Odiato da molti ma rispettato da tutti almeno per la sua 'bella figura' e la pura forza della sua volontà Berlusconi ha trasformato il suo senso degli affari e la sua influenza in un impero personale che ha prodotto il governo italiano di più lunga durata assoluta e la sua posizione di persona più ricca del paese.
No, non sono le parole di un cripto-comunista, ma è un comunicato stampa diramato dal governo del principale alleato italiano, quello degli Stati Uniti del mitico Bush. Ovviamente, a seguito delle rimostranze italiane, gli americani si sono subito affrettati a parlare di errore. Ciò non toglie che questa è l'idea che circola all'estero del leader del Popolo della sua Libertà. E di chi l'ha votato.
5 commenti:
Guarda che nel "paese conosciuto per corruzione governativa e vizio" vivi anche tu.
Bush ha questa idea anche su di te, mi spiace. Chiamalo per dirgli che tu sei un'eccezione.
Ciao
@marcello:
caro, certo che ci vivo anch'io, altrimenti dove sarebbe il problema?
quello che vorrei farti notare è che io non ho contribuito a scegliere questa merda di governanti che ci ritroviamo, non mi rappresentano; in trentanni e passa che voto, ho contribuito a scegliere il governo una sola volta, quella di 2 anni fa, il governo più breve (e con la più infima maggioranza) di tutta la storia della repubblica italiana;
facci sapere invece tu in, percentuale da quando voti, per quanti anni hai scelto il governo che ci ha governati;
capisci perchè ho forse qualche motivo in più di non sentirmi coinvolto dall'idea di "corruzione governativa" che il mondo ha dell'Italia?
ma che te lo dico a fare?
Chartitalia,dopo 3 anni ti dovrebbe essere passato per l'anticamera del cervello il fatto che E' INUTILE DISCUTERE OBBIETIVAMENTE DI BERLUSCONI CON I BERLUSCONIANI perchè per loro Berlusconi è come Dio sceso in terra. In poche parole rassegnati,non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ciao.
Io penso che con i berlus-cloni bisognerebbe cominciare a dialogare e a capirli, perche' bene o male con sta gente ci si deve convivere.
Parlare male di Berlusconi ( che sia o meno la verita') non serve a niente e non cambia niente.
Demonizzare Berlusconi e' poi sbagliato perche' lo schifo nella politica italiana e' cominciato molto prima (diciamo dal dopoguerra?) e continuera' anche dopo di lui.
Del resto basta guardare i due anni del governo Prodi che hanno fatto pena come i peggori governi dell'era democristiana. Ci siamo gia' dimenticati che in quel governo c'era gente come mastella? (Mastella!) e un ministro degli esteri come D'Alema?
Adesso c'e' Berlusconi prima di lui c'e' stata gente come Andreotti, Cossiga, Craxi...anche loro puntualmente votati dagli italiani mica dai francesi....
SILVIO mai uno padrino!lui e molto intelligente,coraggio,forto,bello,ma mai uno padrino!ho conosciuto uno padrino MEYER LANSKY al Miami,l'amico di LUCKY LUCIANO,FRANKIE COSTELLO,no la stesso vita,niente a vedere,si io devere vivere con FRANKIE COSTELLO O SILVIO,io so con che io va...ciao,orenbuchsophie@hotmail.fr
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.