28 marzo 2021

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.12 del 27-03-2021

Le canzoni sanremesi continuano a dominare la Top 50 dei brani più venduti ma con qualche sorpresa rispetto agli esiti della gara ufficiale. Intanto Musica leggerissima si conferma la trionfatrice del mercato, seguita da La genesi del tuo colore di Irama che a Sanremo non è neanche comparso fisicamente sul palco e da Voce di Madame anch'essa al di fuori del podio sanremese. Dei primi tre classificati, il primo in classifica è il brano di Michielin e Fedez, Chiamami per nome, mentre la vincitrice Zitti e buoni dei Maneskin si ritrova in settimana posizione preceduta sinanche dai Coma_Cose con l'intrigante Fiamme negli occhi e da Dieci di Annalisa. Altra bizzarria è il 10° posto di un altro brano proveniente da Sanremo sì, ma dell'anno scorso: Fai rumore di Diodato...
Tra gli album continuano a fare il loro ingresso direttamente in vetta i nuovi album pubblicati dai protagonisti di Sanremo: apre le danze direttamente al N.1 TEATRO D'IRA VOL. 1 dei vincitori Maneskin, seguito all'album eponimo di MADAME. Poi resiste in terza posizione la tradizione compilation di SANREMO 2021 e poi TRIBU' URBANA di Ermal Meta che un po' si rifa del semiflop della sua canzone tra i singoli. Salgono molto anche i "vincitori morali" Colapesce e Dimartino con I MORTALI 2 a provare a bissare il successo tra i singoli del loro brano sanremese. Per trovare aria non sanremese occorre arrivare al 6° posto di CHEMTRAILS OVER THE COUNTRY CLUB dell'affascinante Lana Del Rey: magari si può restare non stregati a sentirla ma non a vederla... Alla prossima.
Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.