25 luglio 2006

Padre nostro ke 6 nei cieli

Io gli americani non li capisco. Riescono a mixare indifferentemente tutte le meraviglie e le nefandezze contemporanee. L'ultima americanata di cui sono venuto a conoscenza è Catholic Mode, un portale che vende contenuti cattolici per i cellulari, con tanto di banner ed inserti in Flash.

Alla modica cifra di 4.99$ al mese, potete ricevere 28 messaggi cattolici sul vostro cellulare. E' un affare: appena, 18 cents a messaggio, più o meno 300 delle vecchie lire. E con coli 1.99$ potete acquistare una suoneria 100% cattolica! E non potete esimervi dall'acquistare un wallpaper con l'effigie della Madonna che vi aiuterà ad essere sempre in presenza dello spirito divino, sempre al modico prezzo di 1.99$ ad immagine.

Beh, per la verità non si tratta proprio di una americanata, ma sospetto che si tratti più di una vaticanata. Tant'è che anche in Scozia la congrega locale giù da tempo ha incoraggiato l'uso di SMS per scambiarsi preghiere.

E per la verità non si tratta neanche di una tendenza solo cattolica, visto che i seguaci di Maometto dispongono di un servizio simile. E non poteva mancare l'ebraismo, che addirittura propone un cellulare kosher, capace di bloccare automaticamente ogni chiamata o messaggio contrario ai precetti imposti dalla legge ebraica ortodossa.

Che dire? Sia fatta la tua volontà.

"Padre nostro ke6 nei cieli" Compilation

O.R.O.: PADRE NOSTRO
BEE GEES: I'VE GOTTA GET A MESSAGE TO YOU
PINO DANIELE: LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE
Alice: MESSAGGIO
Lucio Battisti: DIO MIO NO
Gigi D'Agostino: ELEKTRO MESSAGE
Timoria: MANDAMI UN MESSAGGIO
Little Tony: LA MANO DEL SIGNORE
Domenico Modugno: DIO COME TI AMO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"C'è grossa grisi nel mondo e noi miagoliamo nel buio!"

C'è per caso anche un servizio che manda i messaggi di Quelo?

Anonimo ha detto...

padre nostro che sei nei cieli (sempre se ci sei) fa venire un nuovo diluvio universale...

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.