28 marzo 2006

Le 100 donne più sexy del mondo

*** UPGRADE ***
Il presente post si riferisce al 2006. A questo indirizzo c'è invece un post riferito alle donne più sexy del 2007.

FHM (For Him Magazine) è una rivista per soli uomini diffusa nel mondo anglosassone, specializzata nella pubblicazione di foto di ragazze in abiti succinti. Beh, sarebbe meglio dire per soli ragazzi più che per soli uomini, considerando che i suoi lettori sono fondamentalmente brufolosi adolescenti. Dal 1995 pubblica una classifica delle "100 donne più sexy del mondo". Beh, "del mondo" mi sembra un po' impegnativo, considerando che le pulzelle che compaiono in classifica sono più che altro americane ed inglesi. Beh, "più belle" mi sembra anche questa un'espressione un po' forte. Direi che sono semplicemente le fanciulle che, in quel particolare momento, per i ragazzotti anglosassoni e per quel particolare mondo cine-televisivo, risultano le più popolari. Ciò detto, vediamo qual è la Top10 per il 2006.

  1. Scarlett Johansson (USA, 1984 - Attrice: Lost In Translation /Match Point)
  2. Angelina Jolie (USA, 1974 - Attrice: Ragazze interrotte / Fuori in 60 secondi / Lara Croft: TombRaider / Mr. & Mrs. Smith / Sin City 2)
  3. Jessica Alba (USA, 1981 - Attrice: Dark Angel [TV] / Sin City / Sin City 2)
  4. Jessica Simpson (USA, 1980 - Cantante: I wanna love you forever / Irresistible With you)
  5. Keira Knightley (USA, 1985 - Attrice: La maledizione della prima luna)
  6. Halle Berry (USA, 1966 - Attrice: Monster's Ball - Die Another Day - Catwoman)
  7. Jenny McCarthy (USA, 1972 - Attrice TV, a cinema: Scream 3 - Scary Movie 3)
  8. Maria Sharapova (Russia, 1987 - Tennista)
  9. Carmen Electra (USA, 1972 - Modella e Attrice TV)
  10. Teri Hatcher (USA, 1964 - Attrice TV)

Come si può vedere, ad iniziare dalla prima classificata, una scipita Scarlett Johansson, la classifica è piuttosto lontana dall'essere realmente rappresentativa dei "valori in campo", mancando icone assolute del sex-appeal quali Monica Bellucci, Catherine Zeta-Jones o Emmanuelle Beart: troppo donne per essere apprezzate da ragazzotti in preda a tempeste ormonali.

L'unica presenza in classifica che può aspirare al rango di sex-symbol è forse la sola Angelina Jolie, con qualche chance anche per Halle Berry e, forse anche la Sharapova. Per il resto, starlette da telefilm adoloscenziali, o giù di lì. Restiamo in attesa di classifiche un po' più attendibili.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni tanto mi sfugge il significato di alcuni post...
si passa da post politicamente impegnati a post abbastanza inutili come questo... perchè?

chartitalia ha detto...

beato te che il significato di alcuni post ti sfugge solo ogni tanto: a me succede sempre...

scherzi a parte, credo che la specificità di un blog sia di seguire gli umori dell'articolista, e che debba scrivere delle cose, piccole o grandi, da cui si è in qualche maniera colpiti, attratti

certo, esistono blog monotematici ma il nostro non si prefigge di esserlo; ovviamente anche nel nostro blog ci sono alcuni filoni più presenti di altri: copyright e tematiche sulle proprietà intellettuali (e relativi inevitabili sconfinamenti nella politica), la musica e, certo, le classifiche: di tutti i tipi; il post sulle 100 donne più sexy appartiene di diritto al filone delle classifiche, sic et simpliciter

Anonimo ha detto...

Ma dai... per una volta che finalmente non si parlava male di Silvio ! eheheh :-D

Anonimo ha detto...

Non vedo cosa ci sia di male a parlare ogni tanto anche di... donne! Vivaddio, siamo onesti: ne parliamo tra di noi o no? A scuola, al bar, in ufficio... per cui è un po' ipocrita poi storcere la bocca.
A proposito della classifica mi dissocio dal commento: la Johansson, lungi dall'essere "scipita" è davvero al momento la più sexy attrice in circolazione: guardatela in Match Point! Idem per la Knightley, filiforne ma molto molto carina!
Pollice verso invece per la Jolie, rifatta da capo a piedi e totalmente inespressiva, e per la Zeta-John, carina sì ma assolutamente priva di sex-appeal!

Anonimo ha detto...

Per me la più bella del mondo è Kristin kreuk...stupenda...

Anonimo ha detto...

è troppo figa hilary duff

Anonimo ha detto...

Guarda ti assicuro che se incominci a informarti su Kristin Kreuk(Lana in smallville)..a cercare sue immagini..sue interviste...diventi un suo fan sfagatato!
è bellissima..i suoi occhi ti incantano...ha un CLASSE SPETTACOLARE(ke oggi è rara..)e poi la sua voce mi piace un casino!
l'ho sentita proprio ieri in un filmato,in lingua originale,della presentazione del suo nuovo film"partition" che è uscito in America!..è una grandissima pure a recitare...
ke dire..bravi ai genitori..^__-

Anonimo ha detto...

Per me la ragazza piu bella del mondo è eva hengher perche ha una bellissima topa

Anonimo ha detto...

vorrei diventare bella come... naomi capbel....

Anonimo ha detto...

olgio diventare una modella ma sò
che non arriverò nemmeo a 1.60 !!!!
però sono felice perchè posso sempre diventare un libero bravo come la piccola e grande PAOLA CARDULLO.... Il mio mito della pallavolo!!!
ciao a tutti desy

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

per me la donna o ragazza piu bella del mondo con cui non ci si puo fare nussun paragone é la stupenda MELITA TONIOLO

Anonimo ha detto...

Ormai non si parla altro che di donne, donne e ancora donne. Ma che hanno sti uomini? Il livello è così basso ormai??.. Almeno una volta il mondo cambiasse argomento e tirasse fuori pure l'uomo!

thalirant@gmail.com ha detto...

la johansson sarebbe un'attricetta da film adolescenziali o giu' di li'?
mentre la sharapova e' un sex symbol solo perche' le sue colleghe sono mediamente bruttine?
quant'e' bello atteggiarsi per poi scoprire che ci si e' fatti una cultura su novella 2000.
bah

Anonimo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Charlize dov'è allora? é lei la donna + bella del mondo è ovviooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

la posizione maskileè nick jonas ma femminile è cheryl cole

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno. I commenti anonimi sono tollerati ma ti invitiamo ad apporre almeno una sigla come riferimento.