29 dicembre 2006

Errata Corrige: Top 100 maggiori successi mondiali

Tra i commenti pervenuti al post con la classifica dei maggiori successi mondiali del 2006, particolarmente curato era quello di Marco che, tra l'altro, si meravigliava dell'assenza in classifica di due smash-hits: I Don't Feel Like Dancin' degli Scissor Sisters e Promiscuous di Nelly Furtado. L'osservazione ci sembrava convincente tanto da insospettirci e a spingerci a controllare le elaborazioni effettuate. Ed effettivamente, ci sono stati dei problemi, probabilmente a causa di un tasto F9 per il ricalcolo non premuto nel momento opportuno...

Fatto sta che l'errore è venuto fuori in tutta la sua prepotenza e ci siamo premurati di correggerlo. Potete quindi consultare la classifica corretta che, effettivamente, presenta Promiscuous all'8° posto ed il divertente pezzo degli Scissor Sisters al 17° posto. Non solo, correggendo gli errori di elaborazione vi sono diverse altre presenze importanti che mancavano nella precedente, errata, edizione della classifica.

Più precisamente, in 3a posizione compare Sexyback che ha spopolato anche dalle nostre parti, così come Stupid Girl di Pink al 14° posto. Tra le prime 20 erano 6 i brani erroneamente mancanti: oltre a quelli citati, gli altri tre sono Button delle Pussycat Dolls, So Sick di Ne-Yo e Love Generation di Bob Sinclar.

E ciò conclude l'evidenziazione delle differenze più significative. Il resto della nuova classifica presenta variazioni di posizioni più o meno significative; comunque val la pena darle uno sguardo in quanto vi sono ulteriori 10 brani non compresi nella prima pubblicazione.

Ri-chiedo venia per l'errore commesso...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Stefano da Roma. Grande appassionato della musica anni 60-70.Grazie per il bellissimo lavoro che fate.Volevo sottoporvi un quesito: nella classifica dei 45 del 1965 la numero 16 ( la casa del sole - los marcellos ferial) e la numero 89 ( la casa dell'amore (la casa del sole)- los marcellos ferial non sono fose lo stesso brano? gRazie e a presto

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.