01 maggio 2006

Son qui avvinto come l'edera

E' lì, tra i suoi bracci ancor, avvinto come l'edera. Ha perso le elezioni, ma è ancora a Palazzo Chigi. Il suo partito ha perso 8 punti percentuali ma continua a dichiararsi l'unico domine della politica italiana. Non ha una maggioranza nè alla Camera nè al Senato ma continua ad essere abbarbicato alla sua poltrona governativa.

La sua strategia di candidare Andreotti come presidente del Senato si è rivelata rovinosa. Ma lui, imperterrito, continua ad occupare abusivamente un posto che non gli compete. Alla Camera è stato eletto presidente un esponente che è fiero di dichiararsi con quel termine che lui usa come sinonimo di diavolo: comunista. Secondo la prassi di tutti i paesi democratici, l'attuale premier avrebbe dovuto dimettersi da un bel po', e più che mai dopo l'elezione dei presidenti di entrambi i rami del Parlamento. Ed invece è lì, avvinghiato alla sua poltrona.

E sta facendo, e farà, di tutto per restarci ancora per mesi, paralizzando il normale turn-over a suon di panzane mediatiche. Accusa la coalizione avversa di non avere i numeri quando la sua coalizione non riesce a racimolare neanche i voti del suo stesso schieramento. Così come continua con il solito giochino di ribaltamento della realtà, accusando gli avversari di occupazione del potere quando è la destra che non vuole mollarlo nonostante la sconfitta elettorale.

E' lì, avvinto come l'edera: dove si attacca muore. Senza rendersi conto che non ha più la maggioranza che gli consente di farsi beffe di qualsiasi regola. E' convinto di dettare l'agenda dei tempi dell'affidamento dell'incarico di governo. Dove s'attacca muore. Ed il suo delirio è giunto a presentare lui la rosa di suoi candidati per la presidenza della Repubblica. Naturalmente una terna di suoi lacchè: Letta, Pera e Casini. Quando la regola è che sia la maggioranza in carica a presentare la rosa dei candidati all'opposizione.

Qualcuno dovrà pur diglierlo: "Presidente, Ella ha perso le elezioni. Lei è minoranza, grazie alle regole che Ella ha stabilito. Vada a fare il presidente del Milan, della bocciofila di Arcore. Ma si tolga dai coglioni che qui c'è da lavorare. E tanto."

"Son qui avvinto come l'edera" Compilation
  1. Nilla Pizzi: L'EDERA
  2. Tonina Torrielli: L'EDERA
  3. Anacleto Rossi: L'EDERA
  4. Enrico Ruggeri: L'EDERA
  5. Giuppi Paone: L'EDERA
  6. Trio Los Ponchos: Le Hiegra (L'EDERA)
  7. Marlene: Merci (L'EDERA)
  8. Franco Battiato: IL BALLO DEL POTERE

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vabbè dai, ancora un giorno di pazienza e (salvo sorprese)ce lo leviamo dalle balle!

Anonimo ha detto...

Beh...a me pave che di acavi e zecche sia pieno il Pavlamento.
Immaginiamo quali potvebbevo esseve state le vipicche del Pvesidente Bevtinotti se non fosse stato investito di tale cavica.
Oppuve al Senato; cosa savebbe accaduto se l'On. (vale anche al Senato) Mastella e compavi avessevo continuato a scambiave Fvanco pev Fvancesco?

Adesso pevò la situazione è chiava e l'impevativo pev tutti è uno solo. Zaino in spalla e tutti in pellegvinaggio sui luoghi dei pavtigiani! Così chiede il compagno Fausto.
Ma pvesto pevò; facciamo pvesto!

Pevchè una tvansumanza di esuli, pvonenienti dai centvi di accoglienza tempovanea (che il Pvesidente vovvebbe chiusi), una fila di emaciati dipendenti Mediaset (che il Pvesidente vovvebbe sottopovve a fevvea dieta), i VALOVOSI VAGAZZI in missione in Ivaq (che il Pvesidente vovvebbe vimpatviave domattina), i lavovatovi oggi pvecavi e domani nemmeno più pvecavi...tutti costovo potvebbevo affollave quei posti (da qualche pavte dov-vemo puve mettevli); pvivandoci così dell'incantevole visione.
In tutto questo migvave...una buona pavte di medici potvebbe vitvovavsi all'impvovviso senza lavovo; pevchè pvima di ogni finanziavia, decveto o vifovma, questa maggiovanza dov-vebbe pveoccupavsi di abvogave l'avtvosi, l'influenza qualsiasi lieve malanno possa impedive la pvesenza al Senato di quei tve quattvo giovinotti che la veggono in piedi.
Qualcosa mi dice che piovevà...piovevà tanto. Piovevà che pev 5 anni se ne stavanno chiusi a Palazzo Madama.
Piovevà...sennò insieme alla evve (R) si ammoscia puve il Govevno, il Pavlamento...e quando piove si sa...Govevno ladvo!!!

Anonimo ha detto...

solo per ricordare agli specialisti della hitparade che mancano le tracce di:

LARRY SANTOS - We can't hide it anymore.

possibile?????????????????!!!

ciao

(erano anni che cercavo sta canzone)

Anonimo ha detto...

Tre appunti:

1) il partito che "ha perso 8 punti percentuali" è il primo partito italiano come numero di voti (orsù, fattene una ragione !) :-)

2) se c'è da lavorare tanto, allora è meglio che Lui resti, visto che è una delle poche persone in Italia capace di lavorare (soprattutto in politica). I politicanti che lo hanno sostituito mi pare tra l'altro che inneggino alla diminuzione di ore lavorative, sbaglio ? E poi l'Italia non produce e resta ferma...

3) mi pare che la categoria "Politici" sia TUTTA molto avvinta come l'edera, non ne farei una questione di schieramenti...

Cordialmente

Anonimo ha detto...

x MS:
1) il primo partito italiano non è + tale perchè in entrambi i rami del parlamento c'è il gruppo dell'Ulivo, che ha preso molti + voti di FI alla camera e al senato è lo stesso se si sommano i partiti che ne facevano parte.
2) un politico deve lavorare sì, ma x il paese e non x sè stesso come ha fatto l'ex pdc in questi 5 anni....
3) è vero che tutti i politici sono avvinti come l'edera, ma il tuo dio è il primo che in 140 anni di storia d'Italia pretende di aver ragione a non voler schiodare in nome di brogli inesistenti. NESSUNO in tutta la storia d'Italia si è mai rifiutato di riconoscere la sconfitta elettorale e di dichiarare illegittima la nuova maggioranza. In un paese normale sarebbe passibile di alto tradimento e attentato alla costituzione, lui e i suoi tirapiedi come Fede che anche dopo la convalida della Cassazione continua a dire che ha vinto il cdx. Voi la correttezza istituzionale non sapete neanche dove sta di casa, e di questo conviene che tu te ne faccia una ragione....

Anonimo ha detto...

Cava amavillyde...come il buon M.S. faceva notave...FI è il pvimo pavtito in quanto pev quanto viguavda l'Ulivo bisogna pavlave di coalizione. Potvemmo dive che l'ulivo è un sottinsieme de L'unione. Pev quale motivo sia avvenuta una tale genesi di pavtitini e pavtitelli lo lascio spiegave a menti più eccelse della mia. vesta che FI è (puvtroppo) il pvimo pavtito d'Italia.

Una domanda che mi pongo è: pevchè tutti quelli che auspicano una maggiove pulizia all'intevno del Pavlamento...non si pvendono la bviga di indive un vefevendum, pvesentave una qualche mozione all'unione euvopea...qualsiasi azione che fissi dei limiti alla pvesenza pevpetua di cevti pevsonaggi all'intevno delle istituzioni?
pev quanto ancova dov-vemo ammivave le gesta dei De Mita e d'alema?
La sola visposta che so davmi adesso è che la pvesenza di queste figuve...conviene anche ai lovo oppositovi. Se a Mavco Tvavaglio sta tanto sul culo Bevlusconi, pevchè oltve a skviveve libvi non vaccoglie fivme?

...Pevchè quelle non danno da magnà.

Anonimo ha detto...

x l'anonimo ignovante:
alla cameva c'eva l'Ulivo come pavtito, e comunque adesso in envambi i vami del pavlamento c'è il gvuppo unico, pev cui FI non è + il pvimo pavtito italiano, e comunque visto che è l'unico che ha pevso voti la causa della sconfitta del cdx è solo il calo di FI, e quindi il suo leadev, uomo così squallido che nel secondo faccia a faccia non chiese di votave pev la sua coalizione, ma pev il suo pavtito, dovvebbe viconosceve di esseve il pvimo vesponsabile della sconfitta invece di continuave a gvidave ai bvogli da golpista qual'è...
quanto a Tvavaglio dimostvi appieno la tua ignovanza, pevchè ovunque viene invitato si fa povtave dietvo un tavolo di vaccolta fivme pev fondave una nuova tv indipendente dalla piovva Publitalia (che ha il monopolio della pubbicità su tutte le tv pvivate) e dai pavtiti che lottizzano la Vai. Ma questo tu non lo sai, pevchè ti sta bene viveve in un paese che è al 79° posto nel mondo pev libevtà di infovmazione( in assoluto il peggiove d'Euvopa, alla pavi con il Botswana), altvimenti ti davesti da fave come fa Tvavaglio che oltve alle fivme è in tvibunale un giovno sì e l'altvo puve pevchè il libevale Bevlusconi lo denuncia ogni volta che apve bocca con quevele miliavdavie, sapendo benissimo che siccome Mavco scvive cose veve pevdevà sempve. Pevò intanto chiedeve 40 miliavdi di visavcimento danni fa il suo bell'effetto intimidatovio...che libevale!

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.