13 marzo 2021

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.10 del 13-03-2021

Come previsto, Top 50 totalmente invasa da brani provenienti dal palco di Sanremo, o perchè in gara o perchè interpretati dai tanti ospiti delle 5 chilometriche serate. Per dare qualche evidenza quantitativa: i brani "sanremesi" sono i 2/3 di tutti i brani in classifica (33) e per trovare un brano estranero alla saga sanremese occorre scendere al 24° posto (La canzone nostra). Il brano più venduto è una sorpresa: Musica leggerissima di Colaesce e Dimartino ma supponiamo che ogni tipo di classifica (Spotify, Youtube, airplay) avrà un suo "vincitore". Ne parliamo all'interno della Top 200 di prossima pubblicazione.
Naturalmente anche la classifica album risente pesantemente della saga sanremese, con la solita compilation festivaliera SANREMO 2021 che conquista facilmente la vetta della Top 50. UNICA di Ornella Vanoni resiste in seconda posizione, grazie anche alla ospitata sanremese. Poi 3 nuovi ingressi di interpreti reduci dal festival: METAMORFOSI di Noemi, MY MAMMA de La Rappresentante di Lista, FEAT (FUORI DAGLI SPAZI) di Francesca Michielin. Alla prossima.
Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.