21 gennaio 2007

Le classifiche 2006/ Gli articoli più letti dal blog

Fine anno, tempo di bilanci. Questo è quello relativo agli articoli maggiormente letti su questo blog. Anzi, visto che non l'avevamo ancora fatto, pubblichiamo la classifica dei post maggiormente letti dalla nascita stesso del blog. Questa è la Top 10, insieme ad un breve commento del contenuto dell'articolo.
  1. Le 100 donne più sexy del mondo
    Beh, se c'era qualche dubbio che la rete è frequentata sopratutto da maschietti, la prima posizione di questo post li fuga definitivamente... Si tratta di un articoletto che illustra i risultati di un sondaggio effettuato dalla rivista FHM (For Him Magazine), su quali sono le donne più sexy del mondo, ovviamente per i soli lettori della rivista. L'articolo continua ad essere gettonatissimo a causa del traffico portato da Google da parte di navigatori alla ricerca di sex-appeal facile.
  2. Cosa sto ascoltando: compilations Montecarlo Nights
    L'articolo fa parte della serie "Cosa sto ascoltando" ma l'alto numero di richieste è dovuto sopratutto al fatto che contiene tutte le tracklist di tutti gli album della ottima collana "Montecarlo Nights", dalla omonima trasmissione di Radio Montecarlo dedicata a musica d'ambiente e lounge.
  3. Monografia: Guai ai finti!
    Un normalissimo post di presentazione di una monografia ospitata su hitparadeitalia.it divenuto luogo di ritorovo per sostenitori e detrattori del fenomeno Den Harrow che, mi dicono, nel frattempo era divenuto molto popolare come partecipante all'Isola dei Famosi. Sicuramente è il post che ha ricevuto il maggior numero di commenti. Il che dimostra che la quantità spesso non va d'accordo con la qualità...
  4. Consumatori coglioni
    Articolo che illustra i rischi del cosìdetto "Trusted Computing", cioè di un sistema escogitato da produttori di hardware e software che, se prendesse piede, toglierebbe il controllo di un dispositivo (computer, telefonino, player, pocket) all'acquirente e lo darebbe ai produttori.
  5. Il più bel culo del mondo
    Ancora un sondaggio di una rivista ("In Touch") per stabilire un "best of". Questa volta si tratta di una parte poco nobile ma molto apprezzata, almeno a giudicare dal traffico generato dalle ricerche con Google.
  6. Brogli elettorali
    E' il post politoco maggiormente letto. In tempi non sospetti (prima ancora delle elezioni politiche dello scorso Aprile) avevamo prefigurato uno scenario torbido post-elettorale che poi si è puntualmente verificato, anche se con qualche sfumatura differente.
  7. Le 100 donne più belle di tutti i tempi
    Ennesimo sondaggio di una rivista ("New Woman") volto a stabilire una più o meno improbabile classifica. Questa volta tocca a quella delle donne più belle di tutti i tempi che vede vincitrice la splendida Audrey Hepburn.
  8. Il club degli avidi: Tiziano Ferro
    Esponente della ricca serie di articoli dedicata agli avidi. Ovviamente sostenitori e detrattori di "Mr. 111" (chili) si sono equamente divisi la scena, invadendo il post di commenti più o meno condivisibili.
  9. I 100 brani di maggior successo mondiale del 2006
    Nonostante sia stato pubblicato negli ultimi giorni del 2006, è stato preso d'assalto dai lettori: si tratta della classifica dei brani di maggior successo a livello mondiale nell'anno.
  10. Il club degli avidi/ Laura Pausini
    Altro articolo della serie del club degli avidi: il suo successo in fondo è un riflesso indiretto del successo della cantante emiliana.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.