Questa è la Top 20 di questa settimana, seguita dal nuovo player che abbiamo scelto per consetervi di ascoltare immediatamente l'intera lista selezionata.
- Stylo - Gorillaz ft. Mos Def Bobby Womack
- Doubt - Delphic
- Shadowside - A-ha
- Paradise Circus - Massive Attack
- Dog Days Are Over - Florence and The Machine
- VCR (Matthew Dear Remix) - The XX
- You Don't Know Love - Editors
- Come stai - Brunori Sas
- Norway - Beach House
- A Line In The Dirt - Eels
- Horchata - Vampire Weekend
- Colouring Of Pigeons - The Knife, Mt. Sims Planningtorock
- MCs Can Kiss - Uffie
- Everytime - Oi Va Voi
- Be Italian - Fergie
- Could This Be Real - Sub Focus
- Nonostante i lampioni - Deian e Lorsoglabro
- Every Now And Then - The Noisettes
- When I Look At You - Emalkay
- Girl I Love You ft. Horace Andy - Massive Attack
Cinque le nuove proposte di questa settimana. Direttamente in Top Ten il primo e magnifico singolo estratto da END TIMES, A Line In The Dirt degli Eeels, una rock band americana composta da Mark Oliver Everett, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Mr. E, attorno al quale ruotano numerosi musicisti. La storia degli Eels è in pratica la storia della tormentata vita dell’eclettico frontman. Ecco un'altra band che si produce da sè e che rilascia i suoi lavori direttamente tramite il loro sito (altri brani già anticipati dell'album sono "Little Bird" e "In My Younger Days").
Un curioso mix di elettronica, musica ebraica e folk ungherese caratterizza la band sperimentale londinese Oi Va Voi di cui vi proponiamo la malinconica Everytime. Altra entrata è il nuovo singolo dall'album WILD YOUNG HEARTS, il secondo dei Noisettes e che, grazie a canzoni come "Never Forget You" e "Don't Upset The Rhythm", ha rivelato la band londinese guidata da Shingai Shoniwa al grande pubblico: Every Now And Then è una canzone dalla bellissima melodia e dal retrogusto anni '60.
E chiudiamo con una nostra debolezza: Stacy Ferguson, in arte Fergie. Lei è la vocalist del gruppo simbolo del 2009 e rappresenta la quintessenza della tamarragine. Ma ci è simpatica e si lancia in cose come questa, dove (s)veste i panni di Saraghina all'interno del musical "Nine", versione danzereccia dell'8 e 1/2 felliniano. La soundtrack è un omaggio all'italianità, o meglio, a quello che gli italiani credono sia l'italianità. Nasce così questa Be Italian, curioso mix tra un brano di Kurt Weill e la colonna sonora di un film quale Moulin Rouge.
Ok, tocca a voi. Qui sotto potete esprimere le vostra preferenze.
Classifica precedente: Settimana n.3 del 25 Gennaio
Nessun commento:
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.