21 marzo 2021

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.11 del 20-03-2021

I brani e gli interpreti passati dal palcoscenico sanremese continuano a dettare legge sia tra i singoli che tra gli album. In testa si conferma quella che è un po' la sorpresa post festival, Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino seguita dalle canzoni classificatesi ai primi due posti, a posizioni invertte: Chiamami per nome e Zitti e buoni. Inziano comunque a entrare nuovi brani per la stagione primavera estate. Il primo di questi è in decima posizione,, Ti raggiungerò di Fred De Palma, insolitamente senza l'accompagnamento di una qualche duettante e avvenente partner.
Anche tra gli album Sanremo rules. Tutti gli album in Top Ten sono di interpreti provenienti da Sanremo, con diverse new entry assolute come la N.1 TRIBU' URBANA di Ermal Meta, la N.3 NUDA 10 di Annalisa e alla posizione n. 8 e 9 MERIDIONALE di Aiello e TANTE CARE COSE di Fulminacci. L'unica eccezione il N.10 di un album che si farà strada: THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd (!). Alla prossima.
Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.