07 marzo 2021

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.9 del 06-03-2021

E siamo giunti alla fatidicca settimana sanremese, quando iniziano a comparire in classifica i brani provenienti dalla rassegna ligure insieme ai brani pre-sanremo. Tradizione fedelmente rispettata. In testa c'è un brano che si avvale del palcoscenico sanremese ma non proveniente dalle canzoni in gara ma solo dalle ospitate. Si tratta di Io sì (Seen) di Laura Pausini, che rientra in classifica direttamente al N.1, scalzando La canzone nostra dalla vetta in cui era adagiata da qualche settimana. Ricordiamo che questa chart è basata esclusivamente sui brani acquistati, escludendo quindi airplay e streaming. E il brano sanremese più venduto questa settimana è Chiamami per nome della coppia Francesca Michielin & Fedez (7°), seguito da Dieci di Annalisa (10°), dai vincitori Maneskin con Zitti e Buoni (17°) e da Colapesce & Dimartino con Musica leggerissima.
Tra gli album torna al N.1 UNICA della sorprendente Ornella Vanoni che non aveva ancora beneficiato della ospitata sanremese. Alle sue spalle risalita del trittico di album ZEROSETTANTA di Renato Zero dedicato, appunto, agli anni '70, insieme all'album di inediti di una altra gloria del periodo, Claudio Baglioni con IN QUESTA STORIA CHE E' LA MIA. Alla prossima.
Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.