Doppia (o tripla, considerando gli interventi di David Guarnieri) razione questa settimana per gli articoli sulle classifiche storiche. Oltre al consueto articolo di Christian e David (
settimana del 19 dicembre 1967), sul sito hitparadeitalia viene anche pubblicata una intervista a
Carmelo Pagano, dimenticato vincitore di una storica edizione del Festival delle Rose (quella dove Morandi presentò la sua C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones). Questo è l'elenco dei temi trattati nell'articolo.
- Candidature a Sanremo 1968
- CantaEuropa
- Scott McKenzie ed il Flower-Power
- Orietta Berti
- Massiel
- Partitissima (ripresa anche nei commenti di David Guarnieri)
- Maurizio Arena e Beatrice di Savoia
- Gigi Meroni
- Jennifer Jones
- Otis Redding
Articolo precedente della serie: Volo Charter: 26 novembre 1978
Articoli correlati:hitparadeitalia,
verdier
3 commenti:
Ola Christian, il tuo articolo è tutto da leggere e conservare, però nella tua foga contro Celentano (non è la prima volta che ti sento dire peste e corna del molleggiato) ti sbagli su un punto: nel 1994 Claudia Mori affermò che era uno scandalo escludre Mia Martini dalle selezioni e che avrebbe preferito offrirle il suo posto sul palco dell'Ariston; in seguito, anche grazie ad una telefonata di Mia, la questione rientrò perché la stessa Martini in realtà non prese a male l'esclusione, in quanto non convinta pienamente della bontà del pezzo ("E la vita racconta"), soprattutto riguardo al testo: a leggerlo non le si può proprio dare torto.
ha vinto la pavone o la dalida???
e' un meravilioso tuffo nel passato che ti ringiovanisce.
grazie
umberto
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.