10 agosto 2009

Bravo Grillo!

Da queste parti siamo stati sempre piuttosto critici vero Beppe Grillo, definendolo spesso guitto, parolaio, provocatore, opportunista, e cose così. Però questa volta non possiamo che esprimere tutto il nostro plauso per la sua ultima iniziativa: mettere su un pool di avvocati per diffendere i blog querelati dal potente di turno.

Ecco quanto asserisce papale papale sul suo blog:
"Io ho dei buoni avvocati e molte querele, preferirei non averle, ma fa parte del gioco. Quasi sempre le ho vinte. La maggior parte dei blogger non ha soldi, e neppure l'abitudine a essere querelata da un potente che può usare, talvolta anche a carico dello Stato, avvocati di grido. L'intera Rete è a rischio querela, tutta la verità che è presente in Rete è un attacco al Regime. Non si può querelare la Rete, ma la si può limitare, porre restrizioni idiote presenti in Cina e in Birmania, come hanno fatto e stanno facendo. Si può anche colpirne qualcuno per educarne cento. Per questo voglio creare un pool di avvocati della Rete a disposizione dei querelati.

Chiedo a tutti gli avvocati che mi leggono che vogliono difendere gratuitamente i blogger di inviarmi i loro riferimenti. Li inserirò in una lista sul blog. Per i casi più complessi metterò a disposizione i miei avvocati, che ormai vantano una certa esperienza. Nel blog sarà disponibile a settembre un'area di aiuto per i blogger querelati con i fatti da sapere per difendersi, gli studi legali cui rivolgersi e l'elenco delle cause in corso contro le pubblicazioni in rete."


Ecco, al solito, non riusciamo a capire perchè questa cosa semplice, chiara, provvidenziale, debba essere proposta, sostenuta e realizzata da un comico, mentre a nessuno delle centinaia di parlamentari dell'opposizione non sia venuta in mente.

Intanto, un "bravo, bravissimo" a Beppe Grillo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si potrebbe fare addirittura meglio, ad esempio creando un sindacato (uno vero) degli utenti web, in modo da tutelare al meglio i diritti dei navigatori, incidere sulle tariffe, coadiuvare l'operato della polizia postale etc etc. I navigatori sono una delle poche categorie a non godere di alcun riferimento. Secondo me qualcuno dovrebbe pensarci.

Luca

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.