16 gennaio 2006

Il mondo istante per istante

Mi sono imbattuto in uno splendido ed utilissimo sito costituito da un'unica pagina: www.worldometers.info. Cosa fa di così utile quest'unica pagina? Semplicemente visualizza dei contatori in tempo reale di alcuni parametri demografici a livello mondiale.

Si può così assistere in diretta a come aumenta la popolazione sulla Terra, quanti stanno nascendo, e morendo, in questo momento, a quanto si sta spendendo in spese militari o per l'istruzione, a quanti ettari di foresta stiamo dando l'addio, a quante calorie stiamo consumando e così via.

Beh, stimando quanto hai impiegato a leggere questo breve post (un paio di minuti), posso dirti che in questo lasso di tempo la popolazione mondiale si è arricchita di 332 nuovi esemplari derivanti da 200 decessi e 532 nascite. Auguri ai nuovi arrivati.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno. I commenti anonimi sono tollerati ma ti invitiamo ad apporre almeno una sigla come riferimento.