25 settembre 2005

Volo charter: 24 settembre 1966

Sul sito hitparadeitalia.it pubblicato il commento di Christian Calabrese alla classifica del 24 settembre 1966 in cui sono trattati i seguenti temi:
  • Giorgio Gaber: La risposta al ragazzo della Via Gluck
  • Carmelo Pagano: L'amore se ne va
  • Festival di Napoli 1966
  • Festival L'elefante d'Oro di Catania
  • Anna Fougez
  • Clifotn Webb
ed altre cosucce quali terrorismo in Alto Adige e Rivoluzione Culturale ai tempi di Mao (naturalmente visti nell'ottica piuttosto "schierata" dell'autore). Supponiamo che, prima o poi, Christian prenderà spunto da qualche episodio per evidenziare le malefatte del Ventennio o quelle dello stragismo nero degli anni '70...

Per la rubrica di programmi televisivi curata da David Guarnieri, una illustrazione della trasmissione abbinata alla Lotteria Italia di quell'anno: Scala Reale 1966.

Articolo precedente della serie: Volo Charter: 11 settembre 1988

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà l'unica voce a parlare con sincerità di una delle pagine più vergognose della nostra storia contemporanea (?), ancora oggetto di omertà non solo da parte dei nostri vetero ex marxisti, ora muffetti sbandieratori della socialdemocrazia più grigia, fintamente, spocchiosamente tollerante? Quanti dobbiamo ringraziare per il fatto di nobilitare l'economia cinese, che sta fagocitando i nostri mercati, grazie a una manodopera gratuita (a nessuno fanno pena i bambini cinesi?) e una mafia tanto ricca quanto spietata?

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che parla del Festival della Canzone Napoletana!! E' vero che a Napoli c'erano i soliti intrallazzi, ma non dimentichiamoci che il tutto era, come al solito, amplificato (a Sanremo avvenivano "porcherie" di ben altro genere) poichè il festival di Napoli era l'unica vetrina a carattere nazionale per le case editrici e le etichette discografiche napoletane.

Anonimo ha detto...

In futuro si parlerà di altre manifestazioni musicali? Si continuerà con il Festival di Napoli?

Anonimo ha detto...

Articolo ben scritto!! Non avevo mai sentito parlare della Manifestazione catanese. Una vera chicca!

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi. Ma tra tante verità, ci sono due errori sui risultati di calcio. I veri risultai sono:

ATALANTA - JUVENTUS 0-2
TORINO - SPAL 2-1

La combinazione vuole che i risultati pubblicati siano a danno delle due squadre torinesi. Il sospetto m'è venuto poiché è molto improbabile che JUVENTUS e TORINO giochino entrambe in trasferta.

Anonimo ha detto...

io sono la figlia di Michele Iuliano il cantante che portò la canzone"tu saie a verità" e per me
è stata una grande emozione vedere che si parla ancora del festival di napoli '66 anche perchè la canzone del mio papà era davvero ed è ancora bellissima!

Anonimo ha detto...

come mai non ci sono le altre 8 puntate di scala reale .Grazie antonino ( se qualcuno li ha per favore mettetele Giu') grazie

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.