19 giugno 2006

Shit Parade al Giugno 2006

Sul sito hitparadeitalia.it abbiamo finalmente pubblicato l'ultimo aggiornamento della "mitica" Shit Parade, la classifica dei brani più di m... di tutti i tempi, così come votata dai nostri visitatori. Considerando i numerosi voti espressi, abbiamo ritenuto di estendere la classifica alle prime 200 posizioni (per stomaci forti, quindi...).

Ai primi due posti resistono e rafforzano la loro posizione due veri e propri classici di m...: Italia di Mino Reitano e Piange il telefono del Mimmo nazionale. Ma dalle retrovie c'è il nuovo che avanza: Regina di cuori di culo-di-cuoio Pelù, la sanremese Vorrei avere il becco e, sopratutto, l'immensa Loredana Lecciso con Si vive una sola volta.

Beh, se non condividete l'attuale classifica, potete cambiarla con il vostro vo(mi)to, scirvendo una email secondo le indicazioni che potete trovare nell'apposita pagina oppure, più semplicemente, esprimendo il vostro raccappriccio in un commento direttamente su questo blog.

In ogni caso, queste sono le indicazioni da seguire affinchè il voto sia valido.

E' sufficiente stilare la lista dei brani che ti fanno più schifo, tenendo presente che per essere veramente efficace, il brano deve avere avuto una certa notorietà; sono ammessi anche brani stranieri ma riteniamo che il sublime del kitsch venga raggiunto soprattutto da brani italiani. Ovviamente, non è necessario scegliere tra i brani già presenti in classifica ma puoi vo(mi)tare come credi.

Hai a disposizione 10 punti-shit che, a tua insidacabile scelta, puoi attribuire tutti ad un solo brano, o distribuirne 1 ciascuno a 10 brani diversi, o utilizzare una qualsiasi combinazione intermedia (ad esempio, nel caso voti 3 brani, puoi assegnare 5 punti-shit al primo, 3 al secondo e 2 al terzo, e così via). In caso non vengano espressi punteggi o il totale dei punti assegnati è diverso da 10, i punti-shit verrano ripartiti proporzionalmente.

Sono ammesse anche spiegazioni ragionate per il voto espresso. Bando alle ciance ed esprimi il tuo vo(mi)to.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco qui la mia personale SHIT-Parade:
1)Giocajouer-Claudio Cecchetto
2)Violentami-Jo Squillo(mi sembra)
3)Come Noi Nessuno Al Mondo-Toto Cutugno e Annalisa Minetti
4)Sere Nere-Tiziano Ferro
5)In Controluce-Al Bano
6)Se Mi Lasci Non Vale-Julio Iglesias
7)L'Amore Che Non C'è-Gigi D'Alessio
8)Muscolo Rosso-Cicciolina
9)Si o No-Fiorello (merdosissima cover della mitica "Please Don't go")
10)Dolce Uragano-Gianni Bella ex-aequo con "Stai Con Me"-Pooh,"Cuori In Tempesta"-Nek e l'intera opera omnia di Paolo Meneguzzi e Pupo!

Anonimo ha detto...

la canzone della Lecciso s'intitola "Si vive una volta sola", non "Si vive una sola volta".

Anonimo ha detto...

ma chi sono questi 111 deficienti che hanno catalogato come shit LA STAGIONE DELL'AMORE di Battiato?...e non è l'unica bella canzone nella classifica segnalo pure EMOZIONI, VIAGGIO DI UN POETA, GENERALE, PICCOLA STORIA IGNOBILE, SETTE FILI DI CANAPA,e si poterbbe continuare...se questa è shit...

Anonimo ha detto...

Invece come definire tutti quelli che hanno votato le canzoni di alcuni cantautori storici come per esempio Baglioni e Venditti ? Bah... robe da pazzi.
Che spudoratezza !!!!! :-)

Anonimo ha detto...

a quelli che criticano le persone che hanno messo nella Shit Parade brani comunque bellissimi(oggetivamente):De gustibus non disputandum est ;-)


Michele

Anonimo ha detto...

Ho appena votato "Signor tenente" di Giorgio Faletti, recita ruffiana e fasulla che pero' fece tanto presa nelle masse, piu' per l'aspetto emotivo-psicolesivo che per la definizione di canzone. Si classifico' pure secondo al Sanremo nel 94.

Anonimo ha detto...

no no no SCUSATE!!!!!!!! "SOUVENIR" di PIER CORTESE è la più tremenda cagata mai sentita l'anno scorso!!!!!!

Anonimo ha detto...

Poiche' pare appurato che alcuni segnalano come orrendi brani che la maggior parte trova belli o bellissimi, ritengo che la "shit parade" vada rivista nei suoi meccanismi. Una possibilita' e' che la classifica "shit" sia confrontata con quella "hit" (in qualche maniera), ma - si sa - le mode passano: una schifezza somma come "Gioca jouet" magari - al tempo - vendette molto. A porcate di tale livello pero', il tempo rende giustizia: credo che ora facciano vomitare una larga maggioranza. Propongo pertanto che sia consentito di "correggere" la classifica shit, permettendo di dare voti positivi oltre che negativi. Cosi' che brani belli o bellissimi che a qualcuno per motivi suoi restano insopportabili, escano dalla classifica shit, lascindo il posto alla sola, vera e pura merda .....

chartitalia ha detto...

Mi sembra un'idea piuttosto interessante. Ci penso su un attimo e magari la implemento nella prossima release.

Anonimo ha detto...

Caro anonimux,sei tu la cacata piu'tremenda,toglietelo fuori,altrimenti in questo blog la puzza di uno che neanche ha il coraggio di firmarsi ,non se ne andra'mai.Pier Cortese e'un artista vero.Vai a vendere fumo da un altra parte.

Anonimo ha detto...

... certo ... ritrovare nella "shit parade" veri e propri capolavori come "Lilly" di Venditti, o "La Stagione dell'amore" di Battiato o "Generale" (cantata da Vasco Rossi ma di De Gregori) fa capire quanta ignoranza musicale ci sia in giro ... è vero le opinioni degli altri vanno rispettate (chi ha votato out per Generale o Lilly) ... pertanto rispettate anche la mia! Firmato: un cantautore ....

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, sono salvo e vivo a barcellona. non só se in italia é arrivato il grande successo di una canzone merdosissima peró giá piú di 1 milione se la sono scaricata proprio perché fa cosí schifo che merita un ascolto poi peró la scaricate nel cesso dopo averla ascoltata. in italiano non só se fa lo stesso effetto ma io che só cosa dice vi assicuro che fa vomitare i cani si chiama tatagolosa e canta los microfonos
scorí che era italiana perché fú invitata in un programma dove prendono per il culo quelli che CREDONO di essere artisti....
buon ascolto salvo
n.b. da ascoltare a digiuno.......

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

il mio messaggio è stato censurato...viva la libertà

Anonimo ha detto...

Bravi mozzacappelle, pensate a smucinare cazzi con le vostre gengive nude tutto il giorno (i denti sono caduti già da tempo per via delle vostre seti eiaculatorie).
Ma probabilmente lo fate già, e da un lasso di tempo tale che i simpatici spermatozoi abbiano potuto costruire un Disneyland tra i vostri pochi neuroni (sufficienti a replicarvi come amebe soffici e marroni, e ad andare di Kirby service).
Così è spiegato il perchè siano stati votati gli Elio e le Storie Tese.
Ma d'altronde cosa posso pretendere da voi poveri colon deambulanti, non mi meraviglierei se le vostre chiappe funzionassero a là Mirabilandia: il secondo giorno si entra gratis.

Ah, e come sopra, viva la libertà!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ritengo che alcune canzoni lo meritino pienamente il posto in questa classifica...ma per altre dimostrate che di musica..ma soprattutto di testi...ne capite ben poco!!!

Anonimo ha detto...

A mio modesto parere,andrebbero inserite solo "hits",ovvero ciò che la stupidità della gente o,peggio,la manipolazione dei discografici,hanno fatto in modo che fossero ai primi posti delle classifiche(o solo menzionate dalle stesse).A tal proposito non posso fare a meno di shitare il povero cespuglio Cristicchi e la straziante "Ti regalerò una rosa",un raro esempio di scorreggia musicale,la cui puzza,fortunatamente,inebria lui e tutto quel vespasiano ch'è Sanremo,la cui classifica finale vi fa concorrenza sleale....(o forse a loro vi ispirate?)Vi abbraccio. In shit veritas

Anonimo ha detto...

Propongo un brano del 1976 che arrivò pure primo in classifica ma chiedo come abbia fatto. E' veramente orrendo: "La prima volta" di Andrea & Nicole

PR ha detto...

Ciao, ecco la mia personale sHit Parade:
1) Ska skatenati-Ilona Staller (Cicciolina)
2) Notte senza luna-Carmen Russo
3) Dolceamaro-Barbara D'Urso
4) Talismano-Marina Occhiena (ex bionda dei Ricchi & Poveri)
5) Senza te o con te-Annalisa Minetti

giabra1957 ha detto...

credo che la canzone
QUANTO E BELLA LEI
di Gianni Nazzaro possa e debba fare parte dell elenco delle 100 canzoni SHIT.

Anonimo ha detto...

avete mai ascoltato "Nel paese dei balocchi" dei Pooh? che testo banale... una schifezza spaventosa.

AMERICA ha detto...

Sicuramente Malecon di marcella Bella , la nuova canzone della signora bella che piu' trash non si puo'

L. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
L. ha detto...

segnalo Michkere di Michelle Hunziker appena uscita (2019), a mio avviso la roba peggiore che abbia mai sentito nella mia vita

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.