15 agosto 2006

Mappami

Tra le tante risorse che la rete mette a disposizione, sono rimasto affascinato da quelle di Frappr. Cos'è Frappr? Contrazione piuttosto infelice di Friend mapper, cioè uno strumento per mettere (letteralmente) i propri amici su una mappa. Beh, per il mondo fisico la cosa può risultare un pochettino oziosa ma pensate al mondo virtuale ed alle reti sociali che è il fenomeno più a la page di questi tempi.

Ad esempio, pensate alla comunità virtuale costituita dai frequentatori di una chat, di un forum, di un blog o di un sito. Chiunque può creare una mappa per tale comunità ed i singoli membri, se lo ritengono, possono posizionare se stessi sulla mappa. Ah, le cartine geografiche sono esattamente quelle di Google Map, cioè eccezionali. E se attivate la vista da Satellite, potete osservare sinanche le case dove abitano i membri della comunità. Naturalmente sono disponibili decine di funzionalità accessorie per la definizione del proprio profilo, per comunicare via chat in tempo reale ed un forum per le comunicazioni differite, ed altre cose così.

Sarei un po' tentato di attivare una mappa per la comunità di hitparadeitalia.it e non è detto che prima o poi non lo faccia. Ho solo creato unaa mappa di prova denominandola hpifamily e che potete visionare a questo indirizzo. Credo chiunque possa aggiungersi e mappare se stesso, ma non ho controllato più di tanto. Se volete provate a giocarci fatemi sapere cosa ne pensate.

Mappami Compilation

Giorgia: DIMMI DOVE SEI
Gatto Panceri: DOVE DOV'E'
Gabriella Ferri: DOVE STA ZAZA'
Rita Pavone: DOVE NON SO
Premiata Forneria Marconi: DOVE QUANDO
Dirotta Su Cuba: DOVE SEI
Mango: DOVE VAI
Ivano Fossati: TERRA DOVE ANDARE
Vasco Rossi: GUARDA DOVE VAI
Nomadi: DOVE SI VA

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.