30 novembre 2005

Casini

Casini, inteso come Pierferdinando, è quel campione di moralità, pupillo delle gerarchie ecclesiastiche che attualmente svolge l'alto compito di presidente della Camera dei Deputati. Non si perita mai di sbandierare la sua strettissima fede cattolica. Orbene, il Casini convive "more uxorio" al di fuori delle regole della Santa Chiesa che pretende di imporre al resto del volgo.

Ma questo sarebbe il meno. Da dieci anni, le conviventi dei parlamentari godono di privilegi quali assistenza sanitaria, reversibilità ed altri diritti elementari che gli stessi parlamentari negano al resto del Paese, denigrando e deridendo proposte relative a patti di convivenza quali i PACS.

Beh, non è che il nostro campione di cattolicesimo è del tutto isolato. Solo per citare altri due baciapile di questo governo-barzelletta: Berlusconi è divorziato, Fini è sposato con una divorziata. Avete mai sentito parlare di scomuniche per questi figuri che sbandierano ad ogni pie' sospinto la loro fede cattolica?

Articolo precedente della serie: Talebani

1 commento:

Anonimo ha detto...

siete stati fin troppo educati a dipingere l'uomo per ogni stagione,grande moralizzatore e mediatore ,sempre al centro(così da un colpo al cerchio ed una alla botte)che risponde all'antipaticissimo nome di PierFerdinando(che sia anche nobile?).Se vince Prodi mi piacerebbe vederlo pulire il sagrato di qualche sua amatissima parrocchia.A casa!!!!!!!