27 luglio 2005

Le cover di Lucio

Un paio di giorni fa Lucio Mazzi, vulcanico giornalista che scrive su cose di musica (maxime di Disco Music), ci ha inviato un bel messaggio di cui qui riportiamo un estratto:
"mi sono imbarcato da qualche tempo in un'impresa abbastanza disperata: un elenco di tutte le cover fatte in italia di canzoni straniere.
Siccome penso che non abbia molto senso fare un lavoro del genere per godermelo io solo, e siccome vi reputo il sito migliore per quanto riguarda questo tipo di cose, sarei felice di mettere tutto il materiale a vostra completa disposizione per la pubblicazione."

Beh, a noi sembra un gesto bellissimo, perfettamente in linea con lo spirito di hitparadeitalia.it: il gusto della condivisione delle cose fatte bene. La gran parte dei dati presenti sul nostro sito è infatti una enorme opera collettiva, frutto di donazioni di visitatori, oltre che del paziente lavoro di ricerca del nostro staff.

Da tempo avevamo in cantiere l'avvio di un progetto dedicato alle cover italiane di successi stranieri, così come di contro-cover (successi italiani tradotti in lingua straniera): la disponibilità del materiale fornitoci gentilmente da Lucio ci dà lo spunto definitivo e prossimamente inizieremo la pubblicazione, naturalmente dopo una prima opera di validazione ed affinamento dei dati, estendone anche il periodo preso in esame da Lucio (principalmente anni '60 e '70).

Lucio, un grosso grazie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie a voi per quello che fate!

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.