31 dicembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.52 del 28/12/2013

E cinque. Con il N.1 di questa settimana Stardust della strana coppia Mika e Chiara porta a 5 settimane (non consecutive) la permanenza in testa alla classifica dei brani di maggior successo, tra l'altro incrementando significativamente il vantaggio sulle dirette concorrenti: Let Her Go di Passenger e la sempre più sorprendente Jubel d Klingande che si inerpica sino al 3° posto.

25 dicembre 2013

Hit Parade Che Non C'è/ Special Edition Natale 2013

And so this is Christmas diceva qualcuno che forse conoscete. Sì, è Natale, e retorica vuole che facciamo qualcosa di speciale. E quindi ci tocca una puntata speciale della nostra classifica che non c'è interamente dedicata al Natale. E visto che speciale deve essere, di playlist ne dedichiamo addirittura due:
- la prima, come da tradizione di questa rubrica, a brani poco noti che vorremmo fossero maggiormente noti;
- la seconda dedicata, invece, ai classici natalizi, ma che vi presentiamo in versioni decisamente alternative.

Se invece siete interessati alla versione classica della hitparade che non c'è, è ancora valida quella della settimana scorsa.

24 dicembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.51 del 21/12/2013

Dopo diverse settimane di rapidi e numerosi sommovimenti in classifica, le uscite per le imminenti festività si sono rarefatte e le posizioni per il rush di fine anno sono ormai definite. In poche parole: le prime 4 posizioni sono esattemente le stesse della settimana scorsa, con in testa la Stardust nella versione di Mika e Chiara.

17 dicembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.50 del 14/12/2013

E' durata una sola settimana il regno di Let Her Go di Passenger, ritornata al 2° posto mentre la strana coppia Mika & Chiara si riprende il N.1 portando a 3 il numero di settimane in vetta con il loro duetto di Stardust, che sicuramente si confa maggiormente al clima natalizio imminente.

12 dicembre 2013

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2013-12-11

Di gran fascino il brano che avete portato al N.1 della classifica che non c'è (se non nei vostri desideri), Cavalier dell'irlandese James Vincent McMorro, ma anche il brano classificatosi in seconda posizione è uno dei brani più belli usciti negli ultimi tempi (Nightcall ancora dei London Grammar), ed a completare il podio non sfigura neanche l'italiano Fabrizio Moro con il bel pezzo L'eternità. Questa è la Top Ten completa per i brani presentati la scorsa settimana.
  1. CAVALIER - James Vincent Mcmorrow
  2. NIGHTCALL - London Grammar
  3. L'ETERNITÀ - Fabrizio Moro
  4. MESSAGE 4 U - Christian Vlad & Alex Tozzo
  5. MOVE - Little Mix
  6. WHITE WALLS - Macklemore & Ryan Lewis feat. ScHoolboy Q Hollis
  7. ALL THAT STANDS AROUND - Plan De Fuga
  8. IL CORAGGIO IN TASCA - Melissa Ciaramella
  9. M.C.H.T.E. - Tesla Boy
  10. PYRAMID SCHEME - Mat Zo Ft. Chuck D.

10 dicembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.49 del 07/12/2013

Dopo appena 2 settimane di permanenza al top della nostra classifica dei brani di maggior successo della settimana, quando Stardust della coppia Mika & Chiara sembrava aver conquistato un vantaggio notevole sulla seconda, Let Her Go di Passenger, c'è il colpo di scena e quest'ultima balza in testa decisamente, mentre restano stabili i successivi 3 brani, tutti di interpreti femminili anglosassoni, tanto per cambiare (il primo successo italiano di Miley Cyrus, Wrecking Ball, il primo successo assoluto della neozelandesina Ella Maria Lani Yelich-O'Connor (meglio conosciuta come Lorde), Royals, e Burn anch'essp primo successo d'alta classifica della britannica Ellie Goulding.

03 dicembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.48 del 30/11/2013

Dopo aver conquistato il N.1 la scorsa settimana con un vantaggio esiguo, Stardust di Mila reinterpretato insieme a Chiara si rifà ampiamente confermandosi in vetta (e minaccia di restarci per un bel po') con un vantaggio schiacciante sul N.2 che questa settimana è la delicata Let Her Go di Passenger che prevale sulla lanciatissima Miley Cyrus, terza con Wrecking Ball.

26 novembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.47 del 23/11/2013

Con un vantaggio davvero molto esiguo, forse il più piccolo mai avutosi da quando curiamo questa Top100, la coppia Mika e Chiara con Stardust riesce a spuntarla addirittura su Miley Cyrus con Wrecking Ball e si aggiudica il N.1 di questa settimana. Davvero indovinata l'esibizione all'edizione di quest'anno (la settima) di X Factor della strana coppia che già aveva persentato lo stesso brano nella scorsa edizione. Repetita juvant...

20 novembre 2013

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2013-11-19

La delicata cantautrice pugliese Erica Mou si prende il gusto di primeggiare nella vostra Hit Parade Che Non C'è con il bellissimo brano Dove cadono i fulmini, inserito nella colonna sonora del film "Una piccola impresa meridionale" di Rocco Papaleo. Molto belli anche in seconda posizione (Take me to church di Hozier) e la solita strepitosa Janelle Monae con Primetime. Ma eccovi la Top Ten completa.
  1. DOVE CADONO I FULMINI - Erica Mou
  2. TAKE ME TO CHURCH - Hozier
  3. LOVE IS LOST (HELLO STEVE REICH MIX BY JAMES MURPHY FOR THE DFA) - David Bowie
  4. PRIMETIME - Janelle Monae ft. Miguel
  5. RIO - Theophilus London feat. Menahan Street Band
  6. UNDETECTED - Tesla Boy
  7. CALLS - Robert Glasper Experiment Feat. Jill Scott
  8. DRIVE - Kids In Glass Houses
  9. DARLING ARE YOU GONNA LEAVE ME? - London Grammar
  10. DOWN SOUTH - Museum Of Love

19 novembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.46 del 16/11/2013

Seconda settimana al vertice della nostra Top 100 per Ellie Goulding e la sua fortunatissima Burn che precede ancora la rivelazione Lorde con l'intrigante Royals mentre sul podio sale l'altra sorpresa di questo tardo autunno: la struggente Let Her Go di Passenger.

13 novembre 2013

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2013-11-12

Altra puntata della nostra vostra Hit Parade Che Non C'è che avete scelto votando i brani che vi piacciono di più per la settimana appena trascorsa. Diciamo che questa volta vi siete affidati a nomi sicuri: l'ultimo singolo dei Baustelle (mai abbastanza "promozionati"), l'ennesimo accattivante brano di Janelle Monae, Arctic Monkeys, Prefab Sprout, Sigur Ros. Insomma, non grossissimi nomi, ma abbastanza noti ma, sopratutto, capaci di proporre ottimi pezzi.
  1. MONUMENTALE - Baustelle
  2. GIVIN'EM WHAT THEY LOVE - Janelle Monàe feat. Prince
  3. SNAP OUT OF IT - Arctic Monkeys
  4. DEVIL CAME A-CALLING - Prefab Sprout
  5. RAFSTRAUMUR (CYRIL HAHN REMIX) - Sigur Ròs
  6. COUNT ON ME - Chase & Status ft. Moko
  7. BREAKFAST CAN WAIT - Prince
  8. WASTE OF TIME - Mø
  9. IL CANTO DEGLI AFFAMATI - Il Muro Del Canto
  10. JUBEL - Klingande

12 novembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.45 del 09/11/2013

Ancora un cambio al vertice della nostra Top 100: al popettino Burn di Ellie Goulding riesce l'impresa che non era riuscita ad Elisa con L'anima vola (ora quinta), attestata in seconda e terza posizione per oltre 2 mesi alle spalle dell'eterna Wake Me Up di Avicii (ora scesa in terza posizione). Fatto sta che il successo internazionale di questo brano molto radiofonico ha sorpreso tutti, prima tra tutti, forse, Leona Lewis che l'aveva inciso per il suo terzo album GLASSHEART del 2012 ma che poi aveva scartato, mentre la Goulding fa il colpaccio riprendendolo per la riedizione del suo secondo album HALCYON.

06 novembre 2013

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2013-11-05

Questa la Top Ten che avete scelto che avete scelto questa settimana. E questa volta avete snobbato i pezzi italiani, a dimostrazione che non avete un atteggiamento preconcetto e se le proposte non vi convincono, non le scegliete (Lapalice non avrebbe saputo fare di meglio...).
  1. HELP ME LOSE MY MIND - Disclosure feat.London Grammar
  2. I'M NOT THE LOVING KIND - Mark Lanegan
  3. NOTHING STAYS THE SAME - Luke Sital-Singh
  4. AFTERGLOW - Wilkinson
  5. NAUSEA, THE EARTH AND ME - Cold Cave
  6. STUBBORN LOVE - The Lumineers
  7. AFTERLIFE - Arcade Fire
  8. UNA BELLA GIORNATA - Virginiana Miller
  9. WHAT A DIFFERENCE YOUR LOVE MAKES - Basement Jaxx
  10. COME WITH ME - Nora En Pure

05 novembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.44 del 02/11/2013

Siamo stati facili profeti nel vaticinare la rapida caduta del repentino N.1 della settimana scorsa: Cambia-menti del Vasco nazionale precipita al N.5 e riteniamo che le prossime settimane lo vedranno arretrare ancora di più. E' piuttosto scontato: i fan residuali di questi artisti ormai storici sono lestissimi ad acquistare le opere dei loro beniamini appena escono, ma il grande pubblico resta più o meno indifferente. Omaggio quindi alla nuova N.1 di questa settimana, oddio nuova... si tratta della immarcescibile Wake Me Up di Avicii feat. Aloe Blocc che imprevedibilmente ritorna in testa bruciando per un soffio l'ancora seconda L'anima vola di Elisa che ormai sembra aver perso definitivamente il treno per conquistare almeno per una settimana la vetta.

30 ottobre 2013

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2013-10-29

Ok, ok, vi piace la produzione italiana, tant'è che i 4 brani italiani che abbiamo inserito nella selezione della scorsa settimana li avete votati tutti e tutti sono rientrati nei primi 6 posti della hit parade che non c'è (se non nei vostri dediderata) di questa settimana. Ai primi due posti però due brani di produzione anglosassone: la rivelazione del momento Lorde che, mentre furoreggia nella classifica che c'è (la Top 100 dei brani di maggior successo) con "Royals", furoregia anche in questa che non c'è con questa ottima Tennis Court magari già pronta come prossimo sucesso. Discorso analogo per John Newman, in classifica "vera" con "Love Me Again" ed al secondo posto in quella che non 'è con Cheating.

Questa la Top Ten che avete scelto.
  1. TENNIS COURT - Lorde
  2. CHEATING - John Newman
  3. NON C'È NIENTE DI TWEE - I Cani
  4. AMORE CHE VIENI, AMORE CHE VAI - Diodato
  5. BUON COMPLEANNO - Max Gazzè
  6. CENTO CORPI - Velvet
  7. LIFE ROUND HERE - James Blake feat. Chance The Rapper
  8. ALL THE TIME IN THE WORLD - Shanghai Beat
  9. CIRCLE - Fatima
  10. WITHOUT YOU - Dillon Francis Feat. Totally Enormous Extinct Dinosaurs

29 ottobre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.43 del 26/10/2013

Come sospettavamo, non era uno dei brani in classifica sino alla settimana scorsa che poteva por fine al regno di Wake Me Up al N.1 della nostra chart. Ed infatti l'immarcescibile dominatore delle chart cede la posizione più alta al nuovo singolo del Vasco nazionale che entra direttamente al N.1 con Cambia-menti. Ok, il boost iniziale è notevole, come usuale per questi interpreti che hanno un largo seguito di fan. Quanto durerà? Pochissimo, accettasi scommesse.

23 ottobre 2013

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2013-10-22

Ancora la produzione italiana protagonista ai vertici della nostra vostra Hit Parade Che Non C'é con entrame le prime due posizioni occupate da artisti italiani: in vetta la strana coppia Bungaro e Paola Cortellesi con la bellissima Dimentichiamoci, mentre al secondo posto la rivelazione estiva Levante (vi ricordate di "Alfonso") questa volta con Memo.
Ma avete selezionato brani eccellenti senza farvi influenzare dal nome più o meno noto, come nei casi di Gregory Porter con il soul di Liquid Spirit, o di Indiana con la strepitosa Mess Around o l'affascinane Anna F. con l'accattivante DNA. Insomma, ottime scelte. Bravi.

Ecco la Top Ten completa.
  1. DIMENTICHIAMOCI - Bungaro Ft. Paola Cortellesi
  2. MEMO - Levante
  3. WALK US UPTOWN - Elvis Costello & The Roots
  4. LIQUID SPIRIT - Gregory Porter
  5. MESS AROUND - Indiana
  6. Q.U.E.E.N. FT. ERYKAH BADU - Janelle Monàe
  7. L'AMOUR NAISSANT - Sébastien Tellier
  8. DNA - Anna F.
  9. L'AMORE - Federica Camba
  10. PARENTHESIS - Tricky feat. The Antlers

22 ottobre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.42 del 19/10/2013

La dodicesima settimana in testa per Wake Me Up di Avicii e Aloe Blacc (ora è uscita anche la versione acustica interpretata in proprio da quest'ultimo) potrebbe essere anche l'ultima. Si porta infatti al secondo posto con un altro notevole incremento nel suo punteggio Burn di Ellie Goulding, capace di scavalcare anche la popolarissima L'anima vola di Elisa.

15 ottobre 2013

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2013-10-15

Settimana scorsa in grande spolvero la produzione italiana nelle vostre scelte: dei 4 brani inclusi nella ventina tra cui votare, ben 3 sono rientrati nella Top Ten, di cui 2 sul podio, incluso il N.1 assoluto: Anni di piombo, splendido omaggio alla memoria di Aldo Moro da parte del gruppo livornese dei Virginiana Miller.
Al terzo posto un debuttante quale Appino con Il lavoro mobilita l'uomo ed ancora 2 posti più giù, la poliedrica Carmen Consoli che accompagna il dj Riva Starr in No Man's Land.
In mezzo a questi tre, John Legend con l'affascinante All Of Me ed al 4° posto Love Is The Answer dell'attuale coinquilino al n° 1 della Top 100 dei brani di maggior successo: Aloe Blacc che accompagna Avicii nel superhit "Wake Me Up".

Ma ecco la Top Ten completa dei brani che avete scelto la scorsa settimana.

  1. ANNI DI PIOMBO - Virginiana Miller
  2. ALL OF ME - John Legend
  3. IL LAVORO MOBILITA L'UOMO - Appino
  4. LOVE IS THE ANSWER - Aloe Blacc feat. Pharrell Williams
  5. BREATHE THIS AIR - Jon Hopkins feat. Purity Ring
  6. NO MAN'S LAND - Riva Starr feat Carmen Consoli
  7. NO DOUBT - Lil Silva Feat. Rosie Lowe
  8. FORMIDABLE - Stromae
  9. THE WIRE - Haim
  10. F FOR YOU - Disclosure

Hit Parade Brani/ Settimana n.41 del 12/10/2013

Come ovvio vista la mancanza di concorrenti seri che avrebbero potuto minacciare il suo inarrestabile primato, Wake Me Up di Avicii fa il record per il 2013 di maggior numero di volte (11) al N.1 della nostra Top 100. Record che non potrà essere battuto da nessun altro brano visto che mancano giusto 11 settimane alla fine dell'anno.

09 ottobre 2013

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2013-10-08

Bene, bene. Vedo che la nuova formula di questa nostra classifica, nostra nel senso che è sì degli autori di questo blog ma anche di voi che seguite con assiduità questa nostra rubrica e che partecipare a stilare la Top10 dei brani maggiormente graditi e che vorreste vedere nella classifica dei brani di maggior successo. E questa è la decina di brani che avete scelto, con lo strepitoso ritorno di Moby (con ben 2 brani) ed altri pezzi davvero eccellenti. Complimenti.
  1. THE PERFECT LIFE - Moby
  2. HABITS - Tove Lo
  3. LA STELLA ARTURO - Pacifico
  4. SOMEBODY WHO - Au Revoir Simone
  5. GUN - Chvrches
  6. LA PASTICCA BLU - Management Del Dolore Post-Operatorio
  7. A CASE FOR SHAME - Moby
  8. EDGE OF SOMETHING - Jamie Cullum
  9. YOUTH - Foxes
  10. ELLIOT - Roosevelt

08 ottobre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.40 del 05/10/2013

E' record eguagliato: Wake Me Up di Avicii con Aloe Blacc giunge alla decima settimana in testa, stesso risultato ottenuto nel 2013 soltanto da Get Lucky dei Daft Punk con Pharrell Williams e Nile Rodgers, ma il bello è che per ora non si scorgono concorrenti particolarmente temibili per l'immediato futuro.

02 ottobre 2013

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2013/10/01

Terza puntata di questa nuova versione della hit parade che non c'è ed ancora 20 brani di eccellente qualità da cui scegliere quelle che vorreste vedere nella classifica dei brani di maggior successo. Buon ascolto e buon voto.

01 ottobre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.39 del 28/09/2013

Nona settimana in testa per Wake Me Up di Avicii con Aloe Blacc, stavolta aiutata anche dagli ottimi risultati di vendita di TRUE, l'album di Avicii da poco pubblicato: il record di permanenza al primo posto per il 2013, costituito dalle dieci settimane totalizzate da Get Lucky dei Daft Punk con Pharrell Williams e Nile Rodgers (oggi 29a), è ora davvero a portata di mano.

24 settembre 2013

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2013/09/24

Il numero zero della nuova versione di questa classifica dedicata ai brani che vorremmo, anzi vorreste, vedere in Hit Parade è andato splendidamente: dei 20 brani proposti ne avete scelti 10 eccellenti, 2 dei quali tra l'altro sono entrati nella Top 100 dei brani di maggior successo e quindi almeno parzialmente, i nostri/vostri desiderata si sono avverati.

Hit Parade Brani/ Settimana n.38 del 21/09/2013

Wake Me Up di Avicii con Aloe Blacc colleziona l'ottavo gettone da "numero 1" proprio mentre alle sue spalle c'è un altro altissimo nuovo ingresso, quello di Limpido, brano che vede co-protagoniste Laura Pausini e Kylie Minogue.

18 settembre 2013

Vi Piacerebbe? Numero zero

Ok, ci abbiamo ripensato. Nel senso che abbiamo ripensato interamente quella rubrica che era la Hit Parade Che Non C'è, cioè la lista dei brani che il nostro team avrebbe voluto vedere in hit parade e che qualche volta (poche ma buone) effettivamente ci entravano.

17 settembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.37 del 14/09/2013

Si conferma al primo posto Wake Me Up di Avicii con Aloe Blacc: il brano giunge alla settima settimana in testa, eguagliando dunque la permanenza in vetta de L'essenziale di Marco Mengoni, mentre dovrà ancora confermarsi per altre tre volte per raggiungere il record del 2013 (cioè le 10 settimane al N°1 di Get Lucky dei Daft Punk).

15 settembre 2013

Canzondario/ Canzoni dal 1° all'11 settembre

E con questa puntata superiamo abbondantemente i 2/3 della nostra opera di associare ad ogni giorno dell'anno un brano musicale. E' ora il turno dei giorni che vanno dal 1° all'11 settembre (continuando nella nostra rincorsa a recuperare l'interruzione agostana: prima o poi ce la faremo...).

10 settembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.36 del 07/09/2013

Wake Me Up di Avicii, con la voce di Aloe Blacc, giunge alla sesta settimana in testa e in questa circostanza aumenta notevolmente il vantaggio sulla più diretta inseguitrice, che rimane sempre You Will Never Know di Imany.

08 settembre 2013

Canzondario/ Canzoni dal 21 al 31 agosto

Altra puntata della nostra opera di associare una canzone ad ogni giorno del calendario. Ci portiamo avanti ulteriormente completando il mese di Agosto, con i brani che vanno dal 21 al 31 agosto.

03 settembre 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.35 del 31/08/2013

Quinta settimana al primo posto per Wake Me Up di Avicii con Aloe Blacc. Grazie al suo appeal trasversale, il singolo realizzato dal dj/produttore svedese Tim Bergling -che compie 24 anni domenica prossima- ha praticamente raggiunto il numero 1 in tutte le più importanti classifiche mondiali: fanno eccezione soltanto il Canada (dove per ora si è fermato al secondo posto) e gli States, dove sta proseguendo la sua ascesa e ora è settimo.

31 agosto 2013

Canzondario/ Canzoni dall'11 al 20 agosto

Scusate l'interruzione ma, come già detto in altra occasione, avevamo necessità di un periodo di ferie. Riprendiamo il cammino con il nostro canzondario trattando le date che vanno dall'11 al 20 agosto, mentre contiamo di metterci in pari entro la prossima settimana.

30 agosto 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.34 del 24/08/2013

Wake Me Up di Avicii con Aloe Blacc si conferma al primo posto per la quarta settimana consecutiva e accresce il suo vantaggio su You Will Never Know di Imany, mentre Love Me Again di John Newman vola al terzo posto.

28 agosto 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.33 del 17/08/2013

Terza settimana in testa per Avicii, coadiuvato dalla voce nera di Aloe Blacc (e dal co-autore Mike Einziger, chitarrista degli Incubus) nell'inconsueto ibrido fra electro-house, folk e gospel di Wake Me Up, brano che ha già raggiunto il primo posto in 21 altri Paesi.

25 agosto 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.32 del 10/08/2013

Rieccoci dopo la (necessaria) interruzione agostana che vede confermare quasi tutte le posizioni alte della Top 10 della settimana precedente, ad iniziare dalla N.1 di Avicii, Wake Me Up, che incremente il vantaggio sulla diretta inseguitrice, mentre fa ancora un passo avanti la splendida You will never know di Imany.

24 agosto 2013

Dove eravamo rimasti?

Allora, tradizionalmente in estate tutti i maggiori programmi televisivi vanno in ferie per 2/3 mesi, le sale cinematografiche chiudono per almeno 1 mese, tutte le aziende sono a regime ridotto se non totalmente chiuse per il mese di Agosto, mentre secondo alcuni bizzarri nostri lettori, questo umile blog mantenuto su base volontaria non dovrebbe mai prendersi una vacanza, e se va in vacanza, deve farlo portandosi dietro gli attrezzi del "mestiere" e recarsi solo in luoghi con conettività certa e garantita.

06 agosto 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.31 del 03/08/2013

Come preventivato, l'ascesa irresistibile di Wake Me Up di Avicii scalza dopo 2 settimane La La La di Naughty Boy e Sam Smith dal N.1, preparando un regno che si annuncia piuttosto lungo, almeno sino a fine estate quando ricominceranno ad uscire novità.

03 agosto 2013

Canzondario/ Canzoni dal 4 al 10 agosto

Proseguiamo nella nostra carrellata lunga 1 anno per associare ad ogni giorno del calendario una canzone. Siamo arrivati ai giorni che vanno dal 4 al 10 agosto.

30 luglio 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.30 del 27/07/2013

Seconda settimana in testa per Naughty Boy, ultimo produttore ad assurgere al grande successo di massa anche in Italia, e la sua La La La, che è invece interpretata vocalmente da Sam Smith.

27 luglio 2013

Canzondario/ Canzoni dal 28 luglio al 3 agosto

E con quest'ulteriore puntata del nostro canzondario sono 7 i mesi a cui abbiamo associato una canzone, per ogni giorno del calendario. Questa volta è il turno dei giorni dal 28 luglio al 3 agosto.

25 luglio 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.29 del 20/07/2013

E dopo 10 settimane il regno di Get Lucky dei Daft Punk termina ed inizia quello di La La la della accoppiata Naughty Boy e Sam Smith che è la nuova Numero 1. Regno, per la verità, destinato a restare molto breve considerando che in Top 10 irrompe immediatamente una seria concorrente, Wake Me Up di Avicii, che scala 26 posizioni e passa, alla sua quarta settimana in classifica, dalla 30-esima alla quarta posizione.

19 luglio 2013

Canzondario/ Canzoni dal 21 al 27 luglio

Ancora una puntata di questa bizzarria di voler associare una canzone ad ogni giorno del calendario. Questa volta è il turno dei giorni che vanno dal 21 al 27 luglio.

16 luglio 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.28 del 13/07/2013

I Daft Punk e Pharrell Williams totalizzano la decima settimana consecutiva in testa per la loro Get Lucky, che dunque stabilisce nuovi record. Il brano diventa infatti il "numero uno" più resistente degli ultimi 29 mesi. Bisogna infatti tornare al febbraio 2011 per trovare una canzone che abbia mantenuto la vetta per dieci settimane, ovvero "Tutto l'amore che ho" di Jovanotti. L'ultimo brano ad esser riuscito a fare di meglio fu "Waka Waka" di Shakira con i Freshlyground, per 16 settimane al primo posto nell'estate 2010.

13 luglio 2013

Canzondario/ Canzoni dal 14 al 20 luglio

Continuiamo con il nostro progetto di associare un brano ad ogni giorno del calendario. In questa puntata presentiamo i brani per i giorni che vanno dal 14 al 20 luglio.

09 luglio 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.27 del 06/07/2013

Nona settimana in testa per Get Lucky dei Daft Punk con Pharrell Williams, che dunque emula il risultato di "Somebody I Used To Know" di Gotye con Kimbra, e nel contempo riallunga leggermente su Blurred Lines di Robin Thicke con T.I. e Pharrell, mentre resta stabile al terzo posto anche I Love It delle Icona Pop con Charli XCX.

05 luglio 2013

Canzondario/ Canzoni dal 7 al 13 luglio

Ancora una puntata del nostro progetto di associare un brano ad ogni giorno del calendario. Questa volta è il turno di brani che vanno dal 7 al 13 luglio.

03 luglio 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.26 del 29/06/2013

Ed 8. Tali sono le settimane (consecutive) al N.1 della fortunatissima Get Lucky (già, con quel nome...) dei Daft Punk. Per il resto, Top Ten staticissima a fronte di una relativa vivacità nelle retrovie.

29 giugno 2013

Canzondario/ Canzoni dal 26 giugno al 6 luglio

E con questa siamo a metà dell'opera, nel senso che abbiamo associato un brano ad oltre la metà dei giorni dell'anno. Eccovi quelli da fine giugno ad inizio luglio.

25 giugno 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.25 del 22/06/2013

Settima settimana in testa per Get Lucky dei Daft Punk con Pharrell Williams, che dunque per ora eguaglia L'essenziale di Marco Mengoni (oggi in risalita al n° 50) come "numero uno" più resistente del 2013. Si riduce però il vantaggio su Blurred Lines di Robin Thickie con lo stesso Pharrell e T.I., che resta il più probabile candidato al futuro scettro.

19 giugno 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.24 del 15/06/2013

Get Lucky dei Daft Punk si conferma per la sesta settimana quale canzone regina, e mantiene pressochè inalterato il suo vantaggio su Blurred Lines di Robin Thicke: il trionfatore del momento resta sempre Pharrell Williams, artista che appare con la sua voce in entrambi i brani.

18 giugno 2013

Hit Parade Che Non C'è 2013/ Edizione N.11

Interamente rinnovata la nostra classifica (che non c'è) così come e prime due posizioni dell'intera Top20 che adesso vede al N.1 un bellissimo pezzo italiano, Cos'ha che il mio mondo non ha, intestato a Il Fratello insieme al "solito" Colapesce mentre al secondo posto uno splendido pezzo dell'accoppiata Tricky e Nneka: Nothing Matters.

16 giugno 2013

Canzondario/ Canzoni dal 18 al 25 giugno

Dove eravamo rimasti? Ah... al 17 giugno, quindi possiamo riprendere dal 18 giugno (vabbe', anno più anno meno). Ecco i brani del Canzondario per i prossimi giorni.

14 giugno 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.23 del 08/06/2013

(Scusate il ritardo ma questa settimana è andata così...)
Quinta settimana in testa per Get Lucky dei Daft Punk, che - caso più unico che raro- confermano per la seconda settimana in Top 100 anche tutti gli altri 12 brani del loro album RANDOM ACCESS MEMORIES.

05 giugno 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.22 del 01/06/2013

Daft Punk uber alles (anche se sono francesi...). Non solo Get Lucky si conferma, anzi si rafforza, al numero 1 della nostra Top 100 per la quarta settimana consecutiva, ma tutti gli altri 12 brani del loro album RANDOM ACCESS MEMORIES entrano nella nostra classifica: un vero e proprio trionfo.

28 maggio 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.21 del 25/05/2013

Get Lucky dei Daft Punk con Pharrell Williams aumenta il suo vantaggio nella terza settimana in testa. A seguirla c'è ancora Just Give Me A Reason di Pink con Nate Ruess, e poi Blurred Lines, che schiera lo stesso Pharrell insieme a T.I. e al protagonista principale del brano, Robin Thicke.

26 maggio 2013

Hit Parade Che Non C'è 2013/ Edizione N.10

Mentre Janelle Monae continua a primeggiare nella nostra lista dei desideri con Q.U.E.E.N., notiamo che la presenza italiana è tutto sommato dignitosa, rappresentando il 40% del totale, con i capintesta costituiti da Perturbazione con La vita davanti e Bungaro con l'azzecata Come la pioggia che si sposa al vento.

24 maggio 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.20 del 18/05/2013

Seconda settimana in testa per i Daft Punk con Pharrell Williams (e l'inossidabile Nile Rodgers, non dimentichiamolo) in Get Lucky, in una classifica dal vertice assolutamente statico e senza alcun nuovo arrivo fra i primi dieci.

14 maggio 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.19 dell'11/05/2013

La fortuna arride a Get Lucky, il brano dei Daft Punk con Pharrell Williams che conquista la vetta della nostra classifica, come già accaduto in mezzo mondo, dall'Australia alla Gran Bretagna, da Israele alla loro Francia, proprio mentre l'album RANDOM ACCESS MEMORIES, di imminente uscita, viene salutato dalla critica internazionale come un capolavoro.

07 maggio 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.18 del 04/05/2013

Just Give Me A Reason di Pink e Nate Ruess si afferma per la terza volta in vetta alla nostra classifica, ma è lanciatissimo all'inseguimento Get Lucky, l'ubiquo nuovo singolo dei Daft Punk con Pharrell Williams e la chitarra di Nile Rodgers: forse è fin troppo facile stavolta prevedere un cambio della guardia al vertice fra sette giorni...

01 maggio 2013

Hit Parade Che Non C'è 2013/ Edizione N. 9

Janelle Monae, una delle nostre beniamine, Uber Alles: il suo ottimo ultimo singolo Q.U.E.E.N. balza immediatamente in cima alla nostra classifica che non c'è (se non nei nostri desiderata). Completano il podio Laura Mvula (sì, sapete che abbiamo un debole per le voci muliebri) con Green Garden e Giorgio Barbarotta a tener alto la bandiera nazionale con Gratia Dei.

30 aprile 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.17 del 27/04/2013

Seconda settimana in testa per Just Give Me A Reason di Pink e Nate Ruess, che consolida il suo vantaggio sulla più diretta inseguitrice, ora Pompeii dei Bastille. Il rap Thrift Shop di Macklemore completa un terzetto di testa tutto internazionale, come non accadeva dall'avvento delle canzoni sanremesi.

22 aprile 2013

Hit Parade Brani/ Settimana n.16 del 20/04/2013

Dopo 7 settimane in vetta alla nostra Top 100, L'essenziale di Marco Mengoni deve ripiegare in 2a posizione, scavalcato dalla irresistibile ascesa di P!nk che conquista ancora il N°1 con Just give me a reason, in compagnia di Nate Ruess, voce solista dei fun. mentre l'altra sua N°1 (Try) è ancora in classifica al N°22 dopo esattamente metà anno di presenze ininterrotte.