28 aprile 2009
Classifica Incassi Cinematografici 2009/ Marzo
Beh, non male il box office dello scorso mese in Italia. La vetta della classifica è conquistata da La matassa, ultimo film del duo Ficarra & Picone che stanno bissando i fasti dei migliori Aldo, Giovanni e Giacomo. Intanto questa è la Top 30 completa di Marzo.
27 aprile 2009
Hit Parade che non c'è 2009/ Settimana n.16 del 26 aprile
Ancora The Girl & The Robot dell'accoppiata scandinava Royksopp / Robyn e Talk to me della rapper (? la cosa è controversa) Peaches in testa alle preferenze del nostro team. Intanto questa è la Top 20 di questa settimana che potete ascoltare o brano per brano o interamente tramite l'apposito player.
26 aprile 2009
Hit Parade Brani 2009/ Top 100 n.16 del 25 Aprile
Era nell'aria, ed ecco finalmente il cambio della guardia al vertice, che vede Come foglie di Malika Ayane soffiare il primo posto a Sincerità di Arisa, detronizzata dopo ben sette settimane al vertice. I brani del gruppetto di testa sono però in discesa generalizzata: cala infatti il punteggio assoluto di tutte le canzoni che occupano le prime sei posizioni.
25 aprile 2009
Pirl Parade 2009/ Settimana n.16 (dal 18 al 24 Aprile)
Ancora una volta la Tessera P2 nr. 1816 sbaraglia la concorrenza e conquista il Pirl della settimana scorsa per aver fatto campagna elettorale sulle disgrazie dei terremotati. Stomachevole.
Ed eccovi le nomination per questa settimana che hanno un insolito respiro internazionale...
Ed eccovi le nomination per questa settimana che hanno un insolito respiro internazionale...
22 aprile 2009
A proposito di PIL
"Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow Jones né i successi del Paese sulla base del Prodotto Interno Lordo. Il PIL comprende l'inquinamento dell’aria, la pubblicità delle sigarette, le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine del fine settimana... Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari.
20 aprile 2009
Hit Parade che non c'è 2009/ Settimana n.15 del 19 aprile
Nasce con questo post una nuova rubrica settimanale. O meglio, diciamo che conquista uno spazio settimanale una rubrica che sinora stilavamo a livello mensile. Oppure, se vi piace di più, diciamo che acquisisce un spazio tutto suo una particolare classifica che sinora era contenuta all'interno della Top 100 dei brani di maggior successo della settimana: la lista dei brani che ci piacerebbe entrassero in classifica. Insomma mettetela come volete, ma si tratta della lista dei brani di maggior gradimento all'interno del nostr staff e che, per un motivo o per un altro, sono al di fuori delle classifiche di vendite e che, forse, mai ci entreranno. O magari lo faranno entro qualche settimana o entro qualche mese, come spesso è avvenuto.
19 aprile 2009
Hit Parade Brani 2009/ Top 100 n.15 del 18 Aprile
Con un vantaggio ormai risicatissimo, Sincerità di Arisa totalizza la settima settimana al primo posto, ora tallonata da Come foglie di Malika Ayane che, insieme alla Dolcenera de Il mio amore unico, in forte ripresa, costituisce un terzetto di canzoni sanremesi che inusualmente occupano il vertice della nostra classifica a quasi due mesi dall'ultimo Festival.
18 aprile 2009
Pirl Parade 2009/ Settimana n.15 (dall'11 al 17 Aprile)
A giudicare dai risultati del nostro sondaggio, l'informazione è stata ritenuta l'aspetto più orripilante della tragedia del terremoto abruzzese che ha dominato la scena del Pirl della scorsa settimana. Al primo posto si è classificato il TG1, tallonato da una sgallettata cronista di Matrix. Risultato piuttosto curioso, visto che all'ultimo posto si è piazzato Bertolaso, il massimo responsabile dell'organizzazione della prevenzione, ed al penultimo il piduista proprietario della TV che produce Matrix e domine assoluto dell'informazione in casa RAI. Siamo davvero uno strano paese...
13 aprile 2009
La migliore della settimana/ 2009-04 (Settimana n.14)
"Obama ha regalato alla Regina Elisabetta II un i-Pod. A Berlusconi un i-Pod Nano." E' la battuta che avete scelto come la migliore della settimana scorsa, mentre le meno apprezzate sono risultate quelle sulla fecondazione assistita e sul decreto contro gli specchi.
Chi fosse interessato ai risultati completi può trovarli su questa pagina.
Chi fosse interessato ai risultati completi può trovarli su questa pagina.
12 aprile 2009
La Hit Parade che non c'è/ Marzo 2009
Quali sono stati i brani su cui abbiamo più puntato durante il mese di marzo? Eccovi qua la Top 10. Uno di questi, "Jai Ho", è entrato nella Top 100 è qualcun altro forse lo troveremo in hit parade nelle prossime settimane. Mentre per alcuni si è trattato di una segnalazione doverosa ma inevitabilmente destinata a non essere raccolta dal grande pubblico. Pazienza, basta che sia stato scoperto e apprezzato dai più curiosi di voi. Buona lettura e, eventualmente, buona scoperta!
Hit Parade Brani 2009/ Top 100 n.14 dell'11 Aprile
Sesta (e ultima?) settimana in testa per Sincerità di Arisa, tallonata a sempre più breve distanza da This Is The Life di Amy MacDonald e Come foglie di Malika Ayane.
11 aprile 2009
Pirl Parade 2009/ Settimana n.14 (dal 4 al 10 Aprile)
Nonostante la temibile concorrenza del Delaware, l'ineffabile Marcello Dell'Utri, in combutta con camerati di merenda quali Nania e Poli Bortone, si aggiudica il Pirl della scorsa settimana per l'ardita affermazione che i cambiamenti climatici non esistono. Queste sono invece le tristi nomination per la settimana in corso.
10 aprile 2009
Diritti tossici
Che relazione c'è tra la crisi finanziaria ed il diritto d'autore? Ne parla in un (al solito) strepitoso articolo Marco Calamari su Punto Informatico. Partendo dalla fortunata e (purtroppo) temporanea bocciatura della cosìddetta "Dottrina Sarkozy" da parte dell'Assemblea Nazionale francese, l'autore effettua una suggestiva disamina dei guasti procurati dal diritto d'autore, visto come uno dei più grandi problemi che attanagliano la società contemporanea.
07 aprile 2009
La migliore della settimana/ 2009-04 (Settimana n.13)
Come migliore battuta della scorsa settimana avete scelto la seguente: "Berlusconi: Chi resta senza lavoro non stia con le mani in mano. Registrato un calo del prezzo dello sperma per le inseminazioni artificiali.
Chi fosse interessato ai risultati finali può trovarli su questa pagina.
Chi fosse interessato ai risultati finali può trovarli su questa pagina.
05 aprile 2009
Hit Parade Brani 2009/ Top 100 n.13 del 4 Aprile
Calma apparente nelle posizioni alte della nostra classifica, dove si conferma in testa per la quinta settimana consecutiva Sincerità di Arisa. Ma il vantaggio della rivelazione sanremese nei confronti delle più dirette inseguitrici comincia a diminuire con decisione, e tutto fa pensare che entro un paio di settimane potremmo avere una nuova numero 1...
04 aprile 2009
Pirl Parade 2009/ Settimana n.13 (dal 29 Marzo al 3 Aprile)
La Lega stravince alla grande la competizione per il Pirl della scorsa settimana per essersi opposta all'accorpamento di elezioni e referendum, prelevando così dalle nostre tasche circa mezzo miliardo di euro in più. Queste sono invece le nomination per questa settimana.
02 aprile 2009
Chart Internazionali 2009/ Marzo: 1a settimana
Le classifiche internazionali di USA e UK dal 1° al 7 marzo 2009, con l'aggiunta questa settimana di quelle Tedesche.
01 aprile 2009
Chart Internazionali 2009/ Febbraio: 4a settimana
Le classifiche internazionali di USA e UK dal 22 al 28 febbraio 2009, con l'aggiunta questa settimana si quelle Giapponesi.
Iscriviti a:
Post (Atom)