Prima o poi doveva succedere, ed è successo questa settimana:
Musica leggerissima scende dal trono della prima posizione, occupata ininterrottamente per 10 settimane e ripiega in seconda posizione, lasciando la N.1 all'astro nascente Sangiovanni, rivelazione di Amici della De Filippi.
Malibù entra trionfalmente e nettamente in vetta alla Top 200 di questa settimana, insieme ad altri due brani in Top Ten di Sangiovanni:
Lady e
Tutta la notte. Altro exploit della settimana è l'ingresso al 4° posto di
Loca di Aka 7even, prroveniente ancora da Amici.
Sangiovanni risulta così l'interprete di maggior successo della settimana con 7 brani in classifica, sopravanzando Rkomi nonostante i 14 brani in classifica di quest'ultimo. Al 3° posto Aka Seven che precede una sorpresa, ma mica tanto: Franco Battiato. Come sempre succede, con la scomparsa di un interprete famoso,i suoi brani storici maggiormente noti rientrano in classifica e ciò è avvenuto anche questa volta. Il revival ha premiato il celebrato
La cura, immancabile in qualsiasi servizio sul musicista catanese, che rientra in 22-esima posizione, la massima mai raggiunta da quando uscì nel 1996. In totale sono 7 i pezzi storici di Battiato che sono riusciti ad entrare in Top 200, gli altri 6 sono, nell'ordine:
Centro di gravità permanente, Voglio vederti danzare, E ti vengo a cercare, La stagione dell'amore, Cuccurucucù, Bandiera bianca.