno vive a Londra: Stefano Miele (già noto in passato come Madox) è attualmente tra i più quotati dj/produttori dance sotto lo pseudonimo di Riva Starr, e -dopo alcuni azzeccati remix tra cui quello per "Love Long Distance" dei Gossip- a fine gennaio uscirà per l'etichetta inglese Made To Play il suo album IF LIFE GIVES YOU MELONS, THEN MAKE LEMONADE, che includerà I Was Drunk, brano realizzato con il duo francese Noze.
Per la serie "italiano è bello", ecco la segnalazione di un'altra band nostrana che certamente meriterebbe di emergere una volta per tutte. I Ministri hanno appena estratto un ulteriore singolo, E se poi si spegne tutto, dal loro ottimo album TEMPI BUI. Beh, dire che è stato estratto un singolo ormai vuole solo più dire che è stato approntato un video ufficiale per propmuovere il brano. Questo se c'è speranza di qualche passaggio televisivo, altrimenti resta buono per YouTube.
Prodotti dai re-mida Xenomania, le due squinzie che corrispondono al nome di Mini Viva stanno avendo il loro quarto d'ora di celebrità in UK e dopo il successo della scatenata "Left My Heart in Tokyo" ci riprovano con questa, più romantica, I Wish.
Infine un gruppo piuttosto inusuale, se non altro per la loro numerosità (8 elementi), The Phenomenal Handclap Band, intenti a rivisitare sonorità del passato con intrecci vocali e di arrangiamento molto accattivanti. Il brano che vi proponiamo s'intitola You'll Disappear.
Qui sotto la tradizionale possibilità di esprimere le vostre preferenze.
Classifica precedente: Settimana n.51 del 27 Dicembre
Nessun commento:
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.