28 febbraio 2010
Formigoni dalla A alla Z/ C come Comunione e Liberazione
Chi comanda in Lombardia, CL o la Regione? Una vicenda che ha dell’incredibile. Un dipendente della Giunta regionale scrive un libro sullo strapotere di Comunione e liberazione in Regione Lombardia, citando articoli di giornale, radio e servizi televisivi, e la Regione cosa fa? Lo sospende per un mese dal lavoro, dimezzandogli per di più lo stipendio.
Pirl Parade 2010/ Settimana n. 8 (da 20 a 26 febbraio)
Con un plebiscito schiacciante (quasi il 60% delle spreferenze), l'ormai mitico Trio Monnezza (Pupo-ilprincipe-iltenoredicuinessunoricordailnome) si aggiudica trionfalmente il Pirl della scorsa settimana: so' soddisfazioni.
Ma tutto ciò è storia, veniamo alle nomination di questa settimana.
Ma tutto ciò è storia, veniamo alle nomination di questa settimana.
27 febbraio 2010
Formigoni dalla A alla Z/ B come Bonifiche (e Bonifici)
Arresti, interrogatori, silenzi. Un’inchiesta seria, quella sulle bonifiche, ma non l’unica, che ha toccato da vicino la giunta regionale e Formigoni. O meglio, il sistema di potere di Formigoni, gli uomini che lo incarnano, che gli stanno vicini. Il ciellino Giuseppe Grossi, “il re delle bonifiche”, perché quelle più importanti in Lombardia le sta facendo tutte lui, è stato arrestato insieme alla moglie del ciellino Giancarlo Abelli, ras della sanità lombarda e vice coordinatore del Pdl,
Rosanna Gariboldi, con l’accusa, per Grossi, di aver gonfiato le fatture per la bonifica di Santa Giulia a Milano finalizzata alla creazione di fondi neri, e di riciclaggio per Lady Abelli, che quei soldi frutto di fatture gonfiate, li ha ripuliti, secondo l’accusa, collocandoli in un conto a Montecarlo.
Rosanna Gariboldi, con l’accusa, per Grossi, di aver gonfiato le fatture per la bonifica di Santa Giulia a Milano finalizzata alla creazione di fondi neri, e di riciclaggio per Lady Abelli, che quei soldi frutto di fatture gonfiate, li ha ripuliti, secondo l’accusa, collocandoli in un conto a Montecarlo.
Classifica Incassi Cinematografici 2010/ Gennaio
Con il consueto ritardo accademico, pubblichiamo la classifica dei film che hanno incassato maggiormente nel mese scorso: GENNAIO. L'anno nuovo inizia all'insegna di Avatar, che vuol dire tante cose: solito predominio dell'impero mediatico americano, rivincita della sala cinematografica come luogo principe della fruizione cinematografica grazie ad occhialini e 3D, celebrazione del virtuale e della tecnologia, il tema del doppio (ma che fine ha fatto Second Life?). O più semplicemente, l'ennesimo blockbuster americano che si avvia a battere il record di incassi di tutti i tempi (a valuta corrente).
26 febbraio 2010
Formigoni dalla A alla Z/ A come Arese
Che c’entrano Formigoni e la giunta lombarda con Arese? C’entrano eccome, perché dopo gli annunci in pompa magna che l’ex polo automobilistico dell’Alfa Romeo dismesso in fretta e furia dalla Fiat, sarebbe diventato il primo polo della mobilità sostenibile in Italia, che avrebbe fatto della Lombardia la prima regione a basse se non a nulle emissioni, del polo della mobilità sostenibile, appunto, non se n’è fatto più nulla.
25 febbraio 2010
Cielo grigio su, cielo grigio giù
Cielo grigio su, cielo grigio giù. Ovvero il formigone dalla A alla Z. Una encomiabile iniziativa del solito Pippo Civati insieme a Carlo Monguzzi, due consiglieri regionali lombardi che hanno raccolto in un libro tutte le malefatte della giunta Formigoni, cui hanno dedicato un Libro grigio.
Già, grigio. Perchè il grigio si addice maggiormente allo stile di questa regione dove mi tocca vivere. Ridotta ad una cloaca a cielo aperto, grigio naturalmente. Una vera e propria fogna umana, intasata da corrotti e corruttori di tutte le specie, da biechi legaioli famelici, da berluscones arraffoni e da ciellini predatori.
Già, grigio. Perchè il grigio si addice maggiormente allo stile di questa regione dove mi tocca vivere. Ridotta ad una cloaca a cielo aperto, grigio naturalmente. Una vera e propria fogna umana, intasata da corrotti e corruttori di tutte le specie, da biechi legaioli famelici, da berluscones arraffoni e da ciellini predatori.
23 febbraio 2010
Hit Parade Brani 2010/ Top 100 n. 7 del 20 Febbraio
Quarta settimana in testa e distacco (enorme) immutato rispetto alla più diretta inseguitrice per Baciami ancora di Jovanotti. La differenza rispetto a sette giorni fa è che è cambiato il titolo del brano al secondo posto (e che difficilmente avanzerà oltre, visto il prossimo arrivo di una fortissima ondata sanremese): ora è Tik Tok di Ke$ha, ormai un hit mondiale di enormi proporzioni.
22 febbraio 2010
Hit Parade che non c'è 2010/ Settimana n. 7 del 22 Febbraio
Come da tradizione, molte novità in questa speciale classifica basata sui gusti del nostro team, esteso anche alla vostra partecipazione attiva: ancora 7 nuove proposte. Non capita invece frequentemente che i primi due posti siano occupati da due proposte italiane: in testa si confermano i Sick Tamburo con Parlami per sempre, seguiti immediatamente da La Fame di Camilla con Buio e luce che, guarda caso, sono anche i due brani in testa anche alle vostre preferenze (se pur ad ordine invertito).
20 febbraio 2010
Pirl Parade 2010/ Settimana n. 6 (da 13 a 19 febbraio)
Anche questa volta l'uomo in tuta non ce l'ha fatta a conquistare il Pirl della settimana scorsa: la Lega ladrona ha soffiato il primo posto al capo della Protezione incivile Guido Bertolaso, che comunque riesce a soffiare il secondo posto alle jene ridens Piscicelli & Gagliardi.
19 febbraio 2010
Cognati di vomito
In principio fu lui, il cognato per definizione: Paolo Pillitteri, primo dei sindaci di Milano che hanno condotto questa città ad una cloaca maxima di corrotti, corruttori, nani e ballerine. Ha concluso la sua carriera con una condanna per ricettazione e l'aveva iniziata con un unico merito: aver sposato la sorella Rosilde di cotanto Craxi della Milano da bere, che ora stiamo vomitando. Appunto.
16 febbraio 2010
Hit Parade Brani 2010/ Top 100 n. 6 del 13 Febbraio
Spinta ulteriormente dal (prevedibile) successo del film di Muccino di cui è colonna sonora, Baciami ancora di Jovanotti resta al primo posto per la terza settimana consecutiva e stacca di anni luce i più diretti inseguitori, ovvero i Black Eyed Peas di Meet Me Halfway. Sale al terzo posto la "vice-Lady GaGa", ovvero Ke$ha con Tik Tok.
15 febbraio 2010
Hit Parade che non c'è 2010/ Settimana n. 6 del 15 Febbraio
Non capita molto spesso: un brano italiano in testa alla nostra classifica che non c'è: si tratta della intrigante Parlami per sempre dei Sick Tamburo (in testa anche alle vostre preferenze) precede una coppia (al solito) di gruppi britannici: The XX con VCR e gli Editors (in risalita) con You Don't Know Love.
13 febbraio 2010
Pirl Parade 2010/ Settimana n. 6 (da 6 a 12 febbraio)
Quando scende in campo la tessera P2 n.1816 non ce n'è per nessuno: il nostro premier sbaraglia tutti e si aggiudica alla grande il Pirl della settimana scorsa per la sua magnifica missione in Medio Oriente.
11 febbraio 2010
Una minaccia globale alla libertà
Un trattato commerciale internazionale, un negoziato segreto, una minaccia globale per tutti i cittadini del mondo che porterà a modifiche delle leggi a livello nazionale. Con unici beneficiari alcune (poche) aziende quasi tutte non europee, a scapito ovviamente della gran parte di cittadini e consumatori.
09 febbraio 2010
Hit Parade Brani 2010/ Settimana n. 5 del 06/02/2010
Seconda settimana in vetta per Baciami ancora di Jovanotti, che non dovrebbe aver problemi a mantenere la testa della classifica per almeno altre tre settimane, fino alla prevedibile ondata sanremese. A seguirlo ci sono sempre i Black Eyed Peas di Meet Me Halfway e Salvami di Gianna Nannini e Giorgia, che riguadagna il posto sul podio a spese di Bad Romance di Lady GaGa.
08 febbraio 2010
Hit Parade che non c'è 2010/ Settimana n. 5 dell'8 Febbraio
Completamente rinnovata la testa della nostra classifica che non c'è (nel senso che è una classifica dei nostri desideri), così come il formato con cui ve la presentiamo. Gli straordinari XX riconquistano il N.1 con VCR, terzo singolo estratto dal loro album eponimo, ancora una melodia minimilasta ma efficacissima, giocata con silenzi e cose non dette.
07 febbraio 2010
Pirl Parade 2010/ Settimana n. 5 (da 31 gennaio a 6 febbraio)
Il purtroppo-ministro ed aspirante sindaco di Venezia, Renato Brunetta, si aggiudica in scioltezza il Pirl della settimana scorsa grazie ad una delle sue tante proposte strampalate (non ricordo neanche più quale).
06 febbraio 2010
Perchè Morgan è Sanremo
Mai avrei pensato di poter, se pure vagamente, perorare la causa di un personaggio come Marco Castoldi, in arte Morgan. Ed infatti, non la peroro. Ma meno che mai potrei assecondare le motivazioni dei Mazza-Mazzi-Masi-Marano che lo hanno escluso dalla partecipazione al festival di Sanremo. E' uno di quei casi in cui butterei giù dalla torre sia gli uni che gli altri, anzi, mi verrebbe di buttar giù la torre stessa. Ma la cosa è così assurda che è praticamente impossibile non parlarne, sopratutto per un blog borderline tra musica e politica come questo.
02 febbraio 2010
Hit Parade che non c'è 2010/ Settimana n. 4 dell'1 Febbraio
Balza in testa alle nostre preferenze il nuovo singolo dei Gorillaz di Damon Albarn, Stylo, divenuto immediatamente un brano di culto. Che è gradito molto anche da voi, a giudicare dalle vostre scelte, che invece premiano ancora una volta Shadowside dei redivivi A-ha.
01 febbraio 2010
Hit Parade Brani 2010/ Top 100 n. 4 del 30 Gennaio
Ci sono volute appena tre settimane affinchè Baciami ancora di Jovanotti arrivasse al numero 1, spinto anche dal battage pubblicitario per il film omonimo di Gabriele Muccino di cui è colonna sonora. E come non poteva arrivare al n.1 visto quanto sono tutti carini: dai Muccini ai Favini ai Giannini e non poteva mancare il Cherubini. Insomma, quando si dice la banalità del male...
Iscriviti a:
Post (Atom)